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Finalmente Brembo

Aperto da luca 70, Aprile 05, 2005, 09:43:20 AM

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luca 70

Finalmente sono riuscito a montare Sabato scorso il mio impianto frenante Brembo (pompa radiale 16x18 e pinza a 4P) acquistato da El grey, solo una perplessità è possibile che con la moto alzata su cavalletto la ruota anteriore faccia dell'attrito sulle pastiglie e quindi che non giri in modo libero?
Premetto che ho dovuto spessorare leggermente la pinza dalla staffa acquistata dalla CLF parts con 2 rondelle da 8 perchè non mi sembrava molto centrata, le pastiglie sono nuove e le ho rodate un po Domenica facendo circa 150 KM in stade montane (Torino- Sestriere).

Comunque la frenata è tutto un'altro pianeta.
Proverò anche in pista.

Ho anche sostituito il manubrio originale con un Renthal motocross con curvatura più alta e mi sono trovato molto meglio nel controllo della moto, ora mi piacerebbe sostituire il filtro aria quali prestazioni ne ricaverei cosa mi consigliate? Ho letto che il K&N non va molto bene per il fuoristrada perchè potrebbero passare dei granelli si sabbia ma io uso la moto o in strada o in pista, per quel piccolo pezzo di sterrato che devo fare in pista ci potrebbero essere problemi?
Quale tipo di filtro mi consigliate?
Devo per forza tagliare la fiancatina della scatola filtro della moto se sostituisco il filtro?

Mi piacerebbe confrontarmi con altri Torinesi ma nessuno ha mai risposto.

Ciao e a presto manderò qualche foto.

RAZZO

Anche le mie pastiglie anteriori strisciano impercettibilmente sul disco anteriore, generando un leggero sibilo solo quando la moto è sul cavalletto centrale, ma non mi sono mai preoccupato !!  ;)
Fatalità monto anche il filtro K&N e pure con quello mi trovo da dio, lo pulisco con l'apposito kit ogni qualvolta diventa nero ed è praticamente eterno.
Se la tua moto è in versione motard non so quanti sterrati riuscirai a fare,comunque se non li fai molto spesso puoi montare lo stesso il K&N e magari lo pulisci ogni volta che torni da un giro.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

se la pinza è perfettamente allineata la centro del disco allora va bene...
un minimo è normale che strisci..  basta che non resti troppo frenata, altrimenti cristallizzi subito le pastiglie..
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
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MAGRA

Leggete l'articolo su MF di aprile, si parlava propio dei problemi all'impianto frenante alla SM costruita da loro con 20000 € dovuti al non perfetto allineamento e spurgo dei freni.

per l'allineamento, i tecnici del costruttore di freni consigliavano di spessorare il disco anziché la pinza perché così si otteneva un risultato più preciso.


SUPERANDRE

Ciao luca 70, volevo sapere quanto ti era venuta a costare la flangia per la pinza freno e se l'hai montata sulla forcella originale

grazie
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

nejed

Ciao, io sono e sono di Torino. e praticamente da sempre possessore di honda XR. sono passato dal 600 al 650. prima enduro e poi motard.
Ti posso dire per mia esperienza personale che questo inverno ho radicalmente trasformato la mia moto sia a livello tecnico che estetico personalmente. Al tuo quesito sul filtro KN ti rispondo così. Porta sicuramente benefici alla moto. La senti + rigogliosa ed elettrica perchè l'aspirazione cambia notevolmente a patto che tu nella scatola filtro nn abbia montato lo snorkel.
Forare la fiancatina non serve a nulla anzi peggiora la situazione. (è solo consigliato a chi monta il kit HRC) il filtro è molto permeabile e comunque non ti da problemi in fuoristrada a patto che lo tieni pulito dopo alcune uscite particolari. Aumenta piuttosto i getti del carbu e metti due collettori inox.... Anche io sono di torino e mi piacerebbe potermi confrontare con qualche xrista. ciao
Luca

SMR73

ciao,sul k&n non so che dire,ma tutti ne parlano bene,l'unico vero difetto credo sia il prezzo,io ho usato un pannello di spugna generico a celle medie (ci sono a celle piccole per fuoristrada e sono già più aperte dell'originale,poi ci sono le celle medie e quelle larghe ma vanno bene solo in pista senza sterrato),costo 9 €,poi te lo sagomi prendendo come riferimento il filtro originale,compri del grasso spry da filtri e sei a posto.Ogni quando vuoi lo lavi con detergente liquido (sapone/shampoo ecc..)neutro rioli e via.Quando ti sembra brutto,ma dopo parecchi lavaggi lo ricambi con altri 9 €.....
loris