Menu principale

COPERTURA SELLA XR600 & GRAFICHE

Aperto da Federico, Marzo 11, 2005, 13:05:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Federico

Ciao amici, oggi ho ricevuto l'agognato kit grafiche  N-STYLE per il mio XR600, la copertura della sella è molto robusta e presenta i fianchi plastificati, ora vorrei sapere se un normale tappezziere è in grado di eseguire l'operazione di sostituzione senza problemi, magari se conoscete qualcuno nella zona di VR mi farebbe un favore.
grazie
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

RAZZO

Il tappezziere è la persona più indicata per eseguire questo tipo di lavoro, oltre ad avere una buona manualità possiede sicuramente la graffettatrice a punti per fissare la copertina sotto alla scocca della sella.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Federico

Grazie del consiglio, ho già provveduto e consegnato al tapezziere il tutto, quando ricevrò posterò le foto.
Approposito qualche dritta per posizionare le decals del serbatoio?? :) :)
Thanks!!!!
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

RAZZO

Citazione di: FEDERICO il Marzo 11, 2005, 15:05:16 PM
Approposito qualche dritta per posizionare le decals del serbatoio?? :) :)
Thanks!!!!

Il solito sistema :

-) Pulire e sgrassare per bene la superficie dove andrà posizionata la nuova grafica, eliminando qualsiasi residuo di colla.

-) Bagnare con acqua e sapone la superficie appena pulita.

-) Applicare la nuova grafica posizionandola correttamente, se sbagli o ti vengono fuori delle pieghe puoi staccare e riattaccare l'adesivo, tanto l'acqua+sapone non permette l'incollaggio definitivo.

-) Con una spatola in plastica, meglio se non troppo dura/rigida, far fuoriuscire l'aria e l'acqua in eccesso esercitando delle "spatolate" dal centro dell'adesivo verso l'esterno.

L'acqua che per forza di cose non è uscita evaporerà da sola in qualche ora.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Federico

#4
Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 11, 2005, 15:25:48 PM
Citazione di: FEDERICO il Marzo 11, 2005, 15:05:16 PM
Approposito qualche dritta per posizionare le decals del serbatoio?? :) :)
Thanks!!!!

Il solito sistema :

-) Pulire e sgrassare per bene la superficie dove andrà posizionata la nuova grafica, eliminando qualsiasi residuo di colla.

-) Bagnare con acqua e sapone la superficie appena pulita.

Scusa Honda ma sono un ignorantone in materia:
Posso pulire col WD40? O per sgrassare ci vuole altro?
Poi se metto l'adesivo sull'acque e sapone non è che la colla perde il potere adesivo?
Scusami ancora ma sono un'impedito :-[ :-[ :-[

Citazione
-) Applicare la nuova grafica posizionandola correttamente, se sbagli o ti vengono fuori delle pieghe puoi staccare e riattaccare l'adesivo, tanto l'acqua+sapone non permette l'incollaggio definitivo.

-) Con una spatola in plastica, meglio se non troppo dura/rigida, far fuoriuscire l'aria e l'acqua in eccesso esercitando delle "spatolate" dal centro dell'adesivo verso l'esterno.

L'acqua che per forza di cose non è uscita evaporerà da sola in qualche ora.  ;)

Honda-Razzo.
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

RAZZO

Il WD 40 vabene ma temo che non sgrassi, prova ad usare il Chanteclair (lo usano tutte le casalinghe) vedrai che risultati !  ;)
L'acqua ed il sapone inibiscono solo momentaneamente l'azione della colla, una volta evaporata l'acqua la grafica attacca che è un piacere !  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Il WD40 sgrassa ma unge a sua volta!

