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La vostra velocità più folle

Aperto da gianpivr, Marzo 14, 2005, 10:34:35 AM

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ROBY_HRC

Citazione di: antarctica il Aprile 30, 2006, 18:11:03 PM

..... ma forse neanche un bel Kawasaki 500 MachIII del 1971  :diavolo2: sfigurerebbe.
E lì, vi garantisco, che solo per tenerlo in strada l'adrenalina andrebbe davvero a mille.(altro che RD o RG!)

ciao!!

mio padre aveva il kawa 750 machIII
poi mia madre glielo fece vendere quando rimase in cinta di me.
me l'ha sempre descritta come una moto stratosferica, da urlo,rabbiosa ,dal rumore imballato e fischiante da quanto grattava.
In vari parenti mi hanno raccontato delle bravate del papà (che si è sempre spacciato x il ragazzo dell'oratorio) con il kawa...dall'allungo pauroso ed impennate interminabili.
è stata l'unica stradale che ha avuto prima e dopo solo enduro.
quando gli chiedo xchè non ha comprato altre stradali mi dice che gli è bastato il cava per provare i brividi sulla schiena.

ultimamente ha avuto l'occasione di provare un cbr 900rr (sono sempre 160 hp di moto) e dopo un giretto spinto mi dice:"cavolo..che missile..fa davvero paura....ma non mi dà l'emozione ed i brividi del kawa".
ed io:"ma come?quel 2t da 220 km/h fa più paura del cbr?"
mi ha lasciato la voglia di provarlo.....

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

antarctica

#61
Citazione di: masso il Maggio 02, 2006, 21:47:29 PM
CitazioneNel mioquartiere a Mi la chiamavamo semplicemente: LA BARA!!!

Ma "LA BARA" non era detta la Kawasaki 750cc  prima che gli mettessero i dischi davanti? :-[
masso

Ahi ahi... Masso... se la tua intenzione fosse quella di citare il modello 2T e cioè l' H2 del 1972 (questa sì l'ho posseduta, anche se anni dopo), sappi che quella moto è nata con il disco anteriore singolo (mai tamburo).
In ogni caso per l'impresa di pompe funebri siamo già sulla strada giusta in quanto il punto debole del Kawa 750 (un po' come la "mamma" 500 H1) erano il telaio e le sospensioni.

Il motore era molto tirato ma tutto sommato progressivo e non acuto come il 500 Mach III che, invece, entrando in coppia era una vera esplosione di CV.

Provenendo dal Mach III (sigla che identifica solo il 500 del 70-71), l'H2-750, cioè la Mach IV, mi sembrò persino facile da guidare (oh, quanta buona coppia in basso  :)....) fino al primo curvone da 5a dove riuscii a girare nemmeno ricordo come.

Ricordo anche il Trofeo Internazionale moto di serie dove non si poteva sostituire granchè nelle moto. Fiche di omologazione speciale a parte con la quale qualche casa inglese e ...italiana era riuscita a mettere una pezza sul difettuccio di serie, le case giapponesi del 1972 non ne avevano saputo approfittare e sospensioni e freni erano rimasti purtroppo quelli di serie.

Ero con la mia Honda 750 Four, poco preparata e difficile da condurre sul veloce.
Le mie gare le facevo non certo sulle macchine ufficiali ma su quelle dei privati come me. C'erano tra questi diversi 750H2 e conoscendo quanto motore in più avessero li contavo tristemente già tutti davanti.
E invece non potendo toccare le sospensioni, il loro handicap sulla tenuta di strada si mostrò molto più penalizzante del mio.

Nei curvoni in pieno ballavamo il valzer un po' tutti noi con le nostre giapponesine originali ma l'H2 visto da dietro era da brivido...e così quei bei 3 cilindri di serie sono rimasti sempre alle spalle del mio Four che, anzi, a volte è andato anche a podio.


(Vallelunga 1972- Prove di una 500km credo...- Sono quello con il Four all'interno della curva. Sono in bagarre con un H2 che non si qualificherà. Noto solo oggi che i suoi ammortizzatori Ceriani non sarebbero stati regolamentari....roba da reclamo  ;D)


Tornando alle bare (ma che argomento !! :( ) l'unica moto degna di tale nome è il Kawasaki 500H1 MachIII.Purtroppo le sue caratteristische (e i suoi limiti ciclistici) lo resero pericoloso e protagonista di incidenti mortali in tutta Italia. Tra il 70 ed il 74 persi 3 amici e qualcun altro è invalido.

Mach III e "velocità folli"... chi lo ha provato sa cosa intendo



PS: o' ragazzi quì con questi amarcord 2T m'invitate a nozze...  ;D....ma è tardi..buonanotteeee
Get a ride in the wild side !

