Menu principale

Curiosità per veri capi: Mascherina anteriore XR650 2003

Aperto da agoildrago, Marzo 15, 2005, 15:44:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agoildrago

Carissimi, dopo tanti dubbi, mi sto per comprare un XR650 SM nuovo! 8)
Notavo però una cosa e volevo capire se pretenderla o no dal concessionario.
Sulle foto ufficiali del sito ho notato che sull'XR650 enduro 2003 la mascherina anteriore
era più piccola e conteneva un faro leggermente più piccolo ed esteticamente secondo me più bello.
Sapete se è ancora in produzione, se può essere inserito sull'XR 650 SM di quest'anno, se secondo voi,
si può chiedere al concessionario o ha un costo superiore a quello di serie...
So che sarete preziosissimi come al solito.
Saluti Ago il Drago (a giorni nuovo xrista a tutti gli effetti!)
ps: avete altri suggerimenti da darmi su cosa farmi offrire in omaggio dal concessionario (vista la cifra spesa)
che non sia già di serie sulla moto (paramani, piccolo portaoggetti posteriore...o cosa voi ritenete
sia indispensabile)
Ditemi solo come si accende...al resto penso io!
Ago il Drago (di motori non ci capisco un ca**o ma vado forte)
Alzalaaaaaa!!!!!!!!

Stefano80

il faro che hai visto è la versione "america".. qui da noi non viene usato perchè noi abbiamo anche gli abbaglianti..
lo puoi comprare a parte e poi sostituirlo..  ti sconsiglio di fartelo cambiare direttamente perchè l'originale può sempre servire per la revisione periodica...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Ti consiglio di appurare che la moto venga ordinata (e consegnata ovviamente  ;D) con il tubo anteriore in treccia metallica (è un accessorio diventato di serie dal mod. 2004) poichè tante arrivano ancora con il tubo in gomma!!!


;)
Semel in anno licet insanire....

agoildrago

Sapete dirmi quanto costa la mascherina con il faro versione "america" (vedi foto xr650 enduro anno 2003 sul sito o in alto a sinustra del sito dove spunta moto vicino a scritta XR) e dove lo posso ordinare (da qualsiasi concessionario Honda o solo da alcuni particolarmente specializzati)?
Grazie per il vostro continuo e preziosissimo aiuto!
Ago
Ditemi solo come si accende...al resto penso io!
Ago il Drago (di motori non ci capisco un ca**o ma vado forte)
Alzalaaaaaa!!!!!!!!

uncleroby

Se il conce è disposto a regalarti qualcosa io ti consiglio:

-Paramani chiusi (meglio se con anima in metallo)
-Manubrio in ergal con piega alta

Direi che sono le prime cose da montare.

Per quanto riguarda la mascherina ti consiglio una omologata per girare su strada, sopratutto in condizioni di scarsa visibilità: notte, nebbia, galleria. E' brutto non vederci.
Stai attento al wattaggio del faro perchè il generatore del 650 eroga solo 74W contro i 200 di altre moto.
Ad esempi con l'Acerbis Cyclope saresti al limite.

Negli USA l'XR non è omologata per l'uso stradale (a meno di non montare un kit dual sport).

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Fred Krueger

Citazione di: uncleroby il Marzo 15, 2005, 18:10:44 PM
Se il conce è disposto a regalarti qualcosa io ti consiglio:

-Paramani chiusi (meglio se con anima in metallo)...

Su questi non sono d'accordo, zio. Quelli di plastica prendono la botta e poi riprendono la forma originale, quelli con l'anima in metallo restano piegati, e se ti restano le dita dentro...brrr.
Sarà una mia paranoia personale, eh!

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

uncleroby

Forse Fred,

ma se prendi una botta tale da piegarli così tanto significa che con quelli in plastica ti saresti "trifolato" la mano.

Ho visto MadMax schiantarsi contro una montagna con i paramani in metallo: gran botta, paramani appena graffiati, mani salve!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

UNCLEROBY Vs FRED  :P

In effetti avete ragione entrambi...
Ho sentito entrambi i Vs esempi!! Secondo me bisogna essere MOLTO fortunati...

Io mi sono trovato benissimo con quelli chiusi dell'acerbis e con anima in alluminio... (vedi XR di DAN)
Ma è anche vero che mi sto trovando altrettanto bene con quelli della CEMOTO classici aperti...

Cadute gravi con questi ancora non ne ho fatte...
Mentre con l'XR ci ho pestate sopra pesantemente!! Mai un solo problema alle leve... e nemmeno al manubrio(era un signor manubrio)
ANSWER PRO-TAPE a senza traversino...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Certo che è proprio bellino il faro "XR America"



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Cosa ne dite di quello installato sulla nuova XR250?

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

#10
Citazione di: agoildrago il Marzo 15, 2005, 17:18:38 PM
...sapete dirmi quanto costa la mascherina con il faro versione "america" (vedi foto xr650 enduro anno 2003

Lo trovi in USA ad un prezzo di circa $ 100-120 a seconda o meno se devi includere anche il portalampada. A questo aggiungi il costo della spedizione, converti in euro, metti dogana e IVA e hai la somma finale.
Questo prezzo lo trovi ad es. da www.powersportspro.com ma la mascherina è certamente disponibile anche da altri.

Citazione di: uncleroby il Marzo 15, 2005, 18:10:44 PM
ti consiglio una omologata per girare su strada, sopratutto in condizioni di scarsa visibilità: notte, nebbia, galleria. E' brutto non vederci.
Oddio ! Sull'omologazione hai ragione (lampada bi-luce) ma per il resto per trovarsi peggio significa andare proprio senza faro....
La luce originale non brilla, è cimiteriale.
Io non mi avventuro mai di notte tra le curve.
Bravi quelli che ci vedono !
Get a ride in the wild side !

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

no, questa, è cmq uguale alla 250 che c'è in italia...
però !!! non sapevo che in Jap ci fosse anche la 400 motard...

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

con forcella USD  :o

ad occhio le gomme sono un po piccole, credo 110 e 150.. 
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Ho capito di che maschera parlate ... quella del nuovo CRF 250/450 X :



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM