Menu principale

il solito caro vecchio dubbio amletico: CHEMMICOMPRO?

Aperto da Maurix.r, Marzo 23, 2005, 03:49:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Maurix.r

Vista la storiella di domenica ho deciso di cambiare motoretta... via la CBR....ma...
tra XR650SM e CRF450SM cosa prendere? la prima è bella robusta e dura sempre, l'altra è leggera, belle sospensioni.....
esteticamente mi piace la seconda, ma la sigla che fa battere il cuore è XR   . ciao e grazie a tutti i fratelliXR :)

gianpivr

Per un uso prettamente su strada scarterei immediatamente tutta la categoria dei 450 racing, valuterei invece XR, Husky e Ktm.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik


RAZZO

L'XR 650 sarebbe perfetta ... o al massimo un KTM LC4 (se diventi Orange sarai bannato immediatamente dal sito  :P).
Sono modelli di moto concepiti per durare nel tempo, ai quali serva poca manutenzione, abbastanza comodi, omologati per due, bla ... bla ... bla ... bla ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Provenendo da un cbr.....io passerei ad un xr motard, mi sembra un passaggio più graduale. Ma, d'altro canto, cosa credi che ti consiglieranno i "colleghi" dell'xr-italia.com? Buona scelta.....
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

antarctica

#5
Citazione di: MAURIX.R il Marzo 23, 2005, 03:49:39 AM
... ho deciso di cambiare motoretta... via la CBR....ma...tra XR650SM e CRF450SM cosa prendere?

Se l'indecisione è limitata all' XR o al CRF (dubbio amletico antico....), per l'uso stradale non ci sono dubbi che è l'XR ad avere i numeri giusti (certezza antica e moderna....).
Diverso sarebbe se tu volessi una moto per girare al 99,9% in pista-supermotard, allora il CRF ti darà maggiore soddisfazione.

Certo c'è tutta la gamma della concorrenza che spinge: KTM, Husky, VOR, Suzuki....e forse potresti trovare anche "oggetti" che ti emozionano di più di un XR. (tieni conto che c'è anche una certa Aprilia bicilindrica che dovrebbe arrivare in autunno....)

Comunque se hai l'occasione vatteli a vedere.
Sai com'è c'è sempre il "colpo di fulmine" ed io, non ti nego che al di là di altri requisiti importanti: prestazioni, ecc. mi lascio sedurre dal fascino delle linee.
Ad esempio la XR650SM, senza capirne granchè di motard e aggeggi affini, mi è piaciuta subito nel giornale. L'ho comprata sulla carta. Quando l'ho vista dal vero mi è sembrata ancora più bella....

Ulteriore consiglio spassionato: vedi di provare un motard se non lo hai già fatto.
Guidare con "efficacia" questo genere di moto comporta  familiarizzazione e tecnica.
Certi ex-stradisti salgono su un motard con una convinzione errata e rimangono un po' delusi.
Limiti dell'XR a parte, la mancanza di vel. max. oltre i 200, i freni meno potenti, le  sospensioni  meno reattive di una iper-sportiva a volte sono ossi duri da digerire. Lo sono soprattutto quando si vorrebbe dare subito la paga ai vecchi amici che continuano a viaggiare "in carena".

buona scelta !  ;)
 
Get a ride in the wild side !

GIANpRIX

2 giorni fa vidi da un concessionario le nuove ktm 640 660(una delle 2 con 2 terminali che uscivano accanto al portatarga)..Erano 2 bambole nettamente superiori all xr650 a livello di estetica.   

uncleroby

#7
Le KTM sono molto belle e hanno componenti di pregio che sulla XR bisogna installare spendendo altri soldi (manubrio, paramani chiusi, serbatoio Monnier, ecc)

A livello di motore l'XR è un progetto più recente e si sente dalle minori vibrazioni, dal fatto che non strappa ai bassi regimi, coppia e potenza più "regolari".

Il paragone va fatto con i K 625 e 660 che essendo motard studiati dalla casa e non adattati da un importatore hanno dei componenti (freni, sospensioni) dedicati.

Honda XR e KTM LC4 possiedono la stessa filosofia costruttiva, poi va a gusti.

Uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Gianfry

 :-* sono al terzo XR dal'91 e se dovessi cambiare  :idea:  comprerei un'altro XR  :love01: non riesco a cambiare marchio 

Maurix.r

Graaaazie :) a tutti... il passaggio di marca alla kappona è duro  :-\... non so .... :-[
Traumi di guida non ne subirò.. ;D. ho sempre alternato la CBR con la magica XR 600 SM :P :P
Ma.... oggi ho veduto in vetrina la speeeeed nuova.. :o :o. tanto non mi bannate mica dal sito.... L'XR600 starà sempre con me. ;) ;)

Grazie ancora davvero vi terrò informati  ;)

baco

sia xr che il cr sono belle moto la prima va bene anche per farsi una passeggia tranquilla la seconda va benissimo per fare qualche passeggiata in pista l'importante che non compri ktm

mind-detonator

Citazione di: MAURIX.R il Marzo 24, 2005, 14:47:56 PM
Graaaazie :) a tutti... il passaggio di marca alla kappona è duro  :-\... non so .... :-[
Traumi di guida non ne subirò.. ;D. ho sempre alternato la CBR con la magica XR 600 SM :P :P
Ma.... oggi ho veduto in vetrina la speeeeed nuova.. :o :o. tanto non mi bannate mica dal sito.... L'XR600 starà sempre con me. ;) ;)

Grazie ancora davvero vi terrò informati  ;)


Penso tu abbia le idee un po' confuse..............  ??? :) :P
Comunque concordo, la nuova speed è semplicemente strepitosa.

baco

alla fine prendi un altro tipo di moto cmq bella scelta