Menu principale

3 Aprile 2005 - 100 Miglia di Off a La Sterza (PI)

Aperto da Vittorio67, Marzo 23, 2005, 07:12:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vittorio67

3 Aprile 2005 - 100 Miglia di Off a La Sterza (PI)

Percorso medio/difficile con tratti alternativi.

30€: Colazione, gadget, vino e pranzo.

Maurizio 339 5325236
Giovanni 347 7232766

gruppomotorilaiatico@enduro.zzn.com

166 Km sono un buon allenamento per i 230 della Siena-Follonica...

Chi da XR-Italia oltre a Augh, Masso e Vittorio67 ?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

AUGH

#1
Ehm... ehm ..... ehm .............ehmmmmm.....  sara' meglio ...che ti porti ....prima a vedere..... dove devi passare.  Prendo il canotto dalla barca a vela ed andiamo domenica.  Per il tratto sul monte mi hai detto di avere le scarpe chiodate, quelle che servono per montare sugli alberi.....,  portale!!!!!
Per il resto non ci sono problemi a parte qualche quad che potrebbe passarci sopra, sai ci sono sentieri stretti,  ma abbiamo il casco e le protezioni.............                                             
Se poi vuoi andare in cingolato, fammi sapere, per quelli non c'e' problema!!!   
Io l'Honda alla partenza la porto.... ... si,  ma e' la Civic !!!!!!!

masso

su soloenduro l'hanno presentata benissimo direi!  :o
Vabbè tanto dopo l'esperienza di blob non mi spaventa + nulla!

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Vittorio67

OK giro fatto.

170 Km tutto sommato scorrevoli.

Vari tipi di terreno, mule pietrose, fangose, ghiaiose.. greto di fiume, guadi, strade bianche, pratoni e un pò di asfalto.

Il pranzo OK.

I partecipanti 240, il numero giusto.

Ho distribuito diversi biglietti di XR-Italia (purtroppo in B/N) ed ho parlato bene del sito..

Invitando i colleghi al meeting di Verona, alla via del sale e alle discussioni del forum.

Peccato che non c'era nessuno di voi..

Appena sviluppate posterò le foto.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

nik

Citazione di: Vittorio 67 il Aprile 03, 2005, 21:34:43 PM

Ho distribuito diversi biglietti di XR-Italia (purtroppo in B/N) ed ho parlato bene del sito..


WEB, a questo punto, non puoi esimerti dall'appuntare al petto di sto valoroso XR-rista, la medaglia di PR del sito in campo di battaglia  :leggi:

masso

Si si!!! Voto anche io per Vittorio, dovevato vederlo come si aggirava x il parco chiuso zompettando qua e la alla ricerca delle xr!  ;D
Me lo ha dato anche a me i bigliettini, ma me li sono dimenticati sul furgone!  :martello2:

Comunque bellissimo giro (un po' troppi sterratonie tratti asfaltati), numerossissimi guadi (gli ultimi 2 veramente profondi!) e anche un assortimento di paesaggi niente male.
Bellissimo, ad un certo punto ci siamo trovati in uno sterrato che tagliava 4 o 5 colline tutte verdi con tanti saliscendi, mentre guardavi avanti vedevi le altre moto in fila distanziate alternarsi alla vista, con la nuvola di polvere spostata di lato dal vento e tutto intorno colline verdi e il cielo azzurro...veramente un'immagine da rivista!

quando ci saranno le foto posto.

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pablo

Insomma... raccontateci qualcosa di più... Magari in occasione posterete anche le foto...

ATTENDIAMO!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

masso

#7
Partenza ore 7:00 circa da Firenze, Io, Vittorio e Giacomo, tutti quanti xrizzati (che è importante) rispettivamente 400, 650 e 250 (Giacomo ancora non si è voluto iscrivere qui :hmmm:)....questa volta muniti di furgone (era l'ora! ;D).
Arriviamo a La sterza verso le 8, dove ci congiungiamo con Augh e altri 2 amici. Ci iscriviamo, mettiamo le moto nel parco chiuso e attendiamo la partenza (con tanto di rampa stile rally).
Alle 9:30 scatta il via, partiamo a gruppi di 4 e iniziamo l'avventura. L'inizio si presenta relativamente semplice, un po' di sterrati qualche modesto guado, un po' di lungo fiume e sentierini conditi a piacere. circa al 20° km, in untratto molto stretto e ripido nel bosco, troviamo un tappo  :-X, per fortuna dura solo 5 minuti e da lì in poi non abbiamo fatto più una coda. Attraversiamo le colline in direzione Volterra (credo) sempre attraverso un assortimento di fondi abbastanza scorrevoli. Dopo il primo rifornimento (c.a. 50°km) iniziamo la parte più ostica del giro: inizia con una lunga pietraia, molto bella, impegnativa e fangosetta, prosegue con un tratto nel bosco veramente stretto e con dei gradini che creeranno non pochi problemi, e alla fine termina con un guado con tanto di fotografo (80°km)

A questo punto inizia la parte scorrevole del giro, lunghi sterratoni da quinta piena, dapprima attraverso le colline metallifere (fantastico, tutte strade colorate di rosso e verde!!) e poi via via verso il mare, per le strade bianche che tagliano le verdi colline. Dopo qualche pezzo asfaltato cominciamo il ritorno verso La Sterza, strade bianche che man mano andiamo avanti prendono sempre di più l'aspetto di mulattiere, fino a diventare veri e propri sentieri nel bosco, tutto sommato scorrevoli. Siamo intorno al 130°km quando ci fermiamo per l'ultimo rabbocco di benza e scopro che il mio contakm da bici si è fermato! (AAAARRRGGHHH!!! :-X)...vabbè! Proseguiamo verso l'arrivo e riincontriamo i paesaggi trovati alla partenza, lungo fiumi, sentieri tra i caampi, veri e propri letti di torrente e i guadi...questa volta veri GUADI!!! ...giusto per concludere in bellezza, infradiciarsi del tutto e vedere il parafango dell'xr immergersi e riemergere in vero stile U-BOOT!  :P ...però che libidine!!
Dopo qualche pozza di fango arriviamo finalmente all'arrivo, stremati, bagnati come pulcini, sporchi ma contentissimi di essere in fondo!
Dopodichè pranzo, moto sul furgone e via a casa.

Appena saranno sviluppate le altre foto verranno postate.

masso. ;)

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Vittorio67

Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Vittorio67

Dopodichè pranzo, moto sul furgone e via a casa.


PERCHE' NON RACCONTI DI COME HAI PRANZATO SENZA ASPETTARMI NEANCHE DIECI MINUTI?  :angry2:
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

masso

la fame era parecchia....è c'era anche il mondiale crosso in TV!!  :P
eddai!! ....abituato a darti di solito 3/4 d'ora a giro, non mi ero accorto che questa volta mi eri in scia! :lol2:
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Vittorio67

 :) EVVIVA, LE FOTO!

Per ora le mie, poi Masso posterà le sue.

Sceso dal furgone.


Dopo i primi 15 Km.


Al benzinaio con Masso.


Il BRP si riposa. - QUESTA FOTO NASCONDE "UN SEGRETO" - Lo vedete?


Marco e Vittorio soddisfatti e ancora a metà percorso (circa 80Km di 166). - A dx Augh con il suo 400.



Basta, ho deciso, mi regalo la digitale!
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

masso

Eccole qua!  :D

questa durante la colazione all'autogrill all'andata (io a dx e Giacomo (extra xr-italia) a sx)


questa, appena arrivati, mentre scaldo la piccina  :-*


...mentre do' gassss!!


asciugando gli occhiali dopo un guado da URLO (e l'ho dovuto anche far 2 volte xkè avevo sbagliato strada!  :hmmm:)


al 70° (la fine della parte hard) insieme ad Augh


masso ;D
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pablo

VITTORIO... quale segreto nasconde quella fotografia?  :-[

Mentre un dubbio mi prende la mente... MASSO!!! ma non sei vestito troppo di ARANCIONE Ci stai nascondendo qualcosa?

Cmq... le foto sono davvero belle!! ma non le avete fatte nei punti critici e sui Guadi!!
Mannaggia!!

Però vi capisco... quando si va in moto si va punto e basta!! A me non viene MAI voglia di scattare fotografie... Guido PUNTO e BASTA!!

Pablito

P.S.
Complimenti... vi siete sparati 230 km di cavalcata!!  :aahh:


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Vittorio67

No, La 100 Miglia, come da nome, è un percorso di circa 166 Km.

230 sono i Km della SI-FO a cui Masso ha rinunciato senza spiegarrmi tanto il perchè..

Per quanto riguarda il segreto della foto.. APRO IL TOTOSEGRETO..

Ricchi premi al vincitore! :P
Munitevi di spirito d'osservazione e di una lente  8)..
Vittorio67 - STRONCAMOTORI