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staffa per pinza brembo monoperno

Aperto da maxr650, Marzo 30, 2005, 12:42:55 PM

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Bracco

#15
Ho un piccolo dubbio.

Mi stò accingendo a montare un pinza braking 4P con attacco CR/CRF pre 2003 (interasse dei fori 102 mm per intederci) su un WP 4860 con piedini KTM (interasse fori 95 mm).

Ormai mi ero orientanto a flangiare il disco freno e fare solo una piccola boccola per allungare l'attacco del piedino.

All'inizio però avevo pensato di non fare la flangia ma di fare una staffa distanziale che contemporaneamente ripristinava la corretta posizione della pinza nei confronti del disco e con i fori per attacco pinza honda.
Il tutto l'avevo scartato perchè avrei aumentato il "braccio" della pinza rispetto ai piedino di un 5/6 mm aummentando le sollecitazioni degli attacchi sui piedini.

Vedo però che con l'attacco pinza brembo lo spessore della staffa è notevole (17mm).

Allora vado tranquillo se faccio la staffa con spessore di 6 mm o è meglio flangiare il disco?

Salut

rickyx

una staffa di fissaggio pinza da 6mm di spessore???????????? ho capito male io??
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Stefano80

la staffa di supporto pinza nel punto più sottile falla da almeno 1cm .. e possibilmente "corta" ..
se no flette...

6mm mi sembrano veramente pochi!
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Bracco

#18
Citazione di: rickyx il Gennaio 27, 2007, 20:29:55 PM
una staffa di fissaggio pinza da 6mm di spessore???????????? ho capito male io??

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 28, 2007, 10:23:12 AM
la staffa di supporto pinza nel punto più sottile falla da almeno 1cm .. e possibilmente "corta" ..
se no flette...

6mm mi sembrano veramente pochi!

Mi spiego meglio.

La staffa non sarà chiaramente da 6 mm ma sarà certamente più spessa.
I 6mm entrano in gioco solo perchè alla fine la pinza verrà spostata verso la ruota allontanandosi dai supporti dei piedini di questa misura.

La mia preoccupazione era generata dall' allungamento del "braccio" della pinza che solleciterebbe in misura maggiore gli attacchi sui piedini.

In alternativa avevo anche pensato ad un semplice spessore (vulgaris rondella da 6mm di spessore) per l'attacco inferiore ed una piccola forcella che abbraccerebbe l'attacco superiore spostandolo nella corretta posizione.

A parte la "foggia" della modifica avrei necessità di sapere se ci sono controindicazioni, di massima, per spostare la pinza verso la ruota piuttosto che flangiare il disco del freno.

Salut

rickyx

ok. vai tranquillo allora , la mia e' spostata in fuori di 10mm e dopo i severi collaudi non ha mostrato nessun tipo di problema. nella mia staffa sono 2 distanziali incastrati che fanno il lavoro. adesso cambiando le piastre della fork devo rivedere queste quote, domani posto una foto cosi' capisci meglio!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Solo una precisazione, la ruota è centrata nella forcella vero?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

#21
Citazione di: rickyx il Gennaio 28, 2007, 20:13:54 PM
ok. vai tranquillo allora , la mia e' spostata in fuori di 10mm e dopo i severi collaudi non ha mostrato nessun tipo di problema. nella mia staffa sono 2 distanziali incastrati che fanno il lavoro. adesso cambiando le piastre della fork devo rivedere queste quote, domani posto una foto cosi' capisci meglio!

sempre

gentilissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.  ;)

(Più staffe vedo più idee affiorano)

Citazione di: RC30 il Gennaio 28, 2007, 20:18:02 PM
Solo una precisazione, la ruota è centrata nella forcella vero?

La ruota adesso è centrata ................ nel muro.  ;)

Non mi sono ancora rientrate le forke.

La monterò centrata.

I 6 mm sono puramente teorici perchè scaturiscono da un post di qualcuno che montando USD con cerchio originale XR ha dovuto semplicemente flangiare il disco di 6 mm.

Salut

rickyx

#22
      ecco ... le altre guardale qui!!! bye    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.msg146714#msg146714
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: rickyx il Gennaio 29, 2007, 22:02:49 PM
      ecco ... le altre guardale qui!!! bye    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.msg146714#msg146714

E' vero che hai spessorato, ma dal lato opposto la mio.

Di fatto hai "centrato" meglio la pinza rispetto ai piedini,

Tenchiu

Salut

rickyx

axxxxx ......    ma tu hai le usd... questa e' per l'originale!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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Bracco

Citazione di: rickyx il Gennaio 30, 2007, 21:20:14 PM
axxxxx ......    ma tu hai le usd... questa e' per l'originale!

Non capisco dove sarebbe il problema/differenza concettuale.

Salut

rickyx

infatti non c'e' nessun problema concettuale, solo che almeno potevo darti le misure esatte nel caso le avessi bisogno!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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Bracco

Citazione di: rickyx il Febbraio 01, 2007, 15:09:15 PM
infatti non c'e' nessun problema concettuale, solo che almeno potevo darti le misure esatte nel caso le avessi bisogno!!!!

Tenchiu, tenchiu very grazzie.  :applausi:

Io però dovrò adattare gli attacchi KTM alla pinza Braking 4p ricavata del pieno con attacchi Honda.

Comunque ho già un paio di idee per la scatola cranica.  ;)

Salut

dimazz_81

ciao a tutti ragazzi!
approfitto di questa discussione per non aprirne una nuova:

Ma alla fine qual'è il modo migliore per adatte la brembo 4p alla forcella originale senza dover fresare la pinza?
Acquistarla aftermark oppure farsela fare?
Nel primo caso, da chi?
Nel secondo caso, avreste le misure o qualche consiglio su Roma?

Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità! ;D

Diego
W4 50
YZ 125
Husqvarna 570 smr
Hornet 600
XR 650

Cako

Per non limare la pinza puoi spessorare il disco freno
Se sei incerto...tieni aperto...