Menu principale

Tappo coppa olio magnetico

Aperto da teppo, Marzo 25, 2005, 10:50:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nik

Beh, Zio, è facile per un colosso come Honda che fa , moto, scooter, auto, e molto di più, avere un impatto commerciale, ma a livello di specializzazione di un prodotto, una casa come KTM, o HUSABERG,, o HUSKY... con molti meno mezzi economici, ci tengono a realizzare mezzi che servano proprio per quello che li hanno realizzati...
Non si può fare un paragone sull'aspetto commerciale

uncleroby

Per questo mi guardo bene dal dare degli incompetenti agli ingegneri giapponesi... poi gli errori li fanno tutti ma la li pagano con Hara Kiri! :D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

#17
CitazioneI tappi filtranti di cui si parla piu' volte,dove si possono acquistare?
tappi filtranti? ..  al masimo possono essere magnetici..
devi trovarne uno di un altra moto che sia compatibile, oppure scavarne uno ed inserirci un magnete...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

..non mi metto a discutere su chi sia meglio tra nordeuropei e giapponesi, ma secondo me per entrambi c'è SEMPRE il compromesso tra ciò che può servire e quanto costa..

cioè, quanto impatta un filtro in più sull'affidabilità e quianto costa su larga scala adottarlo..  e poi faccio notare che le case vivono anche di vendita di ricambi..  dove hanno margini altissimi..  quindi probabilmente troppa afidabilità non la vogliono nemmeno..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Grazie Gianfry ! Finalmente il tappo magnetico l' ho trovato da Whitebrothers  ;) !

p.s. non infangatemi il post con le annose beghe fra occhi a mandorla e polentoni ! Ci picchieremo a dovere al prossimo meeting !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ubi747

Per tappi filtranti intendevo quelli da applicare sulla scatola filtro una volta forata.Chiedo scusa se l'ho specificato solo dopo una settimana.
W La Peara'!

Riccardo70


Ciao a tutti,
vorrei comprare anche io i tappi olio magnetici per la mia XR650R, ma sul sito indicato non trovo nulla.

Chi mi da una  indicazione su dove sicuramente posso acquistarli ?

Magari non servono a granche', ma la prudenza non e' mai troppa...

Grazie  :)
Riccardo70

RAZZO

Dovresti trovarli da McMaster.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Riccardo70

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 21, 2006, 19:31:16 PM
Dovresti trovarli da McMaster.  ;)

Honda-Razzo.

Azz, e' un sito infinito, hanno di tutto !!!
Mi metto alla ricerca, thank you HR  :)

Riccardo70  ;)

rickyx

i tappi magnetici me li sono fatti da solo... si, c'e' mia figlia disperata senza geomag... basta un trapano!! il controllo del filtro dell'olio usato, secondo norme aereonautiche, va appoggiato a scolare su uno straccio , poi tagliato vicino ai supporti in metallo,aperto tirando la fisarmonica di carta,  con lo scopo di individuare particelle nascoste nelle pieghe...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Riccardo70

Ho cercato su quel sito ma invano...
O non li hanno o non son riuscito a trovarli...

Altre fonti dove acquistarli gia' pronti ?

Grazie,
Riccardo70  :)

baccellomb

rickyx sei il mio eroe! grande, hai trovato la soluzione artiginale al problema, lo faccio anche io!

gianca charly

#27
riapro un topic vecchio di qualche anno  :)
allora dato che sono ancora in cruccolandia per 2 giorni e non ho una mazza da fare  ;D  sto acquistando diverse cosine per la mia motina xr 600 ho visto il tappo olio magnetico e volevo prenderlo ma e davvero utile?  :) ma prima volevo farvi un paio di domandine  :)
1) il tappo e uguale a quello del dominator fmx e compagnia bella? chiedo perche in listino per xr600 ghe ne minga...  ::)   catalogo louis.de pagina 1005
2) non c e il pericolo che la callamita si stacchi dalla parte inferiore del tappo e vada a fare una frullatina nel motore?
grazie mille
gianca charly

rickyx

il tappo e' uguale a domy e fmx, vai tranquillo, la calamita non si stacca causando calamita' :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

Citazione di: rickyx il Gennaio 08, 2008, 20:11:16 PM
il tappo e' uguale a domy e fmx, vai tranquillo, la calamita non si stacca causando calamita' :)


  :huhu: :huhu: :huhu:  allora compro compro compro compro...     
grazie   ;)
gianca charly