Usa uno sgrassante non un lubrificante!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Federico

#7
Oggi mi ha chiamato il tapezziere.....la copertura della sella è troppo lunga  :angry2: :angry2: :angry2: di circa 5 cm, ..azzo!!!
dovrò sistemare alla meno peggio, per fortuna alla fine della sella c'è il borsello e così non si dovrebbe vedere molto la piegatura innaturale.
Certo che se le cose le facessero giuste  sti americani .........
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

RAZZO

Strano che il materiale N-STYLE sia sbagliato, è una azienda che ritengo fra le migliori nel campo delle grafiche, comunque potrebbe essere che ci sia questo errore ... può capitare !!  :-\
Penso che il tappezziere sia in grado di consigliarti su come procedere per adattare la copertina della sella, eventualmente portagli il serbatoio della moto con le nuove grafiche applicate in modo da far combaciare le due cose.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nik

Citazione di: FEDERICO il Marzo 15, 2005, 10:28:09 AM
Oggi mi ha chiamato il tapezziere.....la copertura della sella è troppo lunga  :angry2: :angry2: :angry2: di circa 5 cm, ..azzo!!!
dovrò sistemare alla meno peggio, per fortuna alla fine della sella c'è il borsello e così non si dovrebbe vedere molto la piegatura innaturale.
Certo che se le cose le facessero giuste  sti americani .........
Non sono gli americani che fanno le cose sbagliate, anche perchè l'XR da loro è un'istituzione, quindi la conoscono molto bene.
Forse l'errore è stato da qualche altra parte.... (e non sto dicendo che hai sbagliato tu, eh?)

Federico

Beh, non saprei proprio a chi si potrebbe imputare l'errore se non alla N-Style, sull'imballo è scritto chiaramente "HONDA XR600 mod. 89-00, non penso siano state fatte XR600 con la sella più corta di 5 cm!!!!
Secondo me hanno messo in vendita su ebay qualche scarto, l'imballo era alquanto vecchiotto, per cercare di racimolare qualcosa, pagata circa 50€ compreso spese di spedizione.......
Comunque il tapezziere ha cercato di adattare la copertina nascondendo le pieghe sul posteriore.
Vi farò sapere....
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

Federico

Ok amici la sella è venuta uno schianto (il tapezziere ha fatto un gran lavoro), ora è il momento di posizionare le decals, qui sul sito mi è stato suggerito di sgrassare e poi bagnare il serbatoio con acqua e sapone per posizionare le decals più facilmente, ho ancora un dubbio se per caso il sapone possa inibire l'adesivo (scusa Honda so che mi hai già risposto), so che l'esperienza di Honda-razzo non si discute, ma ho acquistato le grafiche negli USA e se la colla va a p*****ne????? Non è che si può usare solo l'acqua?
Honda se leggi questo post non incazzarti, è solo che se "brucio" queste decals non ne ho altre......
Poi vorrei sapere come fare se le decals fossero troppo rigide e non aderissero alle superfici curve, se ho messo l'acqua non aderiranno mai.... :-[ :-[ :-[
Attendo lumi
Thanks
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

RAZZO

Se non ti fidi ad usare l'acqua e il sapone puoi farne a meno (non è obbligatorio) però può capitare che quando arrivi verso la fine dell'applicazione ti accorgi che l'adesivo è attaccato storto oppure ti ha fatto delle pieghe. In questo caso dovresti staccare l'adesivo, forse anche tutto, ma è talmente incollato che o fai una fatica bestia a toglierlo oppure togliendolo ti si deforma/allunga !!  :(
Vedi tu come fare, io se devo applicare degli adesivi di una certa dimensione e che so che non posso sbagliare mi aiuto con l'acqua, la quale NON toglie il potere incollante della grafica.
Qui trovi la spiegazione (in inglese) di come applicare le grafiche senza l'ausilio dell'acqua :

http://www.n-style.com/tech.htm

Buona fortuna ...  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Hyena

mi torneranno utili ste dritte... mi accingo a N-stylizzare il mio serba!
;D

xr600r88

a verona ne conosco un paio di bravi tapezzieri uno è a san zeno ,l'altro in borgo trento,zona ponte crencano stasera mi informo per l'indirizzo,noi ci portiam le selle degli scooter per l'officina dove lavoro ciao a tutti
pippo