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wiseco big bore 440

Aperto da elaphe, Marzo 23, 2005, 18:43:58 PM

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elaphe

navigando per e-bay mi imbatto in questo
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=4537144131&category=34284&sspagename=WD2V
e mi chiedo se è il famoso kit per portare la moto a 440cc
calcolando il cambio favorevole e le spese di spedizione mi verrebbe a costare sui 130 euro.
il costo basso mi renderebbe propenso all'acquisto, ma prima volevo chiedere a voi
cosa ne pensate. i famosi kit HRC dove si possono acquistare?
qualcuno conosce i prezzi?
leggendo dalle discussioni precedenti mi sembra di aver capito che se si vuole montare quello con compressione 12.5:1
conviene cambiare anche albero motore, mi confermate?
ciao
alessandro

ROBY_HRC

CIAO!!IO L'HO GIà ACQUISTATO!devo solo fare il pagamento 1/2 carta di credito ed è l'unico modo x farlo!in totale il tipo vuole 189$ circa 145 euro comprese le spese!!
è il pagamento che non mi convince!!!!!!!!

io ho optato x il 11:1 kit visto che prima montavo l'ims da 11:1 ed andava che era una bomba!!cosi' anto che mi è esploso il motore con un danno da 5300 euro..carter motore forati compresi!!!

io ho intenzione di tenere il colindro 400cc e omprarne un'altro da maggiorare con kit a 440 ed usarlo esclusivamente per le uscite enduristihe autunnali ed invernali!!

sicuramente non è un cilindro da usare tutti i giorni! ed il solo aumento di cilindrata non porta un guadagno esagerato!infatti io monta anche il kit hrc /carburatore e scarico completo inox arrow!!

pensaci bene prima di alesare il tuo cilindro originale!!il prezzo sicuramente è un affare.....dall'ara 789 euro!!ho scritto bene!!!+iva naturalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

come ho già detto in altre occasioni, aspettatevi di dover pagare a chi vi porta il pacco (di solito un corriere) un 30% del valore dichiarato...
9% di dogana, 20% di iva e diritti del trasportatore..

il prezzo rimane cmq buono

Ciao
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Santo cielo, se non è una moto da poter usare tutti i giorni un XR 440 non so più cosa dire... Manco stessimo parlando di un crf 450, stiamo parlando di un XR 440, nulla di straordinariamente pompato o fuori dagli schemi, anche se tu hai sbiellato! Io ho sbiellato un tosaerba, sono cose che succedono e basta.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

la modifica 440 è molto affidabile, ci puoi anche andare a lavoro tranquillamente...

il "classico kit" 440 è prodotto dalla IMS

il kit HRC non prevede un aumento della cilindrata, ma solo della compressioe e la sostituzione dell'albero a CAMME (l'albero motore non si cambia mai, non mi risulta che ne esista di rinforzati o modificati)
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


elaphe

infatti intendevo albero a camme e non motore...
per il pagamento penso che andrà bene paypal, l'ho usato diverse volte e mai problemi
cmq consigliate anche di cambiare l'albero a camme con l'aumento di cilindrata, o solo con quello da 12,5:1?
il kit IMS dove lo posso trovare?costo? e il kit HRC?
ho cercato su internet ma niente.. ovviamente se lo devo pagare 700 e passa euro se lo possono tenere...
alla fine ero tentato di avere qualche cv in + visto che la moto finora la uso solo come motard
anche se sono in cerca di ruote da enduro...

nik

Citazione di: gianpivr il Marzo 23, 2005, 20:47:48 PM
Io ho sbiellato un tosaerba, sono cose che succedono e basta.
:D :D :D :D :D
Grande Giampi.

gianpivr

Citazione di: nik il Marzo 24, 2005, 07:52:26 AM
Citazione di: gianpivr il Marzo 23, 2005, 20:47:48 PM
Io ho sbiellato un tosaerba, sono cose che succedono e basta.
:D :D :D :D :D
Grande Giampi.
Te pensi che io scherzi, ma è successo veramente! Si è rotta la biella a metà ed è saltata fuori dai carter partendo come un missile e quasi mi ammazza il gatto! Dove è caduto l' olio bollente mi ha fatto morire l' erba e per due tagli consecutivi ho trovato cocci di motore per il prato. Cose mai viste!
Apriamo un topic "Io, i motori e la sfiga"?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

Citazionela biella a metà ed è saltata fuori dai carter partendo come un missile e quasi mi ammazza il gatto!

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
www.specialmotors.net

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gianpivr

Lo so che a raccontarla fa ridere, tutti ridono sempre quando la racconto... ma immaginate la mia perplessità basìta quando sento una botta secca e vedo partire una cosa in velocità verso il porticato dove d' estate mangiamo e dove riposa sempre il mio gatto (un giorno è capitato lì, forse qualcuno l' ha abbandonato visto che era un cucciolo, e non se ne è + andato via) e lo stesso viene sfiorato da questo "missile" impazzito. Poi quardo il tosaerba bucato (foro da 10 cm di diametro!!!!) e lì per lì non riuscivo a capire cosa poteva essere successo!!!
Forse è il caso di rientrare dall' OT e aprire veramente un altro topic, io un altro paio di storielle da bar ce le avrei, tipo quando ho sbiellato 3 porsche o con un mio amico abbiamo perso il motore di un bmw...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

ragazzi.... rimaniamo in topic...  :hmmm:
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

CIAO RAGAZZI!!
....si si la mia è stata una sfiga dettata dal destino!ho solo detto che a mio parere la differenza tra 400 e 440 (nella configurazione come è la mia)...si fa sentire ....eccome!!!!e credo che un aumento di potenza del genere alla lunga possa ripercuotersi sul motore in generale...anche se di pratenza è stra affidabilissimo!

tanto vero che io non l'ho sconsigliata...e l'ho acquistata anche io optando x il meno tirato e per il 2° cilindro!!

per come la vedio io la modifica 440 la utilizzerei solo in pista versione motard oppure in mulattiera...non di certo ad andare nel deserto o andare al mare in autostrada a chiodo x 50 km!!mi ha dato l'impressione che ne risentisse troppo il motore nel tenerlo su di giri troppo tempo!...tanto vero che io ho spaccato la biella x cedimento strutturale dovuto a stress!
poi è la sfiga!!...c'è gente che con il 440 è arrivato anche a dakar!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

elaphe

riprendo questo vecchio topic...
il 440 l'ho rimediato in francia completo di cilindro.
tra poco passerò al montaggio e stavo già pensando a un hot cam stage 2
per approfittare del cambio €/$, il sito dice che monta sulla moto originale.
chiedo consiglio per far funzionare al meglio questa configurazione,
e sufficiente il carb di serie tarato??
meglio un mikuni 36 o un fcr 39??
ovviamente ho scarico completo e filtro k&n
le guarnizioni penso siano le stesso e cmq ero orientato su http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-400EX-XR400-080-120-440-cc-Top-End-Gasket-Set_W0QQitemZ180209907862QQcmdZViewItem?hash=item180209907862
oppure vanno bene quelle di serie?
:-[

elaphe


sticchio

#14
guarda io ti posso dire ke ho montato il kit wiseco 440 con rdc 12.5
ci ho montato sopra l'hotcam stage 3 le valvole maggiorate e per sicurezza anche la biella con relativi cuscinetti rinforzata, ho cambiato cuscinetti di banco e tutto...
la differenza si sente e come....in gran parte dovuta all'albero a camme che ha spostato decisamente verso l'alto l'erogazione.
posso dire ke proprio al minimo o cmq molto in basso ha perso qualcosa rispetto all'originale ma come prende qualche giro è un altra moto!!
purtroppo è da poco ke ho finito la modifica quindi nn so dirti quanto influisca sull'affidabilità...ma io penso ke una volta cambiati i cuscinetti si possa stare abbastanza tranquilli...(i miei avevano 7 anni era il caso di cambiarli...).
e ancora nn ci ho montato l'FCR da 39 xkè ho dovuto modificare il collettore dell'aspirazione xkè altrimenti nn c'entra...
In sostanza di differenza ce n'è tanta...se si hanno i soldi e nn si può rinunciare ad avere un xr credo sia una modifica ottima x unpò di cavalli in +!


ah l'ultima cosa mi pare ke le guarnizioni siano diverse da quelle di serie....
nn ne sn sicuro dovresti fare qualke ricerca sul forum ma mi pare proprio di aver letto (prima di comprarlo x me) ke ci fosse bisogno di prendere quelle apposta....
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!