Il Regolarista

E sì era proprio il 500 la bara volante ricordo la prova di Cereghini che passava sul retilineo tenendo il fodero della forcella con la mano e la moto che si spostava lateralmente di metri alla volta  :o :o :o :o e pure il motore era una bomba ad orologeria sempre con il pericolo di grippare sopratutto il cilindro centrale che non raffreddava mai ..... le jap anni settanta hanno sempre avuto una ciclistica scandalosa  :( :(
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

masso

Citazione'unica moto degna di tale nome è il Kawasaki 500H1 MachIII

Anche questa ha sempre avuto il disco? :-[

Qualche annetto fa (quando ero ancora novizio sull'aprilia :P, e non ci capivo un'emerita sulle moto  :P), andai a casa di un mio amico, che ha il padre appassionato e collezionista.
Mi ricordo che tra le tante moto che aveva, c'era questa Kawasaki (azzurro metallizzato), 2T e mi raccontò che appunto era soprannominata "la bara"...ma adesso che mi avete messo la pulce nell'orecchio non mi ricordo se aveva il disco o no.
Ero convinto fosse 750...ma l'inseperienza e il tempo pagano!! ...vi risulta? ::)

Beh, argomenti lugubri apparte, leggere i post di Antarctica è come leggere un buon libro!  ;)

masso


:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

antarctica


Citazione di: Il Regolarista il Maggio 02, 2006, 23:23:37 PM
E sì era proprio il 500 la bara volante ricordo la prova di Cereghini che passava sul retilineo tenendo il fodero della forcella con la mano ...

La mano sul fodero della forcella, al tempo, si teneva spesso per ottimizzare l'aerodinamica  ;D alla ricerca della migliore prestazione velocistica  ;D....Le moto avevano di serie manubri abbastanza larghi e così ci si aiutava......

Non so della prova di Cereghini ma le impressioni da brivido le riportò Falletta (giornalista di Motociclismo) durante il test a Monza nella primavera del 1969....

Citazione di: Il Regolarista il Maggio 02, 2006, 23:23:37 PM
... pure il motore era una bomba ad orologeria sempre con il pericolo di grippare sopratutto il cilindro centrale che non raffreddava mai ..... le jap anni settanta hanno sempre avuto una ciclistica scandalosa ..

Sfatiamo anche questa leggenda perchè se da un lato è vero che il cilindro centrale era certamente un po' più critico, che io sappia, non ci sono stati i tanti grippaggi che si dice, nè incidenti associati a questo motivo....
L'accoppiamento cilindro-pistone era abbastanza lasco e la percentuale d'olio media (pompa) molto alta.
Mai sentito in moto un Kawasaki  3 cilindri, con tutto quello scampanìo a freddo ? Mai vista la scia blu alla partenza tipo fumogeno "Frecce tricolori" ?

Ma la paura del grippaggio a molti... faceva lo stesso 90 e prudentemente qualcuno lasciava più aperta la pompa di lubrificazione (immagina l'inquinamento  :(...).
Altri optavano per la carburazione, aumentando di 2 punti il getto del massimo del cilindro di mezzo.
e via...belli grassi e fumosi  :D...tutto quà.

Semmai nel Mach III c'è stato qualche caso di insufficiente lubrificazione sul collo (centrale) dell'albero con conseguente sbiellaggio; danni sì ma non un grande pericolo.

Circa la ciclistica, è vero che in molti prodotti giapponesi era molto carente ma di quel comportamento "difficile" era per molti versi complice la pessima qualità delle sospensioni posteriori (le prime showa) ed anche la forcella.

Avere la giapponese con un bel paio di Koni era un "must" e, nel caso delle Honda si ottenevano già discreti risultati.

:)
Get a ride in the wild side !

antarctica

Citazione di: masso il Maggio 02, 2006, 23:57:43 PM
Citazione'unica moto degna di tale nome è il Kawasaki 500H1 MachIII
Anche questa ha sempre avuto il disco? :-[

No, Masso, il 500 Mach III è nato con un tamburo da.... 200mm  :( che è rimasto anche nella versione successiva H1-A.

Freno scadentissimo che bisognava usare con parsimonia e lasciarlo raffreddare tra una curva e l'altra.....forse il limite più grande di quella serie. Il bello è che se lo andavi a potenziare troppo con un bel Fontana o un Ceriani 4 ganasce, a cedere era la forcellina con i suoi steli sottili sottili e...flessibili.
Così si passava a mettere su una bella forcella Ceriani e...due bei Koni posteriori naturalmente....
Non si finiva più... ma per le "velocità più folli" ...si fa questo ed altro.

PS: visto l'interesse, cerco di postare qualche foto Kawasaki in un 3d a parte
Get a ride in the wild side !

MartY

#66
Ciao a tutti, vi dico la mia:

- 4 ruote: AUDI A4 (che attualmente ancora ho), 240 km/h in autostrada, nessun brivido particolare!

- 2 ruote: CBR 1000 RR (che ho venduto per comprare l'XR 650), 294 km/h in autostrada, adrenalina a fiumi!

