Menu principale

perche' si spegne cosi' da carogna

Aperto da bob64, Marzo 29, 2005, 13:43:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bob64

ciao a tutti sono bob64 ho ritirato la moto la scorsa settimana dal mecca sembrava tutto a posto ma domenica sono andato a fare un giro off nei campi e improvvisamente si e' spenta
e non e' piu' ripartita l'ho spinta a casa con un accompagnamento di innumerevoli bestemmie
dopo circa mezz'ora sono andato in garage ho dato due colpi ed e' partita.
ieri ho voluto riprovare, dopo 5 minuti sono arrivato da un mio amico e si e' rispenta e non ripartiva ho aspettato il tempo di un caffe' sono uscito ho provato ed e' ripartita
mi prende per il c..o secondo voi?
notare che io chiudo sempre la benz. tutte le volte che mi fermo
devo dire pero' che ultimamente faccio parecchi giri con mia moglie e sono costretto ad andare ad una velocita' moderata intendo dire 70/80 in quarta o quinta non vorrei che si imballasse troppo.

MAGRA


Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


bob64

candela cambiata da me la scorsa settimana NGK presa alla honda
statore misurato dal mecca prima di darmela martedi' scorso ed era OK
per quello che ho chiesto a voi per non portarla dal mecca e stare una settimana senza moto
Eventualmente se fosse lo statore quanto puo' costare nuovo,e se devo per forza rivolgermi alla honda?

Stefano80

#4
ma lo statore l'ha misurato sia a caldo che a freddo?
perchè misurato a freddo con la moto "che va" non è significativo..
va fatto nel momento in cui manifesta il problema, oppure va scaldato col phon..

se fosse lo statore ti conviene prenderlo dalla elettrex, ti costa sui 130€ spediione compresa..
quello Honda ne costa molti di più..  :-\

ho appena risposto ad un altra discusisone sull'argomento, leggi qui:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10432.msg65972;topicseen#msg65972

controlla anche di non avere lo sfiato del serbatioi tappato o il tubo della benzina ustruito...  ;)
idem per il filtro integrato nel rubinetto dentro al serbatoio...
magari il problema è solo mancanza di benzina..  anche se nel tuo caso non cedo..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


alexa

XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

bob64

#6
ieri sono andato a lavare la moto ed ho notato che quando si spegne e non riparte piu' lo fa solo da calda, dopo circa una trentina di avviamenti facendo svuotare il carburatore e facendola riposare un po' riparte
forse dovrei misurarlo io lo statore a caldo oppure quando fa il difetto
pero' io ho provato a levare la candela quando ha fatto il difetto e faceva una bella scintilla
che sia il fantasma del proprietario precedente che non voleva vendermela?
non so se dargli fuoco o lasciarla in garage

[Edit Stefano80] Non serve aprire una nuova discusione, per gli sviluppi continua qui.