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XR 650 finita!!!

Aperto da derapone, Marzo 18, 2005, 11:27:31 AM

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derapone

Dopo un anno intero a chiedervi consigli e a leggermi tutti itread presenti nel sito ecco cosa ne e' venuto fuori!
Ecco la lista della spesa:

- pompa radiale brembo
- pinza 4 p. braking
- disco margherita braking
- Tubo in treccia Fren Tubo
- Serbatoio e convogliatori Monnier
- Manubrio Magura
- Forcelle e mono modificati da Oram
- Collettori CRD simmetrici
- Finale x-racing (fa'un po'di casino, prevedo noie in pista)
- Albero a camme Hotcam stage 2
- Carburatore FCR 41 MX
- Parafango CRF (??)
- Rilevatore tempi AIM
- gomma slick dietro e rain davanti
- Corona da 49 (in sperimentazione)

- altro non mi viene in mente

Ora non rimane che andarsi a divertire in pista!
Da quel poco che l'ho provata l'erogazione e'decisamente fluida ma violenta
allo stesso modo,
non ho idea di quanti asini abbia tirato fuori ma di sicuro mooolti di
piu'dell'originale e
al contrario di quello che pensavo la coppia in basso non e' cambiata di
nulla, anzi....

Il reparto sospensioni ve lo faro' sapere alla prima uscita in pista, la
posizione di guida
invece e'cambiata radicalmente facendola sembrare piu'agile di quanto il suo
peso lo permetta

Problemi riscontrati: sebbene cambiando carburatore pensavo di eliminare il
fastidioso scalino
di quando si va' a pelare il gas..... il problema esiste ancora !!

E' ancora in forse il cambio del parafango anteriore dello stesso colore del
posteriore, ed,
eventualmente i paramani di colore bianco.





A voi i commenti,

ciao

Enrico

P.S. grazie a tutti dei consigli e W l' XR!

RAZZO

Esteticamente non c'è nulla da dire ... davvero bella !!  ;)
Attendiamo il riscontro ciclistico/dinamico !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Maurix.r

confermo pure io... Bella davvero..... Monnier dovrebbe lavorare al design center della Honda... complimenti!!!

ciccio2000

Eccellente lavoro, molto ma molto bella. Un solo appunto se me lo consentite: toglierei il para carter in plastica ed installerei un serbatoio in plastica o meglio in alluminio per il recupero liquidi.
Comunque tra non molto vi mostro anche la mia eh eh eh ;) ;) ;)
Ciao

gianpivr

Unico appunto che ti posso muovere: davanti a tanta cura mi attacchi un numero sulla fiancatina in modo così disallineato??? :-[ Ahi ahi ahi!!!  :lol2: Rifare!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

Citazione di: derapone il Marzo 18, 2005, 11:27:31 AM


Problemi riscontrati: sebbene cambiando carburatore pensavo di eliminare il
fastidioso scalino
di quando si va' a pelare il gas..... il problema esiste ancora !!


Più grossa è la cubatura, e più difficile è che scompaia.
Comunque, complimenti, una vera racing ;)

Stefano80

non puoi pretendere di mettere una corona da 49 (!!!) su un motard e non sentire "scalini" alle picocle aperture almeno nei primi 2 rapporti...
strattonerà sicuramente!!
metti una corona più piccola e vedi che sparisce.. tanto con una 49 la prima neanche la usi.. o se lo fai pratricamente non puoi accelerare perchè ti avviti!
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fabus

Citazione di: Stefano80 il Marzo 19, 2005, 10:30:47 AM
non puoi pretendere di mettere una corona da 49 (!!!) su un motard e non sentire "scalini" alle picocle aperture almeno nei primi 2 rapporti...
strattonerà sicuramente!!
metti una corona più piccola e vedi che sparisce.. tanto con una 49 la prima neanche la usi.. o se lo fai pratricamente non puoi accelerare perchè ti avviti!

:D :D :D :D :D :D "ti avviti!!!!!"   stupendo !!!!!

Stefano l'ho consigliato anch'io verso questa scelta , effettivamente con quella corona "t'avviti " anche in seconda!!!!!!

fabus u'zepecheno

derapone

in effetti per stringere il mozzo ruota posteriore Fabus mi tiene il dado fermo e io faccio prima e seconda!

a parte tutto provero'a togliere un pochetto di molari anche se la corona originale era troppo dall' altra parte (troppo lunghi i rapporti)

ciauzzz

Stefano80

inizialmente la pensavo anche io così...  poi ho montato una 47 e mi sono accorto che era più quello che perdevo che quello che guadagnavo!
un accelerazione bruciante ma nessun allungo (già abbastanza scarso sull'xr)
e nelle strade tortuose troppi cambi marcia..  me ne accorgevo perchè girando sempre con le stesse persone e sulle stesse strade improvvisamente facevo molta più fatica a tenere il passo....
ora monto una 44 ed è decisamente meglio..  quasi quasi allungo ancora un po per vedere come va.. (io la usa prevalentemente in strada, in pista sarebbe controproducente..)

l'xr ha molta coppia in basso..  digerisce bene i rapporti un po più lunghi e così migliora anche l'allungo...
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derapone

ma la teoria non dice di montare dei rapporti che ti permettano di raggiungere i giri massimi (con la marcia piu' alta ovvio) poco prima della staccata del rettilineo piu' lungo?

Io la sapevo cosi' per la velocita' e le piste che frequento difficilmente hanno dei rettilinei da 700 mt con una velocita'di punta di 120/130 km/h

In piu' e'molto difficile usare la prima in pista

Noisemaker

I miei complimenti derap. molto aggressiva..... :ok:


P.S. Il codino post?? E' sempre CR adattato vero??? Non è il Monnier...?

;)
Semel in anno licet insanire....

derapone

dovrei aprire un post per il codino, perdonatemi ma domani parto per la Libia e oggi non ho tanto tempo, in ogni caso il codino dovrebbe essere quello del CRF adattato.
E' stato limato per essere adattato al telaio centrale (il telaietto e'stato rimosso) e fissato con 4 fascette allínterno e due bulloncini sulle fiancate bianche.

Direi che e'molto stabile e ben fatto, per chiarimenti chiedete a Fabus

ciao

antarctica

Citazione di: derapone il Marzo 20, 2005, 13:05:53 PM
ma la teoria non dice di montare dei rapporti che ti permettano di raggiungere i giri massimi (con la marcia piu' alta ovvio) poco prima della staccata del rettilineo piu' lungo?
Più o meno la teoria dice così come hai scritto..... ma....
ma.... questo si applica in circuiti di velocità "standard" che abbiano rettilinei consistenti e consentano medie sufficientemente alte...

Insomma se il percorso non consente grandi spunti velocistici (rispetto al potenziale del motore) i rapporti vanno fatti su una logica diversa che privilegi la fluidità di guida, la migliore accellerazione, lo sfruttamento della coppia, la ricerca della migliore trazione, il minor uso del cambio.....
(è un po' il paragone tra gare di velocità in pista e, per esempio, gare in salita....)


Per intendersi, proprio su quest'ultimo aspetto, credo che certi mezzi motard diventino molto più rapidi e efficaci se riescono a sfruttare 3-4 marce sole invece che le 5 o 6 che hanno...

Non m'intendo di motard e non ho mai visto una gara di questo genere ma credo che su circuiti così corti, anche il cambiare meno abbia i suoi vantaggi....

I rapporti finali, a mio parere, li devi fare con questa logica


Get a ride in the wild side !