Menu principale

Smontaggio ruota anteriore

Aperto da Mimmo5K, Marzo 29, 2005, 17:58:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mimmo5K

Ma è possibile che non riesca a smontare la ruota anteriore?  :-[
Da una parte ho tolto la staffa di fissaggio alla forcella con i quattro perni, ma dall'altra parte non c'è nulla da svitare...
Potrebbe essere che gli devo dare un bel colpo di mazza?  :angry2:
Ciao a tutti.

RAZZO

Dallo stesso lato dove hai svitato i 4 bulloncini c'è il perno filettato che deve essere a sua volta svitato.  ;)
Se non erro ti serve la chiave da 17.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

...e il piccolo colpo di mazza prima di svitare il perno non guasta, comunque, magari con un martello di gomma o con una zeppa di legno sul perno. Confermo la chiave da 17, la staffa sul lato destro non serve toglierla, basta allentarla...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

arrabbiata

scusa ma.....se non riesci nemmeno a smontare la ruota anteriore..io mi fermerei!!!!!!! qualsiasi cosa tu voglia fare sicuramente avrai Grossi problemi.....comunque.in bocca al lupo!

Mimmo5K

Posso capire che sei arrabbiata, ma che ne sai delle mie capacità? Ho appena rimontato la moto dopo aver fatto verniciare il telaio e ho fatto tutto da solo e con l'aiuto dei suggerimenti di xr-italia fra cui la registrazione delle valvole...
Comunque è meglio chiedere ed evitare di fare danni, che stare a giudicare.

gianpivr

Citazione di: Mimmo5K il Marzo 30, 2005, 11:22:05 AM
Posso capire che sei arrabbiata, ma che ne sai delle mie capacità? Ho appena rimontato la moto dopo aver fatto verniciare il telaio e ho fatto tutto da solo e con l'aiuto dei suggerimenti di xr-italia fra cui la registrazione delle valvole...
Comunque è meglio chiedere ed evitare di fare danni, che stare a giudicare.
E dai, era ironico! Visto che hai fatto opere importanti sul motore, non potrai certo negare che la domanda su come togliere una ruota era un po' imbarazzante! :P Non ce la prenderemo mica per queste cose (e lo dico io che sono il re degli orgogliosi...)?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

deve essere il periodo..
ultimamente è successo anche a me di "bloccarmi" su cose molto semplici.. eppure solitamente smonto erimonta senza problemi qualsiasi cosa..

starò invecchiando?  :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giangibottz

Citazione di: Stefano80 il Marzo 30, 2005, 11:42:55 AM
deve essere il periodo..
ultimamente è successo anche a me di "bloccarmi" su cose molto semplici.. eppure solitamente smonto erimonta senza problemi qualsiasi cosa..

starò invecchiando? :-\


finalmente qualcuno ha modo di capire come mi sento io ogni volta che provo a smontare/montare qualcosa  :P
giangibottz_xr600 '89 + yz125

arrabbiata

Spero di non aver offeso nessuno.........volevo fare il simpaticone!!! comunque ti posso dire che essendo stato meccanico per dieci anni ne ho viste succedere molte. sai quante volte arrivavano le persone con una scatola piena di pezzi con visi disperati e chiedevano di rimontare il tutto??' io gli facevo quattro battute gli risistemavo la cosa e spesso erano cosi contenti che gli avevo risolto la "catastrofe" che volevano a tutti i costi pagare o lasciare una mancia nonostante io insistessi che era stata una "bischerata" da 5 minuti........... quei volti non me li scorderò mai!

Mimmo5K

OK, dai, lasciamo perdere. Non mi sembra il caso di portare avanti un thread per questo.
Io non sono un meccanico, sono un informatico ma mi sono sempre dilettato con il fai da tè e per di più sono cresciuto nell'officina di mio padre. Sinceramente questa operazione sulla mia moto mi ha appassionato ma non ho tanto tempo per cui forse ho voluto approfittare della vostra disponibilità... Comunque mi incazzo quando mi si dà dell'ignorante  ;)
Ciao.

arrabbiata

Sinceramente dopo che mi hai detto che hai registrato le valvole mi sono ricreduto!!!!!! qua la zampa.....

teppo

Beh ?
Sta ruota è poi venuta via ?
No perchè, se il precedente smontatore non ha ingrassato per bene il perno prima di rimontarla, mi sa che lo smontaggio successivo è un' operazione che diventa a volte impossibile: se lì dentro si fa un pò di ruggine bisogna proprio smazzuolare alla grande per togliere il perno !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

MAGRA

A voi un bell'esempio di mannaggie applicate ad un operazione simile....

io mi sarei fermato prima, ma ora sò che non bisogna MAI arrendersi

http://www.enduristianonimi.it/pagine/tecnica/manutenzione/forcellone.htm

Mimmo5K

Tranquilli, il mio perno non ha opposto resistenza: nna piccola leva e un pò di forza ed è venuto via.
Spero di riuscire a finire il rimontaggio della moto entro domenica perchè ormai mi sono esaurito...  ;D
Mi farebbe piacere farvela vedere per poi magari raccogliere qualche complimento in compenso di tutta la fatica che stò facendo.
Mi potreste spiegare come attaccare le foto?
Ciao.

PS
Simpatico il racconto di MAGRA

MAGRA

Grazie,

ovvio che non l'ho fatto io... prima di infierire sulla moto con il martello pneumatico proverei con 1000 altri metodi (però adesso che lo so).

comunque ogni tanto frequento gli EA per gli articoli tecnici, sono belli, davvero ben fatti. ho visto che anche stefano li fa bene, forse bisognerebbe dargli maggiore visibilità e facilitarne la rintracciabilità nel sito.

sono convinto che sarebbero visitatissimi.