Menu principale

BRUTTE NOTIZIE PER GLI XRisti

Aperto da modifìca, Marzo 24, 2005, 12:19:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

modifìca

Navigando sul sito americano ufficiale dell'honda, ho visto che i modelli XR 250 e XR 400 vengono proposti solo nei modelli 2004. mentre gli altri modelli (XR 650 R, XR 650 L e tutta la seria CRF vengono offerti sia in versione 2004, più economica, che in versione 2005) Questo significa forse che dall'anno prossimo non li faranno più? Il mercato USA è molto importante, in quanto a numeri, per la vendita degli XR e questo deve farci riflettere. Ho letto qualcosa sul forum circa le assicurazioni di Dall'Ara e Monnier al riguardo, ma forse era riferito alle motard ? Non ricordo. C'è da credergli ?? Se in Giappone decidessere autonomamente di sospendere la produzione ??

Infine, un'occhiata ai prezzi:
XR 250 R (quello "serio", non quella cag...ata che importa ora Dall'Ara): 4.700 $ (al cambio odierno 3.600 €. (Dall'Ara lo "offre" a 6.650 €. ff...........)
XR 400 R 5.299 $. pari a 4.060 €. (Prezzo Dall'Ara 7.200€. ff.)
Insomma Mr. Dall'ara si "ingurgita" dai 3.000 ai 3.200 dei ns.eurini in più per ciascuna motociclettina venduta, e negli USA mica le vendono senza guadagnarci niente.......
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

GIANpRIX

GIANpRIX

modifica hai trovato l' xr che cercavi????????

modifìca

il sito Honda - USA è honda.com Che ne pensate dei prezzi di Dall'Ara?

Webbo

Citazione di: modifìca il Marzo 24, 2005, 12:58:12 PM
il sito Honda - USA è honda.com Che ne pensate dei prezzi di Dall'Ara?

ne abbiamo parlato milioni di volte..

hai mai sentito parlare di iva, dogana, spese di omologazione, distribuzione, ecc ?
in USA le XR non sono omologate per circolare su strada
e in USA i numeri sono molto più alti che qui... cioè ne vendono di più !

resta il fatto che l'XR è cara, ma non è tutta colpa di Dall'Ara
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

dall'ara ci mette del suo, ma non così tanto...
prova a guardare i prezzi nel resto d'europa, se non ricordo male sono un po più bassi, ma non poi tanto..
e noi qui in italia abbiamo molte più complicazioni per le omologazioni...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ciccio2000

D'altronde anche il Sig. Monnier in Svizzera non e' che le venda tanto di piu' a meno che da noi, anzi......
Ciao

modifìca

Caro il mio buon (?) webmaster credi forse che le spese cui fai "dottamente" riferimento non debbano essere affrontate anche dagl iimportatori americani? Credi forse che i giapponesini depositino le "care" XR aggratis fuori la porta di ciscun bell'americanino, o che Bush jr. rinunci alla sua porzione di tasse, dazi e balzelli ??? Abbiate il coraggio di chiamare le cose col loro nome, piuttosto.....

nik

Modifica, stai pure sereno, e se hai pazienza leggiti le milionate di volte che è stato discusso questo argomento .......
Quì, a nessuno di noi dispiacerebbe spendere meno per acquistare l'XR  ;)

Webbo

Citazione di: modifìca il Marzo 24, 2005, 14:19:34 PM

Caro il mio buon (?) webmaster credi forse che le spese cui fai "dottamente" riferimento non debbano essere affrontate anche dagl iimportatori americani? Credi forse che i giapponesini depositino le "care" XR aggratis fuori la porta di ciscun bell'americanino, o che Bush jr. rinunci alla sua porzione di tasse, dazi e balzelli ??? Abbiate il coraggio di chiamare le cose col loro nome, piuttosto.....

l'XR in USA a differenza che da noi è importata ufficialmente da Honda e non da un distributore autonomo...
la tassazione in USA è minore che in Italia...
si parla di un 12-13% in più....
in USa l'XR non è omologata (sai quanto costa la procedura di omologazione?) sai cosa vuol dire suddividere la spesa per il n° di moto vendute?..
ti farà piacere sapere che il prezzo in USD che tu vedi nel listino USa, è il prezzo che gli importatori europei pagnao a Honda jap...
come potrebbero fare lo stesso prezzo al cliente finale ?
se di XR in italia ne vengono vendute si e no 300 all'anno in USA secondo te quante sono ?

io parlerò anche "dottamente" , ma mi dispiace tu parli "per sentito dire"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Maurix.r

Non per niente il mastroweb ha tutte quelle stelline.... le ha guadagnate in campo ;D :D ;) saluti

modifìca

Io rimango delle mie idee riguardo i prezzi in regime di monopolio di Dall'ara in Italia, ma vi ricordo che l'oggetto che proponevo era diverso e nessuno, mi sembra, abbia risposto....

antarctica

Citazione di: modifìca il Marzo 24, 2005, 14:19:34 PM
Caro il mio buon (?) webmaster
credi forse ...?
Credi forse ... ???
Abbiate il coraggio di chiamare le cose col loro nome, piuttosto.....

PUNTO 1: Il costo esagerato dell'XR

Caro (?) modifica
la  XR costa cara........ e lo sanno già tutti.
costa molto di più di quanto sarebbe lecito attendersi...... e lo sanno già tutti.

Le ragioni del maggiore costo in europa rispetto agli Usa te le ha spiegate sinteticamente (ed educatamente) web. Potremmo fare un'analisi più precisa e aggiungere anche altro come l'accordo WTO e gli scambi commerciali CEE-Giappone e così via. Si trattasse solo di un salasso italiano, con la liberalizzazione dei mercati CEE potresti sempre ovviare acquistando (magari via Internet) una moto da qualche altra parte d'Europa.
Dubito tuttavia tu riesca a strappare grandi convenienze tra un mercato e l'altro dei Paesi CEE (gli importatori lo sanno bene...).
Se rifletti (come consigli di fare) anche tu un attimo , ciò dovrebbe bastare per capire che,  "profitto" dell'importatore a parte, c'è  "altro" che incide nel prezzo finale della moto.

Eppoi, lasciami dire, non capisco dove la tua indignazione vorrebbe arrivare.
Ad una sollevazione popolare degli Xristi  ?
Alla raccolta di firme per la revoca della licenza di commercio dell'importatore ?
All'esproprio proletario del negozio ?
.......................................................
O ti accontenti semplicemente che, quì nel sito, iniziamo a buttare giù  parolacce di brutto nei confronti di qualcuno  ?

Calma e coraggio, Modifica e magari se metti su un commercio import col Giappone fammi sapere come stanno le cose.....

Punto 2: l'oggetto delle BRUTTE NOTIZIE

Citazione di: modifìca il Marzo 24, 2005, 12:19:32 PM
Questo significa forse che dall'anno prossimo non li faranno più?.......
Se in Giappone decidessere autonomamente di sospendere la produzione ??

Alle tue domande è un po' difficile replicare e credo le risposte abbiano la stessa attendibilità di una previsione meteo a lunghissimo termine.......

Per conto mio la produzione XR dipende dal mercato di riferimento che credo sia quello nord-americano. Sono convinto che sulla spinta della concorrenza nel settore, la Honda stia già preparando la generazione futura ed al momento opportuno, vuoi per mantenere la quota-vendite che per la questione d'immagine,non tarderà a immettere i nuovi modelli....
E quando ? Bisognerebbe chiederlo a Honda.

Get a ride in the wild side !

Webbo

ciak

inoltre c'è da dire che in america tutti i prezzi esposti sono al netto delle tasse (che variano da stato a stato)