Menu principale

QLCUNO DI VOI HA PROVATO L 'XT660X

Aperto da GIANpRIX, Aprile 11, 2005, 16:16:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GIANpRIX

SALVE A TUTTI .....QLCUNO DI VOI CHE HA PROVATO LA MOTO IN OGGETTO MI SA DIRE COME VA???????

uncleroby

Io ho provato la R in vacanza l'anno scorso. Se fai una ricerca trovi le mie impressioni.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

arrabbiata

Lho prvata 15 giorni fa in concessionaria....se la paragoni alla xr ti dico subito che è un cesso!!!!!!! se invece la intendi per girellare in città o fuori ti dico che potrebbe andare bene: è comodissima,avviamento elettrico e l'iniezione mi ha colpito per la regolarità di funzionamento. Le sospensioni sono morbidissime ma lavorano degnamente con l'anteriore molto stabile ma il motore è scarso di cavalli, non alllunga e non ha nemmeno grandi bassi. però ripeto molto regolare. Anche le rifiniture non sono un gran che ma cè da dire che il prezzo è realmente basso  anche se il motore lo produce la Minarelli............sinceramente in quel segmento prenderei la Honda fmx..........sempre secondo me!

GIANpRIX

SEMPRE PER SENTITO DIRE LA FMX è ANCORA + BASSA DI CAVALLI IN QUANTO LA FMX DOVREBBE AVERNE SUI 36 (SE NN ERRO) MENTRE LA XT660X 45 ...

Webbo

è proprio necessario scrivere in maiuscolo ?  :hmmm:
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

#5
Io ho affittato la versione enduro R lo scorso anno a Maiorca e ci ho fatto 250 km in un giorno tra superstrada, strade di montagna e costiere tutte curve nonchè uso in paese la sera.

Il motore a me è sembrato pronto e potente, infatti i valori di coppia e potenza sono quasi coincidenti a quelli della XR650R.
L'iniezione e i rapporti lunghi donano maggiore fluidità, il peso limita un poco i valori di accelerazione.

L'impostazione di guida è più da naked stradale che da enduro/motard: peso elevato, manubrio distante, serbatoio enorme non permettono le manovre proprie della guida fuoristradistica. Meglio impostare le curve e guidare rotondi sebbene con un buon ritmo.

Ottimi freni e tenuta sulla R.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIANpRIX

nn si può scrivere in maiuscolo o qlcuno si è arrabbiatp perchè ho citato una xt????????

duga84

Citazione di: GIANpRIX il Aprile 11, 2005, 17:49:22 PM
nn si può scrivere in maiuscolo o qlcuno si è arrabbiatp perchè ho citato una xt????????

Semplicemente perchè è più "pesante" da leggere oltre all'essere equivalente dell'urlare..  ;)
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

GIANpRIX

il fatto che spesso scrivo in maiuscolo e che son un programmatore ed i programmi hanno istruzioni e sintassi in maiuscolo quindi il caps on è sempre attivo

ragnaz

Citazione di: GIANpRIX il Aprile 11, 2005, 16:58:04 PM
SEMPRE PER SENTITO DIRE LA FMX è ANCORA + BASSA DI CAVALLI IN QUANTO LA FMX DOVREBBE AVERNE SUI 36 (SE NN ERRO) MENTRE LA XT660X 45 ...

Esatto, la XT ne ha circa 45 alla ruota, mentre la FMX ne dichiara 37, quindi piu di 33/34 alla ruota non ne avrà.... (e la FMX pesa veramente poco meno della XT...)
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

ragnaz

Citazione di: uncleroby il Aprile 11, 2005, 17:26:49 PM
Io ho affittato la versione enduro R lo scorso anno a Maiorca e ci ho fatto 250 km in un giorno tra superstrada, strade di montagna e costiere tutte curve nonchè uso in paese la sera.

Il motore a me è sembrato pronto e potente, infatti i valori di coppia e potenza sono quasi coincidenti a quelli della XR650R.
L'iniezione e i rapporti lunghi donano maggiore fluidità, il peso limita un poco i valori di accelerazione.

L'impostazione di guida è più da naked stradale che da enduro/motard: peso elevato, manubrio distante, serbatoio enorme non permettono le manovre proprie della guida fuoristradistica. Meglio impostare le curve e guidare rotondi sebbene con un buon ritmo.

Ottimi freni e tenuta sulla R.

Uncleroby


Quoto tutto anche se magari non è molto netiquettoso  :P :P :P
Da ex proprietario di una XTX devo dire che l'ho trovata un'ottima moto tuttofare, città, curvette, gite in due, turismo a medio raggio...
Per quello che costa adesso, circa 6000euri, ha anche un ottimissimo rapporto qualità/prezzo !!
Unica cosa, io cambierei subito i terminali!! guadagni dai 6 ai 10/11kg di peso e l'erogazione diventa piu fluida e piena in modo sensibile!!
Imho è  un ottimo acquisto!!
(ovviamente NON è un motard "vero")
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

arrabbiata

concordo con l'ottimo prezzo ma , ad occhio, quella che ho provato io no aveva certo tutti quei cavalli dichiarati.....

modifìca

Nessuno ha parlato dei grossi problemi di iniezione che lamentano tanti possessori, esasperati, delle prime serie dell'XT X ?? Addirittura pensavano di costituirsi in un comitato di consumatori e chiedere i danni alla Yamaha !!!
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

GIANpRIX

quindi in buona sostanza per lanciare una bomba  diciamo che la xt660 è sulla stessa linea di moto della xr650 sm ;D ;D ;D ;D ;D