Menu principale

La vostra velocità più folle

Aperto da gianpivr, Marzo 14, 2005, 10:34:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

JUSTFE

Io 140 Km/h con Vespa PK50 elaborata Polini - 140 cc (in realtà 130) Dell'Orto 24 doppia alimnetazione (diretta sul carter e lammelare sul cilindro).
Era leggera discesa e vavo primaria denti dritti Z26/69 (o 27/69 non ricordo).
MOLTA PAURA !!!

Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

RC30

Citazione di: mike25 il Novembre 20, 2009, 12:25:50 PM.....Sembra di volare, mi sono spaventato molto di più in frenata, a quella velocità andava dove voleva lei.

:o
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Di velocità ben maggiori ne ho sperimentate ma di "emozionanti" come i 180 di fondoscala fatti sul TJ.............mai !!!!!!!! :sudore:

Tra il parabrezza che pensavo esplodesse, la paura di perdere la capottina per strada, il volante che sembrava librarsi nell'aria ed il rumore da jumbo-jet al decollo è stata un'esperienza a dir poco emozionante  :smoker5:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

after

...il conce mi da l' RSV mille nuova e mi dice: "fai attenzione in  rodaggio, c'e una spia rossa che lampeggia quando arrivi al numero di giri consigliato per il cambio marcia , puoi farla accendere quando vuoi, ma almeno in rodaggio e' consigliabile attenersi alla taratura impostata da noi... poi fai pure quel che vuoi..."
... andato a casa mi metto a giocare col cruscotto (che sembrava quello di una corriera...) e imposto il led rosso praticamente 100 giri sotto il limitatore...
primo giretto sto tranquillo... al secondo avevo fretta... valdastico dir vicenza, strada deserta... intravedevo in sesta la lucetta del limitatore che lampeggiava in continuazione... goduria e sorriso sotto la visiera!!!
... niente cmq a confronto con le velocita paurose toccate col camion nelle autostrade olandesi e tedesche... (se penso allo stress a cui erano sottoposte le gomme a certe velocita....) ho perso il conto di tutti i soldi versati (in contanti e subito..) alle varie polizie di tutta europa... e poi frenare la bellezza di 400 q.li  non e' cosi semplice...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

paulogas

per justfe,140 kilometri con il 24 come carburatore mi sembrano troppi, evidentemente era preparato proprio bene  il gruppo termico !!!!!!!!!   ce l'avevo anch'io il 50 : vespa 50 special con malossi 130 c.c. e 24 di carburatore, nel montarlo mi avevano allargato troppo i carter !!!!!! li avrei ammazzati ( due miei amici !!!!!).

Oscar

Le mie velocità:
125Km/h con il mio Piaggio Ciao superpreparato(75 Simonini lavorato, 19 con aspirazione lamellare, marmitta Simonini Racing grande, rapporti Pinasco e variatore Polini, gomma maggiorata al posteriore).
190Km/h con la mia bellissima Suzuki DR600 superpreparata(dite qualsiasi cosa e l'ho fatto-montato...)
260Km/h con la mia Subaru Legacy turbo preparata anch'essa...
Praticamente non ho nulla di originale nel garage... :D

paulogas

mi sembra doveroso............ ;D    ;)

Tomminoo

a vallelunga con un golf R32 alla prima staccatona la lancetta segnava 250km/h 4 persone on board!!!
e 230km/h con lo sdrad 600 sul raccordo :-X

gpsmax

70 kmh sullo skateboard, avevo 16 anni ed ho superato un autobus a roma sulla discesa da porta pinciana a piazzale flaminio. alla fine della discesa me l'ha detto l'autista, a quanto andavo, insieme ad altre cose non ripetibili.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

A parte le velocità astronomiche raggiunte con le cruccone pepate e con l r1 factory in comodato d uso di un amico, nulla di più folle superò quei pochi istanti lunghi una vita quando in gara vidi la moto del mio amico Fabio sdraiata dove stavo atterrando da un doppio in discesa in 4a piena... attimi lunghi una vita in cui nulla si può fare se non aspettare...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

scot

240allora,ducati 916 ,autostrada mi-bo ,alzo gli occhi dal tachimetro e vedo tante frecce accese..anche i secondi son diventati ore ...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

after

Citazione di: gpsmax il Novembre 27, 2009, 00:23:11 AM
70 kmh sullo skateboard, avevo 16 anni ed ho superato un autobus a roma sulla discesa da porta pinciana a piazzale flaminio. alla fine della discesa me l'ha detto l'autista, a quanto andavo, insieme ad altre cose non ripetibili.
...sono andato in sk8 per parecchio e credimi, appena letto il tuo post mi sono venuti i brividi... da ricovero ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

fire fox

In Sardegna a bordo di un Cigarette Top Gun da 12 metri e due motori se ricordo bene da 490CV l"uno :o
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

paulogas

minchia il cigarette !!!!!!!!!!!!  cavolo  in acqua  poi ,chissa' che emozioni !!!!!!!!!!!!!!

jerryout

venezia- roma , dc10 alitalia  908km/h  :D :D
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia