Menu principale

Pinza post. CR/CRF su XR600

Aperto da MaxEnslow, Aprile 06, 2005, 16:23:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MaxEnslow

Come da titolo vorrei sapere se sia possibile(senza dover impazzire)trapiantare una pinza post CR o CRF sul forcellone XR600?

Il problema mi si è posto xchè sto montando un kit motard completo originale del CRF e il disco posteriore è da 240mm e quello dell'XR è 220mm.
Inizialmente pensavo semplicemente di scambiare i dischi ma gli attacchi sono diversi.
Allora ho pensato di comprare un disco nuovo x mozzo CRF da 220mm ma mi hanno detto che non esiste;
Sto cercando un disco da 220mm abbastanza "pieno" da poter essere forato nella giusta maniera ma proprio non ne trovo...
x cui mi resta solo da sostituire la pinza se voglio ultimare il lavoro...

E' possibile che voi sappiate? sono aperto nche ad altre proposte se ne avete.

Grazie a tutti in anticipo Max.
 

Stefano80

è sicuramente la via più veloce..
la pinza è fissata su un supporto mobile..

basta rifare il supporto compatibile con il tuo forcellone...

PS: va bene anche la pinza dell'XR650, anche lei è per disco da 240 ha solo le pastiglie un po più basse..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MaxEnslow

Garzie Stefano.
Cioè posso usare la mia pinza e rifare il supporto o usare la pinza CR adattando l'attacco al mio forcellone?


Stefano80

#3
la via più veloce è prendere un supporto con pinza e adattarlo al tuop forcellone..
altrimenti pui rifare il supporto exnovo..  ma non ho idea di come sia fatto quello del 600 quindi non ti so dire quale dei due casi è più semplice..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MaxEnslow

Mi è statoriferito che i modelli CR più vecchi(tipo prima del 2000) e qualche CBR montavano il disco da 220mm.
adesso devo scoprire solo se gli attacchi sono veramente uguali come dicono...se così fosse mi eviterei tanti problemi e potrei intercambiare i cerchi da enduro e quelli motard senza dover inpazzire anche con la pinza.

Boh...speriamo in bene...grazie ancora x ora.  Max.

rossifumi

io ho un xr600 del 98 traformata in motard e per il disco post. ho utilizzato un disco del CBR 98 post. perchè quello che avevo era finito...per la pinza non ti so dire se va bene ma tieni presente che con la pinza originale non viene urilizzato tutto il disco del CBR