- XR: 160 km/h, credo, poi ho messo la seconda e non ho più guardato il tachimetro!  ;)

MAI come passeggero, la mia vita la rischio come dico io! MAI con passeggeri.

Ah, dimenticavo, in bicicletta più di una volta ho toccato gli 80 km/h, non sono tanti ma la strizza si sente!  8)

MY

ciroix

Citazione di: lorexxx il Aprile 21, 2005, 10:45:23 AM
Moto: XR650R

Luogo: GRA Roma

Tempo: Qulache giorno fa




non vedo la foto

sei di roma, hai un xr 650 e ancora non ti ho visto????

io cmq sempre GRA xr 650 sm 170km/h
fiesta 1990 scassatissima calcolate che di recente abbiamo levato un sasso dalla scatola dello sterzo 172 ma in leggera discesa e dopo un'"accellerazione" di un quarto d'ora circa ;D ;D ;D

Tetomotard

4 ruote: 261 km/h con una porsche carrera 2 che guidavo.
2 ruote: 265 km/h con un cbr 600rr
2 ruote bis (la più adrenalinica): tutte le linee nelle gare di enduro....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

mvc76

Citazione di: Tetomotard il Maggio 03, 2006, 17:43:03 PM
2 ruote bis (la più adrenalinica): tutte le linee nelle gare di enduro....

...queste sono le migliori!

Per quanto riguarda la mia velocità più folle i 110 km/h col mio Ciao elaborato erano un brivido unico, specialmente quando dovevo frenare!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gianpivr

Citazione di: Tetomotard il Maggio 03, 2006, 17:43:03 PM
4 ruote: 261 km/h con una porsche carrera 2 che guidavo.
Ti sei dimenticato di dire per chi non la conosce che sopra i 220 la porsche per sua caratteristica comincia ad ondeggia rea dx e a sx...  :)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Bracco

Citazione di: paolone il Maggio 02, 2006, 20:49:10 PM
Ma voi ve la ricordate?
Nel mioquartiere a Mi la chiamavamo semplicemente: LA BARA!!!
http://img418.imageshack.us/img418/6066/senzanome2ka.png

.............. a Roma la Yamaha RD 350 LC prima serie (non la LC seconda serie detta YPVS del 1983/1984 che già si avvicinava ad una moto "equilibrata") veniva chiamata la vedova nera. Motore scorbuti e telaio e sospensioni praticamente inadeguate.

Come già detto quella in foto, ossia la seconda serie, non era poi così male anzi era un vero sfizio solo che, come detto da antartica, ci si faceva prendere la mano molto facilmente.

E allora via su e giù per l'olimpica su una ruota e sulla Cristoforo Colombo dall'Eur alla rotonda ad Ostia a palla di fuoco (200 all'ora in mezzo al traffico) e via così fino a che, come si dice nella città eterna, "ti reggeva la pompa".

Comunque per non andare nell'amarcord e, soprattutto per non finire O.T., ostaggio di un VFR1000R in piega a sinistra a palla, il coglione che cercava di governare cavalleria e traiettoria non fà toccare il cavalletto. Scintille a parte mi sono letteralmente c***to addosso. (Il pezzo di m***a non mi ha mai voluto dire a quanto andavamo). Conoscendo il tipo, visto che già un annetto prima aveva cercato di farci cappottare proprio con una 350 YPVS e, servendomi un passaggio, mi ero raccomandato che non facesse il c****ne.
Mai stato così inc****to.

Salut

fanfo

IN MTB: su una regia trazzera in discesa ,penso a 60 70, dopo una curva cieca sono finito in un canalone scavato dall'acqua con diversi grossi massi sul fondo (scafoide sx andato)

IN MOTO: KAWASAKI Ninja 1000 ZX-10R, ho avuto il coraggio di tirare, ma non quello di distogliere lo sguardo un attimo dalla strada a favore del contachilometri.

IN AUTO: Alla mia festa di addio al celibato (sarebbe potuta essere di addio e basta) su un mitsubishi lancer evo-qualcosa, alla guida c'era un amico fuori di testa a cui ho visto fare cose che pensavo contrarie alle leggi della fisica. Poi ho capito come funzionava, ma giuro che alla prima curva ho pensato davvero di morire.

franzer

#73
MTB 60 km/h imboccando il salto che mi ha sfasciato...
Moto 201 in seconda con un gsxr
Auto 230....
Windsurf 35-40 knots

fanfo che dici andaimo a farci un giro in bici??? salita e solo salita..per la discesa aspettamo un autobus
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fanfo

Citazione di: franzer il Novembre 19, 2009, 15:54:12 PM
fanfo che dici andaimo a farci un giro in bici??? salita e solo salita..per la discesa aspettamo un autobus
e insomma qualche salita in mtb ai limiti dell'infarto mi è pure capitata,
rotture di ossa niente , solo .....  [gnegnegnero]