Menu principale

La vostra velocità più folle

Aperto da gianpivr, Marzo 14, 2005, 10:34:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

De Burz

In moto da passeggero:  anno 1980 moto Kawa 900 velocità 205 note: maglietta e rayban
In moto guidando: anno 1980 moto Yamaha 650 velocità 180 note: maglietta e rayban
In auto da passeggero: anno 1997 auto Bugatti EB110 SS (gialla) velocità 315 note: l'urlo del motore e dell'aria
In auto guidando: anno 2000 auto BMW M3 velocità 260 note: indicatore benzina che calava a vista
In acqua guidando: anno 1994 gommone motomar motore ? 15 cv velocità 10 note: i windsurf ci superavano
In aria (senza mezzi): anno 1999 drop zone Ravenna cadutalibera da 5000m posizione head down circa 280 note: il massimo

bye

easyrider

Se parliamo di 4 ruote allora ho fatto i 200 su una Alfa Romeo Giulia del 72 con motore 2000cc,scarichi e collettori autodelta carburatori weber 45, pistoni dell'alferra ecc...  ma soprattutto 6 anni fa avevo un gt1300 junior con motore 2000 siglia 000512 preparato , in pratica era tutto accelerazione e ripresa v.max 150 v quinta corta e coppia conica 9/41 ma li prendeva subito prima seconda terza e quarta con le ruote fumanti e sbacchettando a destra e a sinistra  !!! quando schiacciavi il piede l'auto sembrava impennarsi , poi dopo presi un gtveloce1750 tutto originale e feci 180km sulla palermo-Catania, poi duetto del 91 185km-h sulla Catania-Messina e per la cronaca la feci in 20 minuti casello casello.
Se non si è capito ero e sono un appassionato alfa anni 70 !!! oggi vado in giro con una normalissima hiunday coupè 1600cc che però i suoi 180 li fa ho venduto le auto d'epoca per la passione 2 ruote forse più indicata per un quasi trentenne

Vittorio67

160 Km/h con la Panda 750 di mia madre... in discesa, in fuorigiri..
180 con un R5 - stesso modo

165 Km/h con l'XR 650 - e la prima volta mi ha veramente emozionato!

200 Km/h con una Yamaha YZF 1000 R ThunderAce - passeggero con casco jet, troppo largo..
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

alexa

A parte le alte velocità, mi sa che la più folle è stata la volta che mi sono lanciato in skate da un discesone di un km.....non so la velocità , ma dallo sfogo di asfalto sulla schiena penso che stessi facendo almeno i 40/50 km/h......... :-X
Ho i brividi solo a ripensarci...... :(
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Pablo

Io mi ricordo solo una volta su DUE RUOTE una velocità folle...

YZF750 (o qualcosa del genere) stradale ovviamente!
Avevo 17 anni... niente patente... SOLO foglio rosa...
La prima volta che provavo una moto stradale!!

260 km/h (grazie DIO per avermi risparmiato) ed a fine rettilineo una bella multa ai tempi di 560 mila lire...
(Una numero RECORD in entrambi i casi)
Invece da passeggero sulla COMASINA (tra Milano e Como) una sera abbiamo toccato i 290... VOLEVO MORIRE!!

In macchina non ricordo...  :P

Invece su sterratoni larghi da far passare giusto una macchina arrivo spesso a 130 km/h poi mi fermo e aspetto una decina di minuti... giusto il tempo di far fermare le gambe dalla tremarella...

Tanto prima o poi esce una bella NUTRIA e mi fa ribaltare in avanti...
LO SO!!!

