Menu principale

Consiglio xr 600 anno 89

Aperto da motoxl, Aprile 01, 2005, 20:49:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

motoxl

Salve a tutti, ho per le mani una xr 600 dell'89/90 da aquistare e vorrei dei consigli in merito a questa moto.
Probabilmente dovrò cambiarli lo statore, a parte questo considerato l'anno vale la pena prendere questo modello?

Mr_Brownstone

Il modello in questione non si differenzia molto da quelli successivi: la differenza maggiore sta senza dubbio nel freno a tamburo posteriore. Per il resto valgono le solite regole generali: occhio a rumori sospetti, trafilaggi d'olio, telaio palesemente storto, ecc ecc ecc. Lo statore è un male comune a tutti i 600.
Guarda le condizioni complessive, e se il prezzo rispecchia l'effettivo valore del mezzo. Sennò lascia stare.
Now Australian!         Who Dares Wins

motoxl

Citazione di: Mr_Brownstone il Aprile 01, 2005, 21:23:00 PM
Il modello in questione non si differenzia molto da quelli successivi: la differenza maggiore sta senza dubbio nel freno a tamburo posteriore. Per il resto valgono le solite regole generali: occhio a rumori sospetti, trafilaggi d'olio, telaio palesemente storto, ecc ecc ecc. Lo statore è un male comune a tutti i 600.
Guarda le condizioni complessive, e se il prezzo rispecchia l'effettivo valore del mezzo. Sennò lascia stare.

Il costo finale non è altissimo ma mi frena il discorso dello statore...è una cosa facilmente risolvibile o la rottura di ques'ultimo
è causato da quache altro accessorio? Qualcuno ha avuto esperienze del genere?

matteoxr

Io avevo proprio un xr 600 dell'89 e anch'io sono stato vittima dello statore.
Il ricambio nuovo so che lo fa la electrolux, o almeno mi pare che si chiami così, è una ditta inglese e si può compare direttamente dal loro sito, se n'è già parlato quindi prova a cercare tra le vecchie discussioni.
Io a suo tempo avevo comprato uno statore rigenerato dal mio meccanico a 100 euro e non avevo più avuto problemi.
Per il resto confermo che è un ottima moto..

Webbo

la ditta è electrex

www.electrex.co.uk
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giangibottz

io ho lo stesso modello e anch'io ho dovuto cambiare lo statore (preso da electrex, 140euri compreso spedizione, ricevuto a casa dopo 5 giorni). l'unico neo che trovo è il freno posteriore. nonostante abbia provato di tutto... praticamente è inesistente.
provala e guarda come ti trovi.

ciao  :)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

matteoxr

E' vero, il freno dietro è come non averlo!

modifìca

Il freno a tamburo puoi cambiarlo con uno a disco se non ti interessa salvaguardare l'integrità della moto per quanto riguarda l'originalità. Ricambi usati per la modifica se ne trovano abbastanza anche su questo sito, e si risolve la faccenda. Anche il problema burocratico sul libretto è risolvibile.....
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....