Menu principale

Perchè alle donne piacciono le moto enduro?

Aperto da modifìca, Marzo 31, 2005, 14:09:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nik

Citazione di: uncleroby il Marzo 31, 2005, 21:11:43 PM

Però, anni fa, quando possedevo una moto stradale mi capitò di dare un passaggio ad una bella pischella che preferiva le enduro!

Si chiama Dan? ::)

Stefano80

qunado avevo la "stadale" avevo la ragazza che voleva l'enduro..
ora che ho l'enduro ne trovo solo che vogliono la stradale  :sgrat: :sgrat: :sgrat:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giangibottz

ehi dan!!!
dove sei?
dicci la tua  ;)
riporta un po' di equilibrio in questa discussione tra maschi guerrieri  :sbevazza: :shakko: :smoker5: :metal: :mukka: :fumatore:
giangibottz_xr600 '89 + yz125

teppo

Non so, magari è solo dalle mie parti, ma alle ragazze non piacciono:
- le enduro profesciunal perchè piccole, scomode e cattive
- le supersportive perchè grosse, scomode e cattive
- le custom perchè troppo vistose e pacchiane, ineleganti perfino

Le più apprezzate sono le enduro stradali tipo Dominator o Pegaso, per arrivare fino alla Yamaha TDM 900 passando per i vari Africa Twin e BMW GS, ovviamente per la comodità e sicurezza; ma quelle che fanno girare la testa sono le naked ! E questa è la vera categoria che la gran parte delle femmine comuni (ossia non motocicliste) prediligono: Monster, Hornet, belle da vedere e con sella larga, pedane basse e guidatore a portata di mano (per tenersi, ovviamente), ma soprattutto DI MODA e perciò sulla bocca di tutti...... nessuna conosce e preferisce l' XR, non ne sente mai parlare  ;) !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

salim

Hai ragione Teppo, le mode che ci vengono imposte contano molto: negli anni '80 le ragazze diventavano matte per la Yamaha Tenerè (con tutte le sue sorelle delle altre marche); oggi noi siamo semplicemente "fuori moda", come le enduro (lo dicono le classifiche delle vendite). Andare in giro con una enduro come la nostra, che andava in quegli anni, forse è come andare con una Golf I o II, quelle che avevano i paninari negli anni 80.

Mi viene in mente una vecchia dicussione dove si diceva che le enduro "tuttofare" come l'XR o la TT non sono più di moda, oggi si vendono solo enduro da mulattiera con motori tirati che durano una stagione e basta.
Quindi siamo fuori moda fra quelli di un settore fuori moda,
Mii come siamo ridotti male...

(naturalmente scherzo) ;)

Maurix.r

Sull'argomento si può benissimo stilare una tesi di laurea.... Le donne-Le moto..... già così è un bel casotto... se poi ci mettiamo pure a specificare i modelli allora ci si perde ....
Esperienze personali: esco con l'XR... sono poco figo e tanto anacronistico...(stupide oche) perchè fa casino e la grafica HRC multicolore della moto mal si sposa con le vetrine delle boutique....imperdonabile!!! come mi permetto!!! Prendo la CBR ma attenzione che sia RR, oramai  se non hai lo scarico lì non sei IN, tuuttaltra storia!!! loro belle esposte al primo piano del sellino con il loro bel perizoma che fa capolino dal "vita bassa" (spettacolo per gli altri!!)... si sentono in passerella....contornate da cotanta lucida carenatura....(stupide oche)
Ma alla fine se al tramonto non trasformi la tua fidata due ruote in qualcosa che abbia una carrozzeria un tetto, un comodo sedile un lettore mp3 e che sul cofano abbia un logo con quattro anelli o uno stemma rotondo bianco\azzurro ...sei finito..(stupide oche) addio serata.. perchè il trucco si rovina.... il casco non và per i capelli....
Morale: se non avete accanto una morosa carina paziente affettuosa e che vi vuole tanto bene(l'avevo un tempo)...allora dotatevi di un discreto parco moto, senza tralasciare uno spazio per la 4ruote. Sono incontentabili!!!
Io personalmente ho venduto la cbr, non ho mai avuto la A3 o serie 1 o altro... Mi tengo stretta l'XR e..... chi mi ama mi segua!!!!! ciao a tutti!!!!

gianpivr

CitazioneMa alla fine se al tramonto non trasformi la tua fidata due ruote in qualcosa che abbia una carrozzeria un tetto, un comodo sedile un lettore mp3 e che sul cofano abbia un logo con quattro anelli o uno stemma rotondo bianco\azzurro ...sei finito..(stupide oche) addio serata.. perchè il trucco si rovina.... il casco non và per i capelli....
Morale: se non avete accanto una morosa carina paziente affettuosa e che vi vuole tanto bene(l'avevo un tempo)...allora dotatevi di un discreto parco moto, senza tralasciare uno spazio per la 4ruote. Sono incontentabili!!!
Spero che tu sia ironico, perchè pensare che i rapporti con l' altro sesso sarebbero migliori con macchine migliori, mi sembra una visione eccessivamente materialista. Da che mondo se tu avessi avuto una A3 avresti concluso meglio una serata che su una Panda?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

Ma insomma tirando le somme visto che si scivola sul fatto che le donne in generale non amino troppo la moto, vorrei sapere:

Ma è proprio tanto importante per voi che le donne che avete tra le mani condividano il vostro punto di vista sulla moto: XR, R1, Fantic50, ecc ?
E che siano così entusiaste di partecipare a tutti quegli eventi associati: gare, motorshow, saloni, raduni, cavalcate, officina, garage, ecc.  ?
Non è sufficiente che il piacere delle due cose rimanga separato senza troppe pretese di miscela al 50% ?

Eppoi vorrò vedere quando le morose chiederanno altrettanto coinvolgimento e passione nelle "loro" cose.
Vorrò vedere la faccia di qualcuno di voi perdersi miseramente nel vuoto dopo ore e ore (interminabili), che sò, spese nei negozi di mobili, in quelli di abbigliamento per scegliere la stoffa delle tende, un armadio, le mattonelle per il bagno o un paio di scarpe, il vestitino......
Non so voi ma quando si tratta di passare una giornata in giro per centri commerciali io mi sento ... male.

Non tutte le cose in un rapporto devono essere condivise pienamente con la stessa passione. Meglio se avviene in una giusta misura.
Compensarsi è meglio che sommare le medesime inclinazioni e... gli stessi limiti (che noia alla fine!).

M'importa poco quindi se la XR piaccia o meno a donne e uomini, è essenziale quello che "da" a me.
La moto rappresenta un mio piacere, è individuale e tale rimane.

Get a ride in the wild side !

gianpivr

Antarctica riesce SEMPRE a trovare le parole giuste! :applausi:
CitazioneMa è proprio tanto importante per voi che le donne che avete tra le mani condividano il vostro punto di vista sulla moto: XR, R1, Fantic50, ecc ?
No, a dir la verità AMO il fatto che non si senta coinvolta e che mi lasci i miei momenti di infantile spensieratezza, AMO il fatto che di motori non le importi nulla e mi fa tenerezza quando mi dice "se ti riprendessi una moto targata con le ruote lisce potremmo andare più spesso a prendere un po' di sole sul lago" o "vengo a prenderti io con la macchina a gas che la benzina costa", ADORO quando cado in pista e mi chiede se è colpa mia o della moto non a posto e quando scalo in macchina e tira giù il finestrino per sentire i ritorni dello scarico.
La mia morosa non capisce un c...o di moto e non gli frega in genere dei motori... ne sono orgoglioso
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Giustamente una donna dovrebbe essere una buona compagna di vita e uno dovrebbe sceglierla per questa ragione.

Però se si è profondamente appasionati, anzi malati, di moto come è possibile che ci capisca e ci segua?
Dovrebbe essere, come nella tradizione araba, una sorta di serva da lasciare sempre a casa?
Probabilmente la donna si stuferebbe ben presto di me (malgrado le mie note qualità di amante :pesce:) e si troverebbe un'altra contropartita.

Quindi ben venga una donna che non ha paura di indossare il casco, di spettinarsi, prendere freddo, ecc almeno non sarà una bambolina da tenere in bacheca per l'uso (poi te la userebbero gli altri... :-\) ma una persona vera e una vera compagna di vita, una vera XR-Donna! ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

giangibottz

che a isotta piaccia o no la mia moto (o le moto in generale) per me non è fondamentale.
per me ha importanza il fatto che abbia pienamente compreso cosa vuol dire per me andare in moto.
quando le dico che esco in moto, fa subito un sorriso a 258 denti, perché sa che quando tornerò sarò più felice di prima. e di conseguenza anche lei.
se lei avesse una passione del genere per qualcosa (basta che quel qualcosa non sia pablo... intesi) farei di tutto per spronarla a "coltivare" tale passione e se me lo chiedesse, cercherei di condividerla... anche se dovesse essere una passione per lo shopping :-X

guido... e son felice.


ps. comunque sono contento quando mi chiede di andare al mare in liguria... con l'xr!
giangibottz_xr600 '89 + yz125

XR MAN

Conversazione tra due amici al Bar:

- Ho comprato l'ultimo modello di Honda stradale, una vera belva da
170 cv e 300 km/h, credimi una vera libidine poi purtroppo mia moglie si e' messa di mezzo....

- E hai venduto la moto ?!?

- No, l'ho presa in pieno... ;D


Ecco questo ritengo sia il ruolo della donna nel rapporto uomo-motocicletta  ;)

Saluti.

Ice 

Dan

Ciao ragazzi,
donne... e moto... Da un paio d'anni vedo sempre più ragazze alla guida di moto... Quasi sempre da strada ma anche supermotard. Piano piano stiamo invadendo anche questo campo che una volta era quasi tutto maschile. Ma ovviamente voi vi chiedete qual'è la moto che più attira le attenzione femminili (non di quelle che guidano le moto).... Secondo me più luccica più attira gli sguardi e quindi al primo posto le custom (tutte belle cromate  :-\ ) e poi le stradali (tutte belle carenate :o )... Enduro dubito... Le super motard non sanno nemmeno cos'è :( ... Quando racconto che guido una enduro mi guardano come alieno, lasciamo perdere se gli dico che sono scivolata nel fango e quanto mi sono divertita  :D  :D  :D ...
Però ho fatto scappare qualche bel fanciullo solo perchè guido una moto da enduro  ;D Quindi come la mettiamo?
Cosa ne pensate di una ragazza che si diverte con un xr? Non penso di essere un maschiaccio però a casa a fare la calza o tutta la domenica pomeriggio in gelateria proprio non ci sto!
:-* Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

masso

Grande Dan! Ogni tanto fa piacere sentire certe cose (opinioni e gesta da donna anticonformista(ogni tanto, eh! 8)))

Giangi docet! concordo appieno!! :applausi:
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Maurix.r

Spero che tu sia ironico, perchè pensare che i rapporti con l' altro sesso sarebbero migliori con macchine migliori, mi sembra una visione eccessivamente materialista. Da che mondo se tu avessi avuto una A3 avresti concluso meglio una serata che su una Panda?

chiaro che sono sempre ironiche le mie storie...non hai letto fra parentesi -stupide oche-... era riferito ad una certa categoria di donne che comunque ci sono.... io per la verità, credo che solo una persona superficiale possa credere di trovare gente interessante sfilando per le vie del centro usando auto trendy, al massimo trovi una con il cervello di un pollo..ciao gianpvir a prestooo