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La vostra velocità più folle

Aperto da gianpivr, Marzo 14, 2005, 10:34:35 AM

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steve

che guidavo io oltre i 300 con una hayabusa..
con una diablo pure di più...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

in moto è come fare sesso.. poche sbruffonate e molto esercizio!

RUFUS

Con le 4 ruote guidando una A4 turbo tutta la brennero a 230 km/h (così segnava il tachimetro) la benzina
calava a vista d'occhio! >:(
Con le due ruote e i rapporti lunghi i 170 km/h con XR600R "93" subito rallentato causa parafango anteriore
che stava per accartocciarsi su se stesso! :P
Ex XR600R "93"   Ex KTM 250 EXC 2T "99" KTM 250 EXC 2T "06"
"Membro di tana delle tigri"

steve

ci vuole un bel pelo.. una delle ragioni perchè alcuni come me cambiano in un supermotard.. la prima volta che sbagli è anche l'ultima...


http://www.superbike.co.uk/content/videos.htm

cliccate su..
This 5.3mb wmv file was sent to us from Igor of SuperBike Italia. The roads out there look quite inviting, even at 298kph.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

in moto è come fare sesso.. poche sbruffonate e molto esercizio!

antarctica

Il video è divertente, steve.
Ma se devo essere sincero almeno a me trasmette poco. Sarà forse perchè è amatoriale.
Anche se quei numeretti scorrono come matti sul contakm mi rimane difficile condividere (guard-rail, muri a parte) il senso del brivido vissuto dal kawasakista....

Quello che voglio dire però è che, molto più dei km/h, conta "il limite" raggiunto in una particolare situazione...
E in questo senso possono essere molto più "folli" talvolta 100km/h che 300...
Get a ride in the wild side !

crono

110 km/h con la mia xrina!!!!!! :P

Crono
Crono

L0r3n20

Stavo andando a vedere a monaco il GP d Formula 1 con un mio amico... Io passeggero, lui guidatore di un CBR600F del 1999; tratto in rettilineo, per un istante il tachimetro segnava 235 Km/h.
Gli avrei tirato la moto giù da un dirupo...
Un giorno ti riavrò

XR-MAX

Venerdì 17 marzo 2006. Fermo in coda con la Daewoo Nubira della ditta. Riparto distrattamente guardando altro e mi ritrovo spiaccicato contro il vetro. Ho avuto solo il tempo di guardare al velocità della macchina, quasi 40 km orari. E' stata la prima volta che ho capito cs vuol dire vedere le stelle. ;D ;D ;D
Sono andato ad urtare contro il paraurti di un iveco 35 ql pik up prima serie. Praticamente quello del 330 mezzo d'opera. Morale 1.000,00 di danni alla macchina e un fanale posteriore rotto del mezzo che ho urtato (naturalmente aumento di classe e premio dell'assicurazione).
Ciao Massimo.

Bracco

Citazione di: easyrider il Aprile 20, 2005, 17:49:34 PM
Citazione di: Noisemaker il Aprile 19, 2005, 19:16:56 PM
Tralasciando le folli velocità, sia come conducente che come passeggero, vorrei solo indicare una sigla che + di tutte mi è rimasta dentro:



RG  GAMMA  500
[/glow]
[/b]


;)
faceva un po come la vecchia moto di Valentino.....meeeeeeeeee
Complimenti gran bel mezzo 

Citazione di: lorexxx il Aprile 20, 2005, 10:30:39 AM
E si il Gamma, un vero mito, io avevo la NSR400R (un altro vero mito) ma mi segava letteralmente le orecchie, un  missile imprendibile.

Lorexxx


................................. Yamaha RD 500 LC vi dice niente?

Praticamente innamorato dall'età di 18 anni (1984) perchè da me considerata la più completa delle tre belve (NSR 400 e Gamma 500).
Vederle in giro per la città eterna, quando ancora il traffico non ingorgava le strade, era una goduria. Poi il sabato sera sull'Olimpica vi lascio solo immaginare.
Quando ho avuto la possibilità economica di tentare un acquisto mi sono messo alla ricerca. Praticamente introvabile. Finalmente a Milano nel 1989, dopo averla provata, ho avuto un preavviso di divorzio da mia moglie ed ho dovuto desistere.

Altro che 90 cavalli. Andava il doppio dell RD 350 LC. ERA UNA GODURIA.

Salut

P.S. Conoscendomi ringrazio mia moglie per essere vivo ed integro altrimenti prima o poi mi sarei stampato da qualche parte.

antarctica

#53
Citazione di: Bracco il Aprile 30, 2006, 11:14:37 AM
Yamaha RD 500 LC vi dice niente?
Praticamente innamorato dall'età di 18 anni (1984) perchè da me considerata la più completa delle tre belve (NSR 400 e Gamma 500).

La conosco bene perchè l'ho avuta per due-tre anni prima di passare al Suzuki 500 Gamma.
Avevo smesso di correre alcuni anni prima e, come molti, combattevo vanamente la mai sopita sindrome di "astinenza da velocità".

Tenevo lontano le tentazioni con un ...TT600 ma quando la Yamaha annunciò la nuova RD da mezzo litro (addirittura testata da Mr. Kenny Roberts) non ce la feci più a reggere e il TT non rimase più triste e solo in garage.
La ricevetti alcuni mesi dopo e rimasi ammirato di quanta pignoleria progettuale e accuratezza costruttiva ci fossero in un modello di moto stradale tanto da farne un oggetto innovativo e "quasi racing".
...ricordo il fascino di quella ammissione differenziata, parte dal carter (ma non a disco) e parte a lamelle...quel magico ronzio prima dell'accensione con i servomotori che fanno scorrere le valvole dello scarico per ripulirle.... tante cose...un gioiellino.
Dal punto di vista costruttivo era (e rimane) una moto 2T vicina alla perfezione.
Forse troppo.
Eh sì perchè con tutto quel ben di Dio a prova di usura, la moto aveva il difetto di essere pesantuccia e non proprio rabbiosa di motore come avrei immaginato.
Una discreta potenza, non c'è che dire, e anche molto ben distribuita rendevano la moto tutto sommato facilmente sfruttabile ovunque: coppia abbastanza lineare in un arco di regime esteso.
Discreti freni, buon telaio (acciaio), discreta forcella (con anti-diving) il tutto vestito da plastiche robuste (e pesanti) e accoppiamenti a prova di vibrazioni.
Bella moto fatta anche per durare.
Qualche anno dopo, dicevo, la "tradii" per il Suzuki 500 Gamma il cui modello richiamava in qualche modo quello racing che conoscevo abbastanza bene.
Altra moto in tutti i sensi.
Se confrontata con la RD500, la suzuki appariva povera e scarna, molto essenziale in molti particolari. Vedo ancora il supporto del contagiri fatto di "schiuma" ed tante altre scelte risicate e finalizzate a contenere peso e costi.
Tra queste limitatezze però c'erano anche piacevoli novità: il telaio in alluminio (tra le prime moto) e l'amatissima distribuzione a disco rotante che per la mia generazione è un po' un simbolo nel 2T da corsa....
Decisamente una guida un pochino più impegnativa rispetto all'RD e anche una più frequente necessità di messa a punto (carburazione).
Cose che, almeno a me, non guastano e anzi suonano bene.

Insomma il Gamma è una motoretta da una 90ina di cavalli che tuttora nelle mani giuste non sfigurerebbe in mezzo agli odierni siluri da 150 e passa CV..... ma forse neanche un bel Kawasaki 500 MachIII del 1971  :diavolo2: sfigurerebbe.
E lì, vi garantisco, che solo per tenerlo in strada l'adrenalina andrebbe davvero a mille.(altro che RD o RG!)

Comunque, per finire con l'RD500LC, se trovate un buon usato non ve lo lasciate sfuggire... vi farà divertire e in futuro la moto varrà qualcosa in più.
;)


PS: sulla RD500 credo di avere un autoscatto che feci per commemorare l'acquisto, se lo trovo, lo metto su.
Get a ride in the wild side !

ARTIGLIO

Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

ilpaolone

Quando un mio caro amico lavorava in una rivista di moto di smanettoni come tester(fino allo scorso anno)avevo la poxibilità di provare un pò tutte le moto da strada.
Capitava spesso che alla sera o meglio, di notte, ci facessimo delle sparate in tangenziale ovest a Mi.
Mi è quindi capitato di fare i 290 con una Honda XX, ed i 270 in due su un R1.
Scariche di adrenalina a mille ma quando me ne andavo a letto mi dicevo:"Mai più"!!!Ma il giorno dopo era la stessa cosa.
Veramente stupidelli!!! >:( >:( >:(
Non credo che lo rifarei nuovamente; era cmq più divertente e meno perigroso imparare a fare i burn out in movimento!!! 8)

Sulle quattro ruote: un amico di mio padre(beato lui) possedeva la Bugatti EB110, una sera ci siamo fatti Mi-Parma con punte a 320 all'ora, giuro!!!
Guidando personalmente, mi è capitato(grazie a mio fratello che è più fortunato di me e possiede auto sportive)di guidare a 260.
Lui lo ha pure beccato la stradale dalle parti di Roma che con mio padre passeggero ed imprecante, si ingarellava con l' eurostar che costeggia l' autostrada a 230!
La cosa buffa è che ha avuto la stessa sanzione che ho subito io l' estate scorsa andando a 180 anzichè a 130.
Ma di differenza c'è ne e non poca, cazz......

Il top però rimane sempre il mio mitico Garelli Vip3.
Quelli si che erano bei tempi: 75 polini, 15pari e promino corto.
Con mio padre dietro in auto gli chiesi di vedere quanto faceva: 105km/h
Arrivato al semaforo, mio padre scese dall'auto e mi centrò con un ceffone davanti a tutti.
Il giorno successivo il garellino era dal meccanico per tornare originale.

Sigh :-\ :-\
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ilpaolone

#56
Ma voi ve la ricordate?
Nel mioquartiere a Mi la chiamavamo semplicemente: LA BARA!!!
http://img418.imageshack.us/img418/6066/senzanome2ka.png
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

SUPERANDRE

dunque dunque
in auto 250 sulla pontina con una alpina b 3.3 (una sciccheria)

in moto 285 con una R1 2004

l'xr non l'ho portata a più di 120 orari!!!!!!!!
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

antarctica

#58
Citazione di: paolone il Maggio 02, 2006, 20:49:10 PM
Ma voi ve la ricordate?
Nel mioquartiere a Mi la chiamavamo semplicemente: LA BARA!!!
"Yamaha  RD350LC"

Beh "bara" poi...   :-\   mi sembra un pochino esagerato.


..Forse è una battuta detta da ...mototuristi o da gente paciosa... quelli che solo a sentire un 2T col motore in moto hanno uno scompenso cardiaco.  ;D

A parte gli scherzi, bella moto senz'altro il 350LC: dotata di buon telaio e di assetto "giusto" già di serie.

Moto in generale equilibrata col bicilindrico bravo a esprimersi in tutti i regimi.
Bella la progressione per un 350cc,  garbatissima fin da basso (grazie YPVS!)..
.... ma soprattutto nessun picco di coppia particolare e quindi nessun patema d'animo particolare nella guida in condizioni limite.

Guidarla veloce non era difficile ma forse era troppo facile farsi prendere la mano da tanta agilità e  ....semplicità nell'andare forte.

Questo forse il motivo alla base di qualche "volo" in più tra  neofiti  :-\ e.. chissà, forse origine di qualche attributo funereo... fuori luogo.  ;D



PS: dimenticavo ! non ne ho mai posseduta una ma ho fatto un migliaio di km con quella di un mio amico (pianista) che, all'epoca, stando in giro per concerti, me la lasciava a mesi per la messa a punto.



Get a ride in the wild side !

masso

CitazioneNel mioquartiere a Mi la chiamavamo semplicemente: LA BARA!!!

Ma "LA BARA" non era detta la Kawasaki 750cc  prima che gli mettessero i dischi davanti? :-[

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)