Menu principale

Collare sotto al serbatoio

Aperto da Mimmo5K, Aprile 04, 2005, 10:03:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mimmo5K

Ciao a tutti. Dovrei sostituire quel collare in gomma che si trova sul telaio sotto al serbatoio. Che voi sappiate, quella gomma ha solo funzione di spessore oppure è anche un isolante termico?
Mi potreste consigliare cosa mettere in sostituzione?
Grazie.

Stefano80

puoi comprarla come ricambio presso i concesionari honda..
alrimenti metti della comune gomma o del neoprene (in questo caso deve essere più speso perchè è più cedevole)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

ma parli del collare in gomma che sta in basso o del "tappetino in gomma" che è avvolto attorno al telaio tipo sella ?

se è il tappetino in similgomma, penso potrebbe andare bene dell'armaflex...
si usa per coibentare a livello industriale le tubazioni dei fluidi tecnici freddi e caldi..
sennò della guaina Armstrong che forse è più indicata per il caldo... anche se meno morbida e lavorabile..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mimmo5K

Che potessi comprarlo non avevo dubbi, ma visto quanto ho già speso non ci penso neanche.
Andrea, quale sarebbe il tappetino in similgomma che stà in basso? Io parlo di quella gomma cilindrica che avvolge il telaio dove poggia il serbatoio. Ha funzione di isolante termico per il serbatoio, oppure posso mettere una semplicissima camera d'aria?
Ciao.

Webbo

Dato che è importante che il telaio, che contiene l'olio, non riscaldi il carburante penso che il materiale debba essere un minimo isolante al calore...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.