Menu principale

HRC VS. VALE - L'ITALIANO VOLANTE BATTE IL COLOSSO JAP

Aperto da MAGRA, Aprile 11, 2005, 08:39:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MAGRA

Gara splendida,

Honda Ufficiale stratosferica, Gibernau velocissimo, stacca la moto (identica) di Hayden di 5 sec ma poi il Pollo Americano si autoelimina (e non era nemmeno in lotta, staccato dai primi di un pezzo e dal 4° di un abisso). Concorrenza delle altre marche inesistente, tranne uno.... guida una moto palesemente inferiore con stile SM, con tanto di gamba fuori ad ogni curva arriva in fondo praticamente sui cerchioni... ma é sempre li, é sempre li, é sempre li, é sempre li.... supera sbaglia risupera, risbaglia, é allo stremo la moto lo disarcionerà.. non ce la farà non ce la farà.... ma ma ma ma ma ma SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

però che male alla spalla quando si scrive così tanto....

non avesse fatto quelle scene sarebbe stato vincitore morale a pari merito in quanto in i caso, é stato insiema al VALENTINONE nazionale, il più veloce di tutti dimostrando che la moto ufficiale se la stramerita... ma quelle scenate lo squalificano propio. uno dei due sarebbe uscito, é uscito lui. mi spiace. forse avremmo preferito un fotofinish, ma é andata così.


Ma per caso corre anche uno che di nome fa Max??? sicuramente con una moto privata, poverino, speriamo trovi qualche sponsor che gli permetta qualche pezzo migliore e magari un cambio gomme ad ogni gara invece che ogni 2

RAZZO

Citazione.... guida una moto palesemente inferiore con stile SM, con tanto di gamba fuori ad ogni curva arriva in fondo praticamente sui cerchioni...

:mavai: :metal: :rotola: :rotola: :rotola:

Comunque ... non è poi così inferiore la moto del Vale ... altrrimenti non ci sarebbe mai arrivato a battagliare con tanta SETE (di vittoria  ;D ) negli ultimi 2 giri della gara !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

inferiore la moto lo è...
basta guardare le altre yamaha ufficiali dove sono...
e dove sono le altre honda ufficiali e non..

..o comunque il mazzo in più che si fa rispetto a quando girava con la Honda...

è il manico che fa la differenza!!!   ;)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

#3
E' vero bella gara davvero !

Concordo con i tuoi appunti Magra ed anche se non sono un Rossiano, nè tantomeno ho preferenze, il Valentino ha fatto una gara splendida.

Più che "palesemente inferiore" la moto direi che è palesemente superiore lui ed al povero Gibernau non resta che venire strapazzato a dovere.

Sull'incidente c'è poco da dire e non vedo reali responsabilità di uno o dell'altro. Può succedere. Non è la prima volta, non sarà l'ultima.
Certo che vedere Gibernau fare tutte quelle storie sulla spalla, le smorfie di dolore in faccia, ecc. mi ha fatto capire il suo imbarazzo quasi a voler dimostrare a tutti i costi che ha perso (è risuccesso) per la slealtà e la scorrettezza altrui. Fa un po' pena.
Macho ha fatto una buona gara ma deve ancora prendere in mano tutta la potenzialità del mezzo. Credo troverà spazio per crescere ancora... purchè non cada.
Giudizi su Biaggi e sulla Ducati non mi sembrano possibili nè vedo giusto darne. Aspettiamo la prossima gara.
Vedo bene invece Nakano e la Kawa ("palesemente inferiore") che mi sembrano in crescita e spero che la Bridgestone sia all'altezza nel duro compito di facilitare lo sviluppo della moto.
Per il resto, sfortuna del bravo Hayden a parte, vedo tanti e tanti secondi di distacco da colmare.....per tutti
Vediamo.  ;)



Get a ride in the wild side !

MAGRA

Citazione di: antarctica il Aprile 11, 2005, 09:28:57 AM
Macho ha fatto una buona gara ma deve ancora prendere in mano tutta la potenzialità del mezzo. Credo troverà spazio per crescere ancora... purchè non cada.
Giudizi su Biaggi e sulla Ducati non mi sembrano possibili nè vedo giusto darne. Aspettiamo la prossima gara.

Per il resto, sfortuna del bravo Hayden a parte, vedo tanti e tanti secondi di distacco da colmare.....per tutti
Vediamo.  ;)


Io mi esprimo da appassionato.

Macho bravissimo ma con tre honda ufficiali non può competere. La sua é una moto clienti. 18 secondi di distacco lo confermano, può migliorare ma per salire sul podio gli occorrono errori da parte degli altri e forse un miglioramento del mezzo magari con un'pò di fiducia da parte di Honda dopo qualche gara fatta bene come ieri.

Sfortunato Hayden, non direi, ha sbagliato. era da solo, non poteva più raggiungere i primi ne essere raggiunto da Melandri... se la doveva gestire e salire sul podio. é caduto da solo. sono ormai tre anni che ha in mano la moto migliore grazie ai soldi di Honda USA, non avesse quelli sarebbe al massimo su una moto clienti o una super privata da 5-6° fila.

Ducati deve cambaire piloti. Capirossi é sempre stato un'ottimo pilota, ma visti i risultati in 500 e Moto GP, probabilmente non é il mezzo adatto a lui, non riesce ad interpretarlo ne a metterlo a punto, altrimenti a quest'ora, Ducati avrebbe già un altro telaio. Per la Ducati ci vuole un VAle o anche un Max dopo una bella doccia di umiltà che forse dopo questa gara, ha iniziato a fare.

Da quando le prende alla grande con mezzi palesemente superiori (vedi già l'anno scorso) sta tornando un'pò più simpatico... forse inizia a capire ma mi sa che di strada ne deve ancora fare.

TOGLIETE UNA HONDA CLIENTI A  BOLLITI DA SUPERBIKE COME BARROS E BAYLIS E DATENE UNA A MICHAEL FABRIZIO!

opinioni personali ovviamente.

duga84

Ma che bella gara!! :applausi:
Il contatto che c'è stato tra Vale e Gibernau fa parte del gioco..e questa volta ha avuto la meglio Valentino..
Sono d'accordo con antarctica sulla recitazione di Gibernau per la spalla..cadono ai 200 all'ora e si rialzano al volo come niente, tocca il manubrio di Valentino con la spalla (la quale è protetta da protezioni in carbonio e altri materiali anti-proiettile...) e sembra che si debba operare d'urgenza!! :-\

CitazioneGiudizi su Biaggi e sulla Ducati non mi sembrano possibili nè vedo giusto darne

Va bene..è la prima gara e qualche incertezza tecnica sulle moto ci può anche stare, ma volevo solo ricordare il Biaggi-show nel dopogara quando quelli di Fuorigiri l'hanno intervistato..."cosa ne pensi del contatto che c'è stato tra Valentino e Gibernau?" - e Biaggi "Perchè? Cos'è successo? Non ne so niente..!"  :rofl: :rofl: :rotfl:
Com'è possibile non ne sappia niente??Tutti gli altri piloti ne erano a conoscenza; mi sembra quasi impossibile non ne abbia sentito parlare nemmeno tra i meccanici del suo team..era l'argomento sulla bocca di tutti.. ???
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Pablo

VALE VINCE perchè è un gran manico!!
SETE grandissimo davvero... (troppe le scene a fine gara)

Per l'ultima curva dove si sono toccati...
SETE ha sbagliato.... era troppo centrale!! Ha chiuso all'ultimo istante e non si aspettava certo di trovare Valentino all'interno...

Risultato:

VALE senza quella toccata sarebbe andato dritto o almeno sarebbe stato decisamente lungo... nel replay si vede anche che mette giù il piede interno in maniera spaventata e non da stile MOTARD... SETE ha fatto da appoggio al Ns mitico Vale...

VITTORIA cmq MERITATISSIMA... spero non ci saranno polemiche di alcun genere...

Bellissima la SPALLATA che si sono dati arrivati e parcheggiata la moto...

DA RICORDARE che cmq corrono davvero come pazzi e non se vale davvero la pena rischiare tanto per un primo o un secondo posto...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

duga84

Citazione di: Pablo il Aprile 11, 2005, 12:04:48 PM
nel replay si vede anche che mette giù il piede interno in maniera spaventata e non da stile MOTARD...

La fa molto spesso...sembra quasi che perdal'appoggio sulla pedana rimette a posto il piede e butta giù la moto..e all'ultima curva a mio parere ha fatto questo solito gesto. Secondo me fosse arrivato veramente lungo alla staccata avrebbe intraversato la moto stile motard, invece è entrato fluido e pulito...non facendo di sicuro la traiettoria ideale ma avrebbe chiuso la curva di sicuro..
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Pablo

No dai... ragazzi li SETE davvero ha fatto da sponda a VALE!!! Il quale avrebbe cmq chiuso la curva... Ma non in maniera ottimale...

L'errore (se vogliamo classificarlo tale) è stato di entrambi!!

VALE che è entrato dove era "QUASI" (e questo quasi lo giustifica) impossibile...
E SETE che ha chiuso improvvisamente e senza aspettarsi il rivale internamente... Ma chi se lo sarebbe aspettato?

VA'---LENTINO!!   :sticazzi:

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

duga84

Non voglio assolutamente dire che ha sbagliato Sete..ci mancherebbe..sicuramente non si è aspettato Valentino affianco in quel punto e ha chiuso la curva...
..mi viene da ridere pensando che nel Supercross i piloti usano le ruote degli avversari per fare sponda nelle curve e nel MotoGP vengono fuori polemiche su polemiche.. ::)
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Pablo

 ;D
Citazione di: duga84 il Aprile 11, 2005, 12:58:54 PM
..mi viene da ridere pensando che nel Supercross i piloti usano le ruote degli avversari per fare sponda nelle curve e nel MotoGP vengono fuori polemiche su polemiche.. ::)

Come darti torto...
Però porca vacca si tratta di velocità folli... e di asfalto e non di terra!! Senza contare i danni stessi alle moto... Ok che girano molti più soldi nel GP... però...

Cmq ieri è stato davvero spettacolare!!

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA

Secondo me la curva Vale la faceva corretta, neanche lunga. spesso stupisce  per le sue traiettorie ardite e per come comunque riesce a stare in linea. vedendo e rivedendo la frenata e l'inclinazione sono convinto che ce l'avrebbe fatta.

Secondo me Sete non é stato stupito nel vederlo, lo ha visto e come, solo che giustamente ha chiuso (come avrebbe fatto chiunque altro) era l'ultima curva ed uno dei due doveva uscirci per primo e vincere.

Si sono toccati ed uno ha avuto la meglio, senza polemiche. poteva benissimo uscirne sconfitto Vale, potevano cadere tutti e due, nessuno dei due voleva lasciare la vittoria all'altro, entrambi ci hanno provato al limite delle loro possibilità e la fortuna ha aiutato entrambi non causandone una disastrosa caduta, che comunque avrebbe fatto vincere Melandri lasciandoci amareggiati ma anche contenti...

la polemica nasce dalle accuse del c##o lanciate dopo e dallo Show del braccio dolorante (come i giocatori di calcio quando cadono mimndo convulsioni che manco n'epilettico..) sarebbe stato bello vederli arrivare gasati come bestie per aver corso al limite ed oltre ed essere arrivati primo e secondo dopo infinite follie e tempi stellari.

In un tripudio di adrenalina ed amicizia ed assalti alle belle gnocche che attorniavano il palco. magari salendo tutti e due o anzi tutti e tre perché no sul gradino più alto a sbronzarsi di Champagne....

sogno

Stefano80

secondo me Sete lo ha visto eccome ..  quando si sono toccati Valentino era mezza moto avanti..
il fatto è che nessuno dei due poteva a quel punto cambiare traiettoria o velocità..
a quei livelli quando arrivi infondo al rettilineo ed imposti la curva non hai margine (altrimenti ci sarebbe il modo per prenderla più forte) .. per come girano non possono sbagliare la "linea" di più di 20/30 centimetri! .. quindi ormai non potevano più fare niente!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jack333

Grandissima gara non c'è che dire... ;D

Citazione di: Pablo il Aprile 11, 2005, 12:04:48 PM
VALE senza quella toccata sarebbe andato dritto o almeno sarebbe stato decisamente lungo... nel replay si vede anche che mette giù il piede interno in maniera spaventata e non da stile MOTARD... SETE ha fatto da appoggio al Ns mitico Vale...

Se hai guardato tutta la gara puoi notare che toglieva il piede dalla pedana a tutti i giri nell'ultima curva, è una sua abitudine.

Citazione di: antarctica il Aprile 11, 2005, 09:28:57 AM
Giudizi su Biaggi e sulla Ducati non mi sembrano possibili nè vedo giusto darne. Aspettiamo la prossima gara.

Ma dai stiamo scherzando come non si possono dare giudizi su Biaggi????
A fine gara ho sentito un'intervista in cui si lamentava dicendo che non si spiegava la cosa e che lui aveva dato il 100%. Come al solito scaricava la colpa sulla squadra e sulla moto....solo che adesso ha la moto migliore....
Secondo me non ha ancora capito che al dil là del polso un grande pilota lo si vede soprattutto da come sa settare la propria moto, cosa che Valentino sa fare benissimo mentre Biaggi non sa neanche da che parte si inizia.
Haiden con la stessa moto andava nettamente + forte di lui e poi non ci sono cazzi L'Honda ufficiale è la moto migliore che c'è e la dovrebbe smettere di lamentarsi e iniziare a lavorare rendendosi conto che non è il fuoriclasse che lui pensa di essere....

Per quanto riguarda Vale è stato un grande;  a me sinceramente mi ha veramente entusiasmato com'è uscito dalla curva prima dell'incidente, dove ha provato a sorpassare Sete ma senza riuscirci. Si è visto che in uscita ha aperto tutta la manetta, la moto si è alzata davanti e lui ha continuato ad aprire col manubrio girato dall'altra parte....FANTASTICO ci vuole un bel pelo per fare una cosa del genere.

Ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

MAGRA

I giudizi espressi verso Biaggi sono eccessivi, considerate che é davvero un fuoriclasse, dovresti vedere che penne fa con il Garelli  ;D ;D ;D ;D ;D ;D