Menu principale

Montaggio pignone da 15

Aperto da XR MAN, Aprile 07, 2005, 18:24:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

Ho guardato i vari messaggi precedenti ma non ho trovato una risposta specifica:

Montando il pignone da 15 il si puo' conservare il carter parapignone originale ?

Grazie.

Ice

Vittorio67

Capisco dalla tua domanda che stai usando poco la tua XR e perlopiù su strada.  :(

Peccato, perchè stiamo facendo diversi giri Off e non ti si è mai visto.  ???

Finirà che vorrai montare i cerchi da 17"...  :P

Se ti decidi a fare un pò di Off, Vittorio, Masso e Giacomo ti aspettano a Firenze.  :)
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

RAZZO

Il pignone da 15 ci sta tranquillamente con il para pignone, le versioni motard dell'XR 650 nascono proprio con il 15 denti.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR MAN

Grazie HONDA-RAZZO .

Per Vittorio: Hai intuito giusto, solo 1300km in 4 mesi e faccio perlopiu' sterrati veloci per questo volevo vedere di allungare i rapporti, grazie di nuovo per l'invito.

Ice




Bracco

Help!

Ho cambiato la trasmissione con un 15 - 46 per motard ed un 14 - 48 enduro.

Purtroppo con il pignone da 15 la catena tocca e lima la guida paracarter che è nel copri pignone.

Il pignone è PBR che, a quanto detto, dovrebbe essere l'originale, ma effettivamente la catena passa ad un'inezia dalla guida.

Non volendo girare senza protezione e guida su strada come posso risolvere il problema?

Bracco

matteoxr

potresti limare un po' il profilo interno del paracarter..

cmq mi sembra strano, anch'io con il kit motard uso il pignone da 15 e non ho mai avuto problemi di questo tipo

XR17

Ma non è giusto che il guidacatena passi quasi attaccato alla catena?
Da quello che so io il 15 dovrebbe essere quello di serie, se non va bene quello...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ARTIGLIO

il 15 denti è quello montato di serie se sfiora ma non tocca non preoccuparti troppo al limite piega solo la punta verso il basso
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

il 15 ci sta tranquillamente...
tutte le XR 650 motard lo montano e conservano il parapignone e paracarter originali..


mi sembra strano che non ci stia!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rickyx

se il trittico CCP e' un po' vissuto,o la catena allungata, potrebbe generare il problema, in quanto il pignone ''tira'' la catena lavorando sulle punte dei denti, di conseguenza aumenta un po' il diametro fino a toccare la protezione. a mio avviso non aspettiamoci certo di salvare qualcosa per merito di quel ''ferretto'' in caso di rottura o salto della catena.... due viti da 6 su un supporto di fusione a sbalzo, non possono resistere a un simile impatto..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Problema risolto, o meglio, problema inesistente.

La catena DID rilascia da nuova, come tutte, il grasso in eccesso. Questa volta il grasso si materializzava sotto la culla del telaio ed assumeva la forma di limatura di ferro. Solo al tatto si capiva che era grasso per cui, SCUSATE IL DISTURBO.
:ehmops:

Salut

ARTIGLIO

non preoccuparti cose che capitano, ti assicuro che cè di peggio
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

Citazionea mio avviso non aspettiamoci certo di salvare qualcosa per merito di quel ''ferretto'' in caso di rottura o salto della catena.... due viti da 6 su un supporto di fusione a sbalzo, non possono resistere a un simile impatto..

fa da bonus solo per una volta...  ::) :D

a me si è strappata una falsamaglia in off...
il carter si è salvato.. ma ora l'archetto non lo posso più mettere perchè i due supporti per le vitine M6 si sono polverizzati!!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fabri

Citazione di: Stefano80 il Aprile 25, 2006, 14:49:17 PM
il 15 ci sta tranquillamente...
tutte le XR 650 motard lo montano e conservano il parapignone e paracarter originali..


mi sembra strano che non ci stia!!

a me il 15 tocca nel parapignone...

antarctica

#14
Citazione di: fabri il Maggio 02, 2006, 10:12:40 AM
a me il 15 tocca nel parapignone...

Sicuro ? Si parla dell'XR650 ?

Con il parapignone standard non è proprio possibile.

Casomai potrai notare qualche segno di usura nella "guida" di protezione e cioè in quell'archetto che fa da spessore tra parapignone e carter.

La parte bassa di questa guida può essere soggetta a qualche frustata della catena soprattutto se questa non è ben regolata o è molto usurata.

In ogni caso è la catena che tocca e non il pignone. Ci mancherebbe !
Get a ride in the wild side !