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preparazione xr650 dubbi..e riflessioni

Aperto da steve, Marzo 31, 2005, 12:55:20 PM

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Padax

Ma anche il getto del min da 65 non è troppo piccolo ?
Io l'ho dovuto aumentere perchè altrimenti in rilascio era tutto uno scoppiettio

Stefano80

non ci avevo fato caso.. io effetivamente monto il 68
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steve

#17
bè ragazzi non mi crocefiggete.. io riporto quello che mi ha mandato, forse la xr monnier nasce così.. ;D
a parte tutto questi dati sono farlocchi? fra poco mi arriva il collettore  crd e non vorrei forare e bestemmiare..
un ultima cosa.. la dirt austriaca ha in catalogo pistone e camme, ma dà la possibilità di scegliere modello di pistone e camme.. non mi vergono a dirvi che non saprei districarmi (in tetesco).. l'unica cosa che mi è chiara è dirigermi verso un pistone con misure standard, avrei meno complicazioni, la scelata è fra wiseco e je,arias non la conosco, mentre per l'albero.. (ArtNr. WB1652 € 219,90
Pfand CC-WB1652 € 145,00 ) è nebbia totale, mi date una mano? la dirt è la mia preferita..
http://www.dirtbike.at/honda/xr650/xr65motor.html
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

in moto è come fare sesso.. poche sbruffonate e molto esercizio!

Stefano80

perchè non ti orienti sugli HotCam ? Stage 1 o 2 a scelta?

ti confondo ancora un po..  hai visto quello che vende Bergos ? www.bergos.de  ;)
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steve

già visto bergos, ma non volevo cambiare cilindrata..
la hot cam la osservavo qui..
http://www.hotcamsinc.com/catalog.asp#1009-1%%Honda%%XR%20650R%%2000-2005%%Stage%201%20Cam
la cam della dirt è una copia della hrc, anche monnier è su quella direzione.. e credo anche hot cam, della quale sarei interessato, ma allo stage 1, dopo è troppo "racing" anche
http://www.mwracing.net/XR_s/XR650_Accessories/Engine/engine.html
ha bella roba,ma prezzi da assassini, ho preso poche e selezionate cose.. non mi attento a prendere pistoni o camme da loro..
in più prendendo da dirt penso sarebbe più "omogenea e collaudata" allora stefano... esponiti su una scelta..
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

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arrabbiata

Stefano....se ho ben capito anche tu monti i colletori con il silenziatore originale..ci puoi dire la tua carburazione??

Stefano80

da bergos oltre al kit trovi due diversi assi a camme e vari pistoni (JE mi sembra) ad alta compressione per il cilindro originale..


le varie carburazioni che ho passato con le rispettive modifiche le avevo descritte in un post qualche mese fa...  prova a fare una ricerca..  ora tutti i dati non li ricordo..
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steve

#22
mi sono arrivati i collettori e penso non ci saranno problemi per il montaggio, per i fori sul fianchetto sono molto restio.. le mie grafiche da forare! vedremo.. quello che mi sta creando problemi è la hot cam.. non sapevo che se monti la hot perdi il decompressore automatico.. va bene, tieni il manuale, ma mentre il manuale serve solo per il posizionamento, l'automatico ti aiuta sempre e in modo appunto "invisibile", risultanto agevole la messa in moto.
risulta che senza questo dispositivo il tutto sia meno pratico..
in più nel montaggio bisogna togliere questo dispositivo, e nelle istruzioni... non c'è nulla. ho cercato e trovato sulo queste.. in inglese.. 
http://www.hotcamsinc.com/instructions.asp
ora mi butto a risolvere sto casino.


my motina...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0
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Stefano80

#23
se monti l'asse a camme non ha molto senso lasciare il fianchetto chiuso! ...
la stessa HRC per il suo kit ne prevede la foratura!

alla fine l'asse a camme non fa altro che far entrare più aria, ma se questa viene strozzata dal filtro o dal fianchetto metterlo è inutile! ..

per il decompressore non hai scelta, tutti quelli after sono senza decompressore, solo quello HRC lo mantiene, ma costa di più..

tra quelle istruzioni l'XR650R non c'è! .. comunque non dovrebbecambiare molto rispetto al XR600/650L il dispositivo è simile

in linea di massima togli l'asse originale con tutto ciò che c'è attaccato e metti l'Hot Cam..  ;)
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steve

#24
Citazionein linea di massima togli l'asse originale con tutto ciò che c'è attaccato e metti l'Hot Cam.. 

bè all'atto pratico.. non è proprio così.. trattasi di gran casino carpiato con mezzo avvitamento e atterraggio in goccia d'acqua da un altezza di 160 metri.. se poi segui le loro dritte..  http://www.hotcamsinc.com/instructions.asp sei a posto.. con l'intero staf honda  e camion officina al seguito.
comunque vedremo.. se  si riesce a mettere agevolmente in moto.. e ne vale la pena,tutto ok se no.. rimetto l'originale. no problem.




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Stefano80

no, un momento.. un asse a camme è un asse a camme! .. può avere sopra tutti gli ammennicoli che vuoi, ma se lo togli e ne metti un altro non ci possono essere problemi!

tutto il meccanismo del decompressore è solidale all'asse..  devi solo togliere l'ingranaggio di comando e metterlo su quello hotcam ..
lo metti con la fase corretta, registri le valvole e via!
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steve

nel montare i collettori crd... si nota cge i suddetti sono di 5 mm più grandi di quanto dovrebbero! (interno silenziatore originale)
e quindi bisogna ingegnarsi per non asportare completamente la guarnizione relativa... capita solo a me?
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

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arrabbiata

come ben sai anche io voglio montarli e di questo probema mi aveva accennato il rivenditore......... lui sosteneve che per montarli con il silenziatore originale occorre levare del tutto la guarnizione.................aspettiamo anche l'esperenza di chi li ha già..............

steve

togliere la guarnizione non è la cosa giusta.. non va bene, bisogna assotigliarla o studiare qualche maccheggio.. domani max dopodomani  ti posto la soluzione mia...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

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Stefano80

 ??? ??? ???  ..io li monto sulla mia e non ho toccato assolutamente nulla!
ci entrano perfettamente senza accrocchio o modifiche...

forse li hanno modificati recentemente..
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