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

Andrea : O il muso di un 4x4 ............. mio fratello insegna  :hmmm: :hmmm: :hmmm:

Stefano80

dimenticavo i 240km/h su un delta turbo preparato tra genova nervi e recco..  tutto il tragitto a 240 sono solo curve!!
(preparato da me, e chissà perchè ogni volta che ci salivo quasi me ne pentivo!!)
un altra volta con la stesa macchina siamo andati indietro nel tempo...  abbiamo fatto casello-casello, ci abbiamo messo si e no 2 minuti, ma gli orologi non erano sincronizzati..  il casellante ci ha guardato un po male  :P

i rischi più grossi guidando io li ho presi quando avevo la ragazza a Montoggio e tutte le sere tornavo a casa all'una di notte facendo la Doria-Creto  (strada tutta a tornanti) le pedane del Guzzi raschiavano perterrà ad ogni tornante.. e ad ogni accenno di rettilineo arrivavo ai 120km.. (prendevo anche i tempi da il bivio iniziale fino alle stisce pedonali difronte al comando della polizia  :) :P )
una volta sono pure venuto giù senza fari!! .. quando ho incrociato una macchina che mi ha abbagliato tra un po mi ammucchio..  ho fatto una S a memoria mentre cercavo di fermarmi..
Ancora adesso ricordo perfettamente ogni curva.. ed è la strada che "mi viene meglio" ..

da quando ho l'XR sono decisamente più tranquillo...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Sputnik

A parte auto e moto di cui è stato detto tanto due sono state le velocità folli che ho fatto:
1) caduta libera dall'aereo durante il servizio militare prima dell'apertura para. :banana:
2) 140 all'ora con il  bob su pista in diversi anni di attività agonistica lungo quello che chiamiamo "il budello di ghiaccio", 3g sulle curve e molto altro..........provare per credere! :P
La sicurezza finisce dove comincia il rischio.

macimaci

;D ;D        13 anni ho fatto gli 85 (fondo scala tachimetro) in discesa in bicicletta

15 anni rubato auto a mia madre (lancia beta cupè 2000 e anche mia prima auto)
                           e subito montagna a palla poi rettilineo e visti i 170...mi tremava tutto!!!

17 anni passeggero di un vfr750 non lo so ma era a manetta.

19 anni R5 gt Turbo bombata, sorpasso nella Cervese (strada stretta con alberi ai
                            lati ora tolti)ai 190 su di una uno....pelo alla uno....pelo agli alberi

19 anni R5 gt.. Forlì Cervia in 9.30 minuti senza esagerare troppo

19 anni 42 nodi con un fiscer di 6.50 metri (sono tanti)

19 anni 51 nodi con un 10 metri (non sono troppi)

20 anni 59 nodi con un 11 metri con 3 fuoribordo da 275 cavalli destroso(sono
                           tanti tanti)

20 anni 74 nodi con un cigarette preparato per la Venezia Montecarlo

25 anni segnati 285 con Porsche cabrio (non guidavo io)

32 anni segnati 270 su Saab cabrio tuttora esistente e che va da paura(non
                           guidavo io)
                34 anni introduzione patente a punti...max 140 in autostrada a volte

Noisemaker

Tralasciando le folli velocità, sia come conducente che come passeggero, vorrei solo indicare una sigla che + di tutte mi è rimasta dentro:

RG  GAMMA  500
[/glow]
[/b]

;)
Semel in anno licet insanire....

lorexxx

E si il Gamma, un vero mito, io avevo la NSR400R (un altro vero mito) ma mi segava letteralmente le orecchie, un  missile imprendibile.

Lorexxx

devilxr

140 km/h sulla spiaggia di Siponto (Foggia) con la mia husky 610.
Una sensazione magnifica, ma alla fine mi sono guardato dietro è ho visto di esere passato vicino ad un tronco portato dal mare.
Mi sono letteralmente cagato sotto.

easyrider

Citazione di: Noisemaker il Aprile 19, 2005, 19:16:56 PM
Tralasciando le folli velocità, sia come conducente che come passeggero, vorrei solo indicare una sigla che + di tutte mi è rimasta dentro:

RG  GAMMA  500
[/glow]
[/b]

;)
faceva un po come la vecchia moto di Valentino.....meeeeeeeeee
Complimenti gran bel mezzo 

lorexxx

Moto: XR650R

Luogo: GRA Roma

Tempo: Qulache giorno fa

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!