Menu principale

Collettori di scarico

Aperto da matteoxr, Aprile 03, 2005, 19:25:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Qualcuno sa chi produce dei collettori di scarico compatibili con il silenziatore originale? (oltre ai CRD).

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

Per caso sai anche come vanno?
Quando organizzate una pizzata a verona? o magari un aperitivo..

duga84

Citazione di: Webmaster il Aprile 03, 2005, 19:39:55 PM
la Arrow e anche la Leovince

La Leovince non mi sembra proprio che produca solo i collettori per il terminale originale...
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Webbo

il terminale Leovince che monto sul 600 calza benissimo anche sui collettori originali...

non credo che Leovince faccia terminali diversi ergo, devono essere compatibili sia con i loro collettori che con gli OEM..
ne risulta che i collettori che realizzano devono essere per forza compatibili con il silenziatore originale..

va verificato solo se li vendono separatamente al silenziatore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

Ok manderò un email alla Leovince per chiedere.
X racing non fa collettori vero?

RAZZO

Citazione di: matteoxr il Aprile 04, 2005, 12:25:17 PM
Ok manderò un email alla Leovince per chiedere.
X racing non fa collettori vero?

X-Racing produce solo terminali.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

duga84

Anch'io monto il terminale sui collettori originali...
..il terminale singolo e quello del kit di scarico completo hanno il foro d'entrata diverso, quello del kit ha diametro maggiore e anche i collettori hanno diametro maggiore..

Ad esempio osservando l'esploso del terminale OPEN per XR 400
http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=DT-5145.PDF

E l'esploso dell'impianto completo
http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=DT-5178-5182.PDF

si notano le misure differenti..
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Webbo

stavolta devo dare ragione al Duga...

sono diversi...

per di più nel completo non si capisce se l'unione dei collettori con il silenziatore sia solo in prossimità del terminale oppure si sia una ulteriore giunzione dopo il congiungimento 2 in 1..

boh...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

Quindi non mi resta che sentire la arrow..

lorexxx

Ciao

Mi dispiace per te ma la Arrow non produce più ne i collettori separati ne l'impianto completo ma solo i silenziatori. Questa notizia è certa perchè li ho chiamati personalmente al telefono, per quanto riguarda la LeoVince non vendono i collettori separatamente e comunque anche se fosse non sono compatibili con il silenziatore originale a meno di fare un taglia e cuci o farsi rifare il tubo di raccordo tra la biforcazione e il silenziatore. Per quanto ne sappia solo la CRD vende separatamente i collettori di scarico per 650.

Lorexxx

Stefano80

ti posso dire che la stessa cosa vale per l'Akra..  il solo silenziatore ha l'imboccatura più picola rispeto al silenziatore fornito con i collettori.. e comunque non li vendono sparatamente...

prova a vedere i Doma o i monnier...  altrimenti monta i CRD come ho fatto io..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ghost

se il tuo motore è oem occhio che con il collettore maggiorato perdi sostanza in basso...se hai il pistone alta compressione è un'altra storia, altrimenti (almeno sul 600) meglio i collettori originali

Stefano80

il 650 ha i collettori sottodimensionati, inoltre hanno pure una vistosa strozzatura..
cambiaandoli si ottengono solo miglioramenti.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


matteoxr

Qui sul sito dicono tutti che i collettori originali sono molto strozzati,per questo pensavo di cambiarli..
Chi li ha già montati dice che non si perde molto in basso..