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KLX o XR ?

Aperto da EOLO, Aprile 11, 2005, 18:46:01 PM

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EOLO

Ciao a tutti, volevo qualche informazione di livello superiore.
Non ho ancora ritirato il KLX 650 R usato, ho telefonato dicendo di tenere in sospeso la cosa per un momento; questo perchè di questo benedetto KLX 650 R non ne parla nessuno.
Anche i siti ultra specifici parlano del KLX 300 R (che esiste ancora ed è regolarmente acquistabile negli USA), ma non del KLX 650 R.
Il dubbio è questo:
Se provvedo a ritirare il mezzo di cui sopra e puta caso si cimisce qualcosa cosa succede ?
Si trovano ancora i pezzi di ricambio ?
Il KLX 300 R (che è più umano !!) non è più importato in Italia. Volevo quindi considerare l' opportunità di rivolgermi a qualcuno che importi moto dall' estero.
Qualcuno di voi ha qualche informazione a riguardo (garanzia, immatricolazione ecc.)

Grazie.

EOLO

 
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

modifìca

Il KLX in versione prima 250, poi 300 era regolarmente venduto anche in Italia fino a qualche anno fa. Non se ne sono mai visti tanti, alla fine la Kawasaki non li ha piu importati, credo. La strada dell'importazione dal'estero è veramente lunghissima e costosa, io avrei voluto prendere una XR 650 L dagli USA ma me ne hanno fatto passare la voglia. Cmq. ho fatto per te una breve ricerca, sui siti di moto usate ne trovi a decine, 250 e 300 cc., anche piuttosto recenti e ben messe. Ciao
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Webbo

#2
le persone che conosco che hanno avuto kawasaki KLR e KLX hanno sempre faticato e atteso moltissimo tempo per avere anche i ricambi che sono solitamente di semplice reperibilità...
parlo di quei ricambi non sostituibili con analoghi aftermaket... quindi provenienti da kawasaki
per non parlare del mercato che propone a mio parere pochi accessori aftermarket per questi modelli di moto..
perlomeno rispetto alle cugine, XR , TT ecc..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

#3
Se ne parlava tempo fa sul sito del KLX 650.

Un ex proprietario diceva che kawasaki era in gardo di procurare molto velocemente i ricambi facendoli arrivare dalla sede europea sita in Olanda...

Io non ho esperienza diretta.

Certo il 300 è favoloso per il fuoristrada duro: 27 CV per 114 kg circa e una trazione da trattorino.

Il 650 è una bestia.

Comunque conosco una persona che ne ha uno del 1995 e si trova bene come ricambi ecc, se mi dai qualche giorno mi informo e ti faccio sapere.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

#4
Capisco che questa KLX650R ti sia entrata nel cuore ma secondo me fai bene a riflettere prima di prendere una decisione.
Se si tratta di una moto poco diffusa e fuori catalogo avrai sicuramente difficoltà a reperire ricambi ed io mi informerei personalmente dalla Kawasaki Italