Menu principale

Tappo coppa olio magnetico

Aperto da teppo, Marzo 25, 2005, 10:50:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Ragazzi, ne abbiamo già parlato ma chissà quando e dove:
c' è qualche azienda che produce aftermarket tappi per coppa olio magnetici ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gianpivr

Io ne avevo acquistato uno in negozio e mi PAREVA fosse motocross marketing... paura-limatura anche tu???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MAGRA

Citazione di: teppo il Marzo 25, 2005, 10:50:19 AM
Ragazzi, ne abbiamo già parlato ma chissà quando e dove:
c' è qualche azienda che produce aftermarket tappi per coppa olio magnetici ?

Ho cambiato l'altro giorno il filtro dell'olio ed ero pieno di limatua, pensavo fosse un caso ma poi a quanto leggo é normale, comunque pensavo anche io di prendermi un tappo calamitato (stranissimo non ci sia già di serie).

Ho visto qualcosa sia sul sito della Crossshop che quello della quickracing. forse si trova qualcosa anche sul sito della innteck, é abbastanza fornito.

Nzomma... per ora ho già speso in giro anche troppo e mi temgo via qualche €urino per la gomma anteriore da cambiare, ma appena avanzo qualche spicciolo e magari in occasione del prossimo cambio di olio mi faccio il tappo magnetico.

é primavera.... domani si gira in moto..... anche con l'eventuale pioggerellina... ci vorrebbe una bella rima.....W La passerina!!!!

teppo

Citazionepaura-limatura anche tu???
miseria, me l' hai fatta venire tu la paura con la risposta al post di Carlowr !
E allora magnetizzo, che è meglio !

Grazie degli agganci, ora ci guardo !

Stasera cambio l' olio, guarderò se nel filtro ci trovo limatura.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

MAGRA

Ciao Teppo,

non ho buttato il filtro perché ero davvero stupito quando l'ho cambiato da quello che ci ho trovato dentro, magari nel week end gli faccio una foto così confrontiamo i residui, magari scopro che non lo cambiavano da anni ed é per quello che era così pieno, sia di limatura che di morchie (dove il filtro fa le pieghe).

Comunque non credo ci sia nulla da stupirsi, se ci hanno messo un filtro é sicuramente perché serve... pensa che KTM a quanto pare ne ha addirirttura due... ci sarà un perché.

Buon Lavoro

teppo

Grazie !
Comunque: Crosshop, Quickracing e Innteck non hanno nulla, con il dubbio di Motocross Marketing che non tratta coi privati per cui non ha informazioni accessibili. Andrò dal rivenditore ad indagare !

Approfitto per porgere gli Auguri di Buona Pasqua a tutti voi !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ciak

#6
Andrea : Kakkatiemme monta oltre i 2 filtri già il tappo calamitato .............. austria 1 japan 0 palla al centro  ;) ;)

p.s. oltre ai 2 filtri in carta ha 2 filtri in rete metallica........ austria 2 mangiariso 0........ ;D

MAGRA

Citazione di: teppo il Marzo 25, 2005, 15:31:06 PM
Grazie !
Comunque: Crosshop, Quickracing e Innteck non hanno nulla, con il dubbio di Motocross Marketing che non tratta coi privati per cui non ha informazioni accessibili. Andrò dal rivenditore ad indagare !

Approfitto per porgere gli Auguri di Buona Pasqua a tutti voi !

strano!

mi sembrava di averli visti.

appena ho un attimo do un'occhiata e ti dico, comunque grazie e verissimo:

BUONA PASQUA A TUTTI

gianpivr

Citazione di: teppo il Marzo 25, 2005, 13:52:14 PM
Citazionepaura-limatura anche tu???
miseria, me l' hai fatta venire tu la paura con la risposta al post di Carlowr !
Prevenire è sempre meglio che curare... se io dovessi sbiellare non è tanto per i carter che pi si saldano, ma soprattutto per quelle c@##o di valvole in titanio che costano 200 euro l' una, e sono 5!!! Un mutuo solo per per le valvole...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gianfry

Citazione di: teppo il Marzo 25, 2005, 10:50:19 AM
Ragazzi, ne abbiamo già parlato ma chissà quando e dove:
c' è qualche azienda che produce aftermarket tappi per coppa olio magnetici ?
www.whitebrothers.com      pdf  engine  zip-ty racing magnetic oil drain plug $16.95 ;)

Maurix.r

cavolini... la limatura... questa bestia insidiosa..... io mando due gnomi armati di magnete con lo scafandro dentro il carter.... e viaaaa
Scusate raga... ma è primavera e i pollini locali mi fanno effetti allucinogeni...... ;D ;D ;D ;D

uncleroby

Citazione di: ciak il Marzo 25, 2005, 15:46:18 PM
Andrea : Kakkatiemme monta oltre i 2 filtri già il tappo calamitato .............. austria 1 japan 0 palla al centro  ;) ;)

p.s. oltre ai 2 filtri in carta ha 2 filtri in rete metallica........ austria 2 mangiariso 0........ ;D

Il fatto è che se i Giapponesi non lo mettono significa che sui loro mezzi non serve! ;)
Del resto hanno una tecnologia molto avanzata che significa progettazione, controllo qualità, ecc

La tecnologia non significa fare un serbatoio più rastremato e un look più racing ma sviluppare un progetto in ogni sua parte in modo che sia il più perfetto e corrispondente alle specifiche.

Se HONDA ti mette un filtro in meno significa che su quella moto, studiata per quell'impiego il filtro supplementare non serve.

Ultimamente KTM rincorre i Giapponesi e riesce, sviluppando pochi prodotti per una nicchia di mercato, ad avvicinarsi alla loro qualità.

Poi la passione, la storia, l'emozione di guida sono un altra cosa.
Però quando sei in giro e ti si rompe la tua HusqHusbTMVor rischiando di ammazzarti e te ne devi tornare a casa a piedi sai cosa ti importa della storia ecc.?

Anche a me piacciono i mezzi emozionanti ma devono anche essere affidabili.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

Citazione di: uncleroby il Marzo 26, 2005, 14:58:18 PM
Citazione di: ciak il Marzo 25, 2005, 15:46:18 PM
Andrea : Kakkatiemme monta oltre i 2 filtri già il tappo calamitato .............. austria 1 japan 0 palla al centro  ;) ;)

p.s. oltre ai 2 filtri in carta ha 2 filtri in rete metallica........ austria 2 mangiariso 0........ ;D

Il fatto è che se i Giapponesi non lo mettono significa che sui loro mezzi non serve! ;)
Del resto hanno una tecnologia molto avanzata che significa progettazione, controllo qualità, ecc

La tecnologia non significa fare un serbatoio più rastremato e un look più racing ma sviluppare un progetto in ogni sua parte in modo che sia il più perfetto e corrispondente alle specifiche.

Se HONDA ti mette un filtro in meno significa che su quella moto, studiata per quell'impiego il filtro supplementare non serve.

Ultimamente KTM rincorre i Giapponesi e riesce, sviluppando pochi prodotti per una nicchia di mercato, ad avvicinarsi alla loro qualità.

Poi la passione, la storia, l'emozione di guida sono un altra cosa.
Però quando sei in giro e ti si rompe la tua HusqHusbTMVor rischiando di ammazzarti e te ne devi tornare a casa a piedi sai cosa ti importa della storia ecc.?

Anche a me piacciono i mezzi emozionanti ma devono anche essere affidabili.

Uncleroby


se non lo mettono non è perchè non serve, ma perchè loro ritengono non serva (che è ben diverso e secondo il mio parere un ragionamento da perfetto ingegnere giapponese)
direi che sono i mangiariso (yamaha e honda) che inseguono i mangiapatate austrici e tutti gli europei visto prima l'avvento dei 4t nel cross, poi nell'enduro (ricordo che nel cross la prima a riportare il 4t vincente contro i 2t è stata l'husqvarna e poi l'husaberg nella classe 500, quella regina, e che le enduro giapponesi all'europea sono nate solo quando i giapponesi si sono resi conto che non erano più un prodotto di nicchia, ma qualcosa di più, anche se ormai i loro prodotti, il wr ed il crf x, sono sempre più orientati all'enduro soft)

p.s. se molti sopra si lamentano che c'è molta limatura non penso che tutti se lo siano inventato....

ubi747

I tappi filtranti di cui si parla piu' volte,dove si possono acquistare?
Grassie!
W La Peara'!

uncleroby

Sarà...

A livello di tecnologia delle costruzioni, controllo qualità, precisione lavorazioni, ecc i Giapponesi mi sembrano sempre una spanna avanti e anche come marketing in quanto, solitamente, non partona all'avventura ma meditano e poi invadono il mercato facendo grossi numeri.

Chiamali pirla...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!