Menu principale

compatibilità pistone dominator con cilindro xr

Aperto da bestxr600, Marzo 19, 2005, 13:19:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bestxr600

Salve a tutti,
Volevo porvi una domanda tecnica: posso montare un pistone del dominator con diam. 101 in un cilindro xr 600? Il mio problema è questo: ho un piistone nuovo da 100 mm, il mio cilindro supera di 11 decimi la tolleranza consentita per montare quel pistone, praticamente non va bene. A questo punto ho pensato di rettificare il cilindro per quel tanto che serva per montare il pistone del dominator da 101 mm. La cosa che non sò è se la distanza dallo spinotto alla testa del pistone dominator corrisponde con quella dell'xr. Se qualcuno mi può dare un consiglio a riguardo ne sarò lieto.
Un saluto a tutti, ciao
Fabrizio

Webbo

no, non puoi..
il pistone del dominator è più basso di quello XR
immagino che ti ritroveresti con una compressione molto bassa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

bestxr600

grazie per l'informazione, non avevo notato che la JE realizza pistoni anche 101 mm. Ho già provveduto a mandare un'e-mail alla Wave Racing per un preventivo si spesa. Qualcuno l'ha già comprato? Come va? Affidabilità?
Ciao e grazie
Fabrizio

Webbo

Citazione di: bestxr600 il Marzo 19, 2005, 14:21:44 PM
grazie per l'informazione, non avevo notato che la JE realizza pistoni anche 101 mm. Ho già provveduto a mandare un'e-mail alla Wave Racing per un preventivo si spesa. Qualcuno l'ha già comprato? Come va? Affidabilità?
Ciao e grazie
Fabrizio

io monto il JE da 101... nessun problema...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.