Menu principale

HRC VS. VALE - L'ITALIANO VOLANTE BATTE IL COLOSSO JAP

Aperto da MAGRA, Aprile 11, 2005, 08:39:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Citazione di: Jack333 il Aprile 11, 2005, 15:02:31 PM
Ma dai stiamo scherzando come non si possono dare giudizi su Biaggi????

Rimandavo il giudizio, così, per essere benevolo nei sui confronti.

E' la prima gara. La sua forma fisica (piede) non credo sia al 100%, ed infine un po' di omaggio alla sua bravura, almeno a quella che ci ha fatto vedere in passato.

Per il resto, come a te, del romano mi ha sempre dato fastidio il suo lamentarsi senza fine. Parole ripetitive e penose.

Ricordo con grande piacere quando il grandissimo Doohan, mentre stavano in conferenza stampa post-podio (Doohan 1°, Biaggi 2° o 3°), stanco di sentire il romano ripetere frasi del tipo: "ho avuto un piccolo problema tecnico quà...purtroppo la mia moto era poco aggiornata là...altrimenti..."  disse in presenza ai giornalisti: "bene! la prossima volta ti do io la mia moto così vediamo !"  :)
Che figura  :( !

Però dai, diamogli una prova d'appello !


Get a ride in the wild side !

nik

Citazione di: Pablo il Aprile 11, 2005, 12:04:48 PM

Per l'ultima curva dove si sono toccati...
SETE ha sbagliato.... era troppo centrale!! Ha chiuso all'ultimo istante e non si aspettava certo di trovare Valentino all'interno...


Non sono della stessa opinione, l'ho riguardato fino alla nausea, ma Sete ha fatto la sua traiattoria, è Valentino che "ha dovuro" fare quella manovra per passare. Non c'era altro modol
Poi che queste siano le gare, non si discute, ma almeno una pacca sulla spalla (quella buona) gliela poteva dare a fine gara, invece di ignorarlo come ha fatto. Per me avrebbe fatto una bel gesto sportivo, visto che comunque per una sua manovra azzardata qualcun'altro ha rischiato anche di cadere.

giangibottz

concordo con nik.
vale, gran manico (cosa avrei dato per vederlo insieme a wayne raney e kevin schwanz)...
ma con la coda di paglia  ::)

sete... veramente scene penose   :angry2:
lo vedrei bene a qualche soap opera... peccato perché è la seconda manetta della motoGP  >:(
ma dovrebbe piantarla di cercare il consenso della gente mandando baci a destra e a manca e a cercare di fare il divo...

pensa a dare gas, pirla!
giangibottz_xr600 '89 + yz125

masso

#18
Vale si è riconfermato il migliore. Nessuno avrebbe mai rischiato così tanto di buttar via una gara (la prima tra l'altro) per 5 punti. Gibernau si è riconfermato l'unico che riesce a dargli filo da torcere fino alla fine....però quelle scenate da bambino non si vedono manco allo stadio! :o Ormai penso sia ben chiaro a tutti che Rossi è su un altro pianeta (vedi specialmente cosa ha fatto fin da subito con la Yamaha), quindi perchè offendersi così tanto perchè ti ha sorpassato all'ultima curva?...fosse stata la prima volta! :-\ Dove son finiti quei bei tempi in cui tagliato il traguardo si stringevano la mano e facevano festa insieme? L'umiltà, l'accontentarsi (per questa volta) di essere stato l'unico a lottare contro il mito fino all'ultima curva! eehhh, si! peccato! Sete, mi sei piacuto fin'ora come pilota, ma adesso hai perso tutto insieme! :-\

masso.

ps: io ho la sensazione che il motogp stia prendendo un po' il puzzo del calcio...spero sia solo una mia sensazione!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

ubi747

Gibernau sicuramente e' uno dei piloti piu' tosti,ma e' anche vero che guida probabilmente la migliore delle motogp.La scenata di ieri e' veramente degna dei pagliacci che fanno circo negli stadi.Sono fermamente convinto che il Rossi visto ieri,sia la conferma del fatto che oltre alla tecnica ci vuole il pelo,non solo sullo stomaco,e,con una yama inferiore a rotto ilc**o alla concorrenza.Biaggi No comment!
W La Peara'!

MAGRA

MOTO: ROSSI; AGOSTINI, AVEVA IL DIRITTO DI PROVARCI/ANSA
'RIDICOLO CRITICARE, IO AVREI FATTO LO STESSO'
(ANSA) - ROMA, 11 APR - Giacomo Agostini non era certo un
pirata della pista. La sua cifra stilistica era nella pulizia
della guida. ''Ma poi - ride l' ex campione del mondo - tutto
dipendeva dalle decisioni che si dovevano prendere all'ultima
curva dell' ultimo giro''. Giusto quella che ha dovuto prendere
Valentino Rossi ieri a Jerez. Ed Agostini ride: ''Se ne ho prese
di simili? Altroche'... Mi sembra ridicolo che se ne parli
tanto. E' tutta la vita che si sorpassa cosi'. Non ci sono
semafori, non ci puo' essere il limite di velocita'.
L'importante e' non andare contro un pilota''.
Il problema, per i tifosi spagnoli che hanno fischiato quello
che fino a ieri era anche un loro idolo, e' che appunto c'e'
stato il contatto. ''Ma Valentino ha visto una traiettoria e ci
e' entrato - dice Agostini - Rossi aveva il diritto di farlo. E
Gibernau ha fatto la sua traiettoria andando alla corda. E'
stato li' che c'e' stato il contatto. Non doveva andargli
addosso''.
Insomma, per 'Ago' la spallata di ieri tra Rossi e' Gibernau
e' stato niente di piu' che un normale episodio di gara. ''La
realta' e' che tutti e due hanno fatto la curva alla disperata -
spiega - Quello che e' successo poi, e' qualcosa che ha fatto
Valentino, ma anche io e tutti quelli che corrono ed hanno corso
in motocicletta''.
''In realta' sono stati bravi tutti e due e stiamo qui a
parlarne solo perche' si sono toccati - conclude Agostini - E
attenzione: si sono toccati di spalla. Diverso sarebbe stato se
Rossi lo avesse urtato da dietro. Ma cosi' non e' stato. E
ricordiamoci una cosa fondamentale: qui si fanno le corse in
motocicletta, non la danza classica''. (ANSA).


nik

Vedo che non siete molto obiettivi, a Voi interessa solo che vinca Valentino, ma la realtà è che quel sorpasso era esagerato, perchè se lo spagnolo non si fosse trovato in quel punto, Rossi avrebbe fatto la curva andando quasi sull'erba.
Ma comunque vorrei aver visto se lo avesse fato SETE come avreste reagito.

MAGRA

Lo avesse fatto Sete starei già marciando sulla spagna al seguito del regio esercito di Tavullia!  :bang01: :bang01: :bang01: :bang01: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato:

scherzo. Ho inserito la dichiarazione di Agostini che ricalca perfettamente il mio pensiero e pensa che oltretutto sono molti anni che vive in Spagna...

secondo me la Polemica nasce solo dall'atteggiamento del Dopogara per l'esagerata voglia di vincere di Gibernau, lanno scorso alla prima gara ci fu un duello all'ultimo sangue tra Rossi e Biaggi senza esclusione di colpi e rischi, ma non ci furono polemiche, anzi, fu l'occasione per i due di fare pace.

L'anno scorso credo andò così perché Biaggi era gia contento di aver potuto lottare alla grande per il podio mettendosi in gran luce, in quanto era da tanto che non riusciva a lottare a quei livelli, altrimenti ci sarebbe stata guerra anche allora.

Al momento a Gibernau non interessa più mettersi in Luce, Lui vuole vincere ma deve anche saper accettare la sconfitta o per lo meno, trovare un metodo meno piagnoso per esprimere il suo disappunto. L'intervista di Gresini a fine gara era la giusta risposta da dare e se poi non hanno deciso di fare reclamo e la direzione gara non ha preso iniziative, significa che andava bene così. Pensi che con gli interessi che ci sono in ballo non abbiano analizzato ogni dettaglio per valutare come comportarsi?

Non so se anche Valentino saprebbe perdere, per il tifo che ho nei suoi confronti spero per Lui di si, ma non lo do per scontato.

La dichiarazione di Agostini secondo me é assolutamente obbiettiva.

Aggiungo, leggete l'articolo della Gazza di oggi in merito ai fischi al podio ed al nostro inno nazionale... giusto, non si fanno queste cose


RAZZO

Citazione di: nik il Aprile 12, 2005, 10:24:33 AM
ma la realtà è che quel sorpasso era esagerato, perchè se lo spagnolo non si fosse trovato in quel punto, Rossi avrebbe fatto la curva andando quasi sull'erba.

Cerco di essere il più obbiettivo possibile, per cui, se Gibernau non si fosse trovato in quella posizione ... Rossi non avrebbe fatto la curva in quel modo, mi pare ovvio. La curva di Rossi è stata voluta, non perchè Valentino volesse abbattere lo spagnolo ma perchè in quella circostanza era uno dei pochi modi leali per tentare di passare ... le gare di moto sono fatte anche di contatti più o meno fisici e credo che l'italiano abbia interpretato questa etica in maniera assolutamente non vendicativa.

Citazione
Ma comunque vorrei aver visto se lo avesse fato SETE come avreste reagito.

Probabilmente si sarebbero lamentati in molti ... ragionando con spirito patriottico e non con quello tecnico/sportivo ... ma il vero sportivo avrebbe accettato ed incassato la "sconfitta" confidando in una mossa di "riscossa" alla prossima gara.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nik

Senti Magra, è troppo comodo adottare la filosofia di un grande campione come Agostini, che avrà i suoi motivi per parlare così, ma quello che c'è stato tra Valentino e Sete, non aveva a che fare con lo sport, ma solo con l'adrenalina.
Valentino sapeva benissimo cosa stava facendo e cosa avrebbe fatto Sete in quella curva, ci si è buttato dentro spegnendo il cervello, però adesso noi quì stiamo tanto a riempirci la bocca di paroloni, ma invece che una semplice spallata, poteva andare molto peggio, e per che cosa? Per la voglia di vincere? No, è che Valentino come uomo (non come pilota) deve ancora crescere.
Lo so anch'io che non stanno facendo danza classica, lo si era ben visto dal batti e ribatti in tutta la gara.
E poi visto che si parla di traiettoria e altri particolari, lo avete visto il replay dall'alto? La ruota di Sete è stata sempre davanti a quella di Valentino.

nik

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 12, 2005, 11:07:28 AM
Citazione di: nik il Aprile 12, 2005, 10:24:33 AM
ma la realtà è che quel sorpasso era esagerato, perchè se lo spagnolo non si fosse trovato in quel punto, Rossi avrebbe fatto la curva andando quasi sull'erba.

Cerco di essere il più obbiettivo possibile, per cui, se Gibernau non si fosse trovato in quella posizione ... Rossi non avrebbe fatto la curva in quel modo, mi pare ovvio. La curva di Rossi è stata voluta, non perchè Valentino volesse abbattere lo spagnolo ma perchè in quella circostanza era uno dei pochi modi leali per tentare di passare ... le gare di moto sono fatte anche di contatti più o meno fisici e credo che l'italiano abbia interpretato questa etica in maniera assolutamente non vendicativa.

Era ovvio Max, che non intendevo quello.
Volevo dire che Gibernau gli ha offerto una sponda per fare la curva, che era impostata in maniera oltre al limite.
Mi spiego meglio, se fosse riuscito anche a passare, sarebbe andato talmente largo che Sete sarebbe riuscito a ripassarlo.
Riguarda bene, in maniera obbiettiva, e non da tifoso.
Credi che io tifi per Sete? Ma quando mai. :D

antarctica

Torno a dire che, per come l'ho visto, si è trattato di un incidente e se ci fossero i rilievi della PolStrada  :)... darebbero il 50% di colpa a ciascuno.

Le corse sono fatte così ma chi corre è sempre consapevole di ciò che sta facendo anche quando guida al limite.....parola di chi un po' di esperienza di questo genere, anche se lontana, ce l'ha.
Gli atteggiamenti di gara chiaramente anti-sportivi, un po' come quelli lamentosi nel dopo, non pagano in tutti i sensi.

Indubbiamente tra Gibernau e Rossi non corre buon sangue e questa è la premessa per cui,  in ogni occasione che ci sarà,  i duellanti guideranno allo spasimo: tirando l'ultima staccata e l'ultimo grado di piega oltre ogni limite....

L'incidente è un po' il risultato di questa "acredine" sportiva che, negli "incontri ravvicinati" come domenica, sfocia in atteggiamenti da "super-duro". Vera gioia dello spettacolo ma non so quanto condivisa dai team-manager.
Fossi in loro una tirata d'orecchie (e bella sonora) la darei in modo da far capire che questo è il modo quasi certo per perderlo il mondiale non per vincerlo....

Comunque cavoli amari....credo sia dura farsi ascoltare



Get a ride in the wild side !

MAGRA

#27
Citazione di: nik il Aprile 12, 2005, 11:10:52 AM

Senti Magra, è troppo comodo adottare la filosofia di un grande campione come Agostini, che avrà i suoi motivi per parlare così, ma quello che c'è stato tra Valentino e Sete, non aveva a che fare con lo sport, ma solo con l'adrenalina.


adrenalina che in una gara di moto GP credo abbiano dal primo all'ultimo doppiato, non sono mica in giro a passeggio. Perché tu quando tiri la moto non provi adrenalina? a me fa un'pò paura, ma la provo e come.

Citazione

Valentino sapeva benissimo cosa stava facendo e cosa avrebbe fatto Sete in quella curva, ci si è buttato dentro spegnendo il cervello,


sono convinto che lo sapeva anche Sete, sennò non sarebbe tra i piloti in lizza per il titolo mondiale... conosce bene il suo avversario, sa con chi ha a che fare

Citazione

però adesso noi quì stiamo tanto a riempirci la bocca di paroloni, ma invece che una semplice spallata, poteva andare molto peggio, e per che cosa? Per la voglia di vincere?

si, é per la voglia di vincere che Raney rimase paralizzato, che Mamola e Shvanz si schiantarono un mialiardo di volte ed altri sono morti. L'intelligenza e la razionalità in uno sport come questo vengono visti sempre come la dote in più del campione numero uno, ma a volte mancano anche a lui. se va bene vince, se va male meglio saper pregare

Citazione

No, è che Valentino come uomo (non come pilota) deve ancora crescere.


forse, non ha di certo 50 anni e propio per questo non ha l'esperienza per fare una dichiarazione politicamente corretta come quelle fatte da Gresini (di cui ho veramente apprezzato la serietà della risposta da Grandissimo professionista), Brivio, etc. etc. e poi non ti sembra che anche Sete si sia comportato un'pò da ragazzino?

Citazione

Lo so anch'io che non stanno facendo danza classica, lo si era ben visto dal batti e ribatti in tutta la gara.
E poi visto che si parla di traiettoria e altri particolari, lo avete visto il replay dall'alto? La ruota di Sete è stata sempre davanti a quella di Valentino.


Può starci, io non la vedo propio così ma può essere, però perché allora la federazione non é intervenuta? Pensi davvero che giudichino a simpatia? é vero, non c'é stato reclamo (e già questo non credo sia stato evitato per simpatia) però un controllo dei commisari c'é stato

Citazione
antarctica

Torno a dire che, per come l'ho visto, si è trattato di un incidente e se ci fossero i rilievi della PolStrada  ... darebbero il 50% di colpa a ciascuno.


sono della stessa identica opinione, per questo credo non ci siano state punizioni.

Dovrebbero riprenderli ufficialmente esortandoli a non eccedere in agonismo e non fomentare il pubblico, tutti e due.

fra Tre giorni, ne vedremo delle belle


nik

Citazione di: antarctica il Aprile 12, 2005, 12:52:10 PM

Le corse sono fatte così ma chi corre è sempre consapevole di ciò che sta facendo anche quando guida al limite.....parola di chi un po' di esperienza di questo genere, anche se lontana, ce l'ha.
Gli atteggiamenti di gara chiaramente anti-sportivi, un po' come quelli lamentosi nel dopo, non pagano in tutti i sensi.
Mi sembra un'analisi corretta la tua, ovvero, che pur essendo al limite, uno a quei livelli, sa sempre cosa sta facendo..... e non sto parlando di Sete, che essendo davanti ha fatto la sua traiettoria.
Se io fossi stato al posto di Gibernau, avrei solo evitato di presentarmi, tutto quà.

Quello che voglio dire, è che il motociclismo è uno sport duro per uomini, ma non vorrei che diventasse come il calcio, in cui giustifichiamo un difensore che distrugge le gambe ad un avversario, solo perchè gli era scappato e quasi sicuramente sarebbe andato a rete. Il gesto atletico o sportivo io lo apprezzo, tutto il resto è purtroppo diventato una consuetudine.

alexa

Citazione di: MAGRA il Aprile 11, 2005, 08:39:20 AM


Ma per caso corre anche uno che di nome fa Max??? sicuramente con una moto privata, poverino, speriamo trovi qualche sponsor che gli permetta qualche pezzo migliore e magari un cambio gomme ad ogni gara invece che ogni 2


:rofl: :rofl: :rofl:
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525