Menu principale

Protezione radiatore XR 650

Aperto da Vittorio67, Marzo 18, 2005, 17:57:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vittorio67

 :-[ Avete presente le protezioni radiatore della CRD?

Ho sentito dire che sono troppo fini, poco resistenti.

Dall'Ara o un concessionario Honda, avranno a listino un prodotto simile ma più robusto?

Oppure qualcuno come Stefano80 saprà spiegarci come farseli?  :-[
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

RAZZO

Dall'Ara o i concessionari Honda hanno solo ricambi originali, quindi niente accessori integrativi.  :-\
Cercando in giro ho trovato questo :

http://www.devolracing.com/products/radiator-guards.htm

A voi la parola ....

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciak

Andrea : é un prodotto che con barre d' alluminio e griglie puoi tranquillamente costruirti anche perchè visti i costi di alcuni articoli è un dissanguamento poi per l' uso off anche se non risultano superfichi l' importante è l' utilità io sullo scassaberg ho montato due barre orrizzontali alla cui estremità ho attaccato due orecchie d' alluminio tot lavoro tre orette tot spesa una ventina di euri scarsi  ;) ;)

Stefano80

dipende cosa vuoi proteggere...
per gli oggetti volanti che arrivano davanti le plastiche originali non sono male, magari ci farei qualche foro per aumentare un po la ventilazione.

per gli urti laterali invece si potrebbe fare una bella piastra ..
avevo visto qualcosa ingiro..  forse su xr-only

comunque non dovrebbe essere difficile fare qualcosa di artigianale...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Vittorio67

Citazione di: Stefano80 il Marzo 18, 2005, 20:13:36 PM
.... per gli urti laterali invece si potrebbe fare una bella piastra ..
avevo visto qualcosa ingiro..  forse su xr-only

comunque non dovrebbe essere difficile fare qualcosa di artigianale...

Stefano, perchè non gli realizzi tu?

Io sarei felicissimo di pagarti il disturbo e girare con un tuo lavoro artigianale sull'XR.

Magari se vengono bene, diventano un'accessorio ufficiale XR-Irtalia, tipo l'archetto XR..

E' fattibile?

E il WM cosa ne pensa?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Stefano80

ora come ora non ne ho proprio il tempo...  :-\

a parte che non ho idea di cosa bisogna proteggere e "quanto" ..
non sono pratico di off..

comunque la prossima volta che tolgo i fianchetti do un occhiata ai radiatori e vedo se mi viene qualche ispirazione ..  ::)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


randagio

rispolvero per chiedervi se qualcuno conosce dei pararadiatori per XR650R ..più che per la protezione frontale, mi servirebbero per quella laterale (da caduta).

in internet ne ho trovati un paio

- uno su XR ONLY:

http://www.xrsonly.com/works-connection-radiator-braces-honda-xr650r


- e un altro su ebay:

http://www.ebay.com/itm/Works-Connection-Radiator-Braces-Honda-XR650R-2001-2007-/301501565423?fits=Make%3AHonda%7CModel%3AXR650R&hash=item4632e4c9ef:g:tAAAAOSwzrxUwtef&vxp=mtr#ht_2137wt_1153


sulla mia sherco da enduro sono concepiti diversamente, hanno due sbarre orizzontali, una superiore e una inferiore, sinceramente sembrano molto più funzionali, secondo voi sono comunque utili? vorrei partecipare all'Hellas 2016 con la XR e non vorrei tornare a casa alla prima caduta per rottura radiatore.

inoltre guardando la forma di quelli che ho trovato ho dei forti dubbi sulla compatibilità con la ventola radiatore (che monto centralmente dietro al radiatore destro)

sapete qualche compatibilità tra pararadiatori XR e altre moto ..magari CRF?

lascio la parola a voi esperti!

grazie,
Luca

RAZZO

Questi di UNABIKER mi sembrano belli solidi :

http://www.unabiker.com/collections/honda-rad-guards/products/hx650r

Oltre alla protezione laterale ci sono inclusi i tondini in metallo e le alette frontali.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

randagio