Menu principale

Yamaha 450 motard omologata

Aperto da RAZZO, Aprile 06, 2005, 09:00:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Ieri ho trascorso un pò di tempo nel pomeriggio con un mio amico che si è innamorato della WR 450 motard; abbiamo chiamato insieme il n. "verde" (a pagamentoi !!) della Yamaha perchè tale moto non compare tra i loro prodotti. Dopo circa 30 min. tra attesa e per far capire alla signorina di che moto si trattava (e anche solo che stavamo parlando delle "competition", secondo la loro suddivisione....) ha detto di rivolgersi ad un concessionario di zona (no comment......). Testardi siamo andati da un concessionario, in verità veramente gentilissimo e preparato, che ci ha detto che questa moto non è allestita ed omologata dalla Yamaha ma da un'azienda di Milano (forse !!). Il mio amico è rimasto con tutti i suoi dubbi riguardo l'omologazione (c'è, non c'è, c'è la doppia omologazione ???) e, soprattutto, sulla garanzia e sull'ev. estensione di un'interssante finanziamento, attualmente in vigore per la versione enduro WR 450 "normale". Infine come fa ad averla sotto casa se non è distribuita dalle rete di vendita ufficiale ?? L'azienda ha una sue rete di distribuzione ?? Dopo Dall'ara, Valenti, KL, HM, etc. ora anche per la Yamaha c'è il preparatore di turno ..... tempi bui, ahimè !! Non sarebbe tutto più semplice se queste motardizzazioni (perchè in fondo solo di questo si tratta....!!) fossero fatte direttamente dalla casa madre o dalla filiale italiana evitando grane, fastidi, e soprattutto il lievitare enorme dei costi ?? Se interessa, vi terrò informati sullo sviluppo della faccenda, il mio amico vuole perseverare nonostante io gliel'abbia sconsigliato.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

guigon

a me piace molto l'unica peca e la manutenzione...
e na moto solo dal fine settimana non la puoi adoperare tt gg se no ogni fene settimana ti devi mettere li e far cambio olio filtro e cazzatine varie nal senso che quella moto li e una specialistica nata ce niente da fa bisogna avere c***o x averla e poi spendere sempre tanti soldini x mantenerla personalmente la comprerei solo se avessi intenzioni di far sul serio in quelche campionao sia motard che enduro o anche cross e la moto ideale secondo me guidata bene e la moto x vincere

ManuHellas

ricordati che però si arla di WR non di YZ!!!non penso sia la stessa cosa!dicono che il WR sia affidabile!


Uploaded with ImageShack.us

modifìca

Anche io credo sia un pò più affidabile un pò come la differenza tra CRF e CRE-X dell'Honda. Inoltre, abbiamo appurato che le WR motard non hanno alcuna forma di garanzia anche se la usi su strada. Io gli ho consigliato una kappa EXC 450 che hanno fama di grande robustezza o, volendo esagerare, una Husaberg 450/550 che ha un ottimo rapporto qualità/prestazioni/dotazione tecnica per il motard.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ManuHellas

Ti garantisco che il WR è molto meno pompato di un YZ....l'YZ su strada sarebbe una moto veramente per pochi....per moto come quella bisogna avere la mano come quella de Mario Brega...deve sapè esse fèro ma anche piuma!


Uploaded with ImageShack.us

uncleroby

Al meeting XR c'era un tipo con WR 450  Motard, mi ha detto e fatto vedere sul libretto che la SUA era omologata per il passeggero e con il doppio kit motard/enduro.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Citazione di: uncleroby il Giugno 22, 2006, 12:03:59 PM
Al meeting XR c'era un tipo con WR 450  Motard

... era il Pine !!  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

moooltoooo interessante......
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ruye

un anno fa su moto.it c'era un annuncio di uno che aveva omologato un yz 426
con ruote motard quindianche targato......... :P :P
penso che possa essese possibile anche con il 450
basta andare nie posti giusti :mietitore: :mietitore:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ruye

#25
come il solito la carta moneta fa miracoli
sopra ogni burocrazia 8) 8) 8)
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

matteoxr


Webbo

piano... la moto del PINE ha 3 diverse omologazioni.. delle quali 2 aggiunte a posteriori su sua richiesta...
Motard, biposto e cerchio post da 18 e 19 enduro ..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Per il Triveneto l importatore per le off racing è Picco
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-