Menu principale

Olio motore Castrol Magnatec

Aperto da ubi747, Marzo 29, 2005, 22:45:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ubi747

Ho gia' percorso circa 200Km dal cambio olio e solo ora mi chiedo se  l'additivo presente nell'olio possa creare problemi alla frizione o altro.Il motore sia sotto sforzo in off-road che in trasferimento canta che e' una meraviglia.Secondo voi corro qualche rischio di sorta?
W La Peara'!

Fred Krueger

Oddio, è un olio da auto...e solitamente olii simili (soprattutto il Magnatec che il costruttore dichiara essere indicato per le macchine un po' 'spompate') sono additivati con modificatori d'attrito, sia per favorire la lubrificazione al primo avviamento (fase critica per qualunque motore), sia per 'condizionare' i metalli con cui il lubrificante entra in contatto, riducendo gli attriti. Se in un motore con la frizione a secco come nelle auto o in certe moto questo può essere un bene o non far danni, in uno con la frizione in bagno d'olio può creare problemi alla frizione. Non è che butti via tutto, chiaro. Però sarebbe meglio usare olio specifico da moto (JASO MA ad esempio).

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

ormai lo hai messo..  se non "senti" problemi alla frizione lascialo  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ubi747

Mi sa' che sabato di buon ora faccio il cambio olio.Domanda forse superflua Jaso Ma e' il livello qualitativo dell'olio vero?
W La Peara'!

Stefano80

si, sono le specifiche dell'olio..  prova a cercare su google, trovi varie tabelle ed articoli che spiegano tutto...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner