Menu principale

XR650 Monobraccio by Dome966

Aperto da Stefano80, Marzo 23, 2005, 23:11:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80



foto in grande..
http://www.specialmotors.altervista.org/imglink/IM000781.JPG

che dire, spettacolare!!, lascio la parola all'autore..

fantastico l'adesivo lavori in corso, infatti la moto è ancora da ultimare...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Complimenti Dome,

Una vera special. Facci sapere anche come va!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mr_Brownstone

Eccezionale, adesso "abbiamo" anche il 650 monobraccio!!!!!
Sembra anche a me che i cerchi siano del VFR, su quello anteriore si vede chiaramente che manca il disco di destra (motard doppio disco? e perchè no!! ;D ;D)

Vogliamo le foto in azione!!!   ;)
Now Australian!         Who Dares Wins

dome966

Buondì a tutti.
Ringrazio Stefano che si presta a postarmi la motina.
I cerchi e monobraccio sono di VFR '91: tutto il lavoro fa parte di un'idea di montare il tutto sul mio vecchio dommy.
Comunque, per realizzare il tutto ci son volute parecchie ore in quanto è stato duro trovare gli opportuni allineamenti.
-Anteriore: è stata realizzata in torneria una flangia per adattare il brembo da 320 con pinza radiale P4;
-posteriore il tornitore in base alle mie indicazioni ha sistemato il disco posteriore originale dell'xr da 240 frenato da una pinza brembo 2p, eliminato il parastrappi modificando la parte col millerighe saldando una flangia atta a ospitare la corona dell'xr e ripulendo da tutto il materiale non necessario.
I rapporti sono 15-48, impiego la catena del kit enduro, ne consegue che resta pressochè invariato il passo.
In casa ho realizzato il supporto per la pinza post, il leveraggio post. partendo da un cilindretto di alluminio e il distanziale per il piede forcella/pinza radiale.
Sostanzialmente è godibile quanto col kit motard a raggi, salvo un pò di peso in più (da verificare).
....doppio disco......mah!
Fra un pò smonto il tutto per proseguire con i lavori di finitura.
Ciao, Dome. ;) ;) ;)


Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

nik


RAZZO

Non ho parole !!  :o
Semplicemente unica e spettacolare !!  :applausi:

Citazionepinza radiale P4

Una foto di questa non ce l'hai ??  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Bella realizzazione !

Complimenti a partire dall'idea coraggiosa....qulche foto in più non farebbe male...

Facci sapere il responso della bilancia.

Parere mio, eviterei il doppio disco ant.

:applausi:

Get a ride in the wild side !

Stefano80

Razzo, mi scadi! .. la radiale l'aveva già.. la foto è in galleria...  ;)


www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


duga84

Molto molto molto bella!! :applausi:
Che lavori ti rimangono da fare sul mezzo?
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Cicciarculo

Complimentoni! La spesa totale?!

modifìca

Altissimo livello, complimenti per il lavoraccio svolto !!! Io non monterei il doppio disco davanti, già hai "messo su un pò di chiletti" e a che serve un freno così potente all'anteriore? Salutia tutti
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

teppo

Mizzega isolano !
Ovviamente complimenti ! E ci mancherebbe, guarda che mezzo !
Pensa se lo facesse la Honda, con nulla ci riuscirebbe, hai usato tutta roba sua !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

lavoro entusiasmante...
alla fine volgiamo un report fotografico particolareggiato..
magari ci esce pure un articolo..chissà...  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paulìn

Bel lavoretto, non ce che dire... Complimenti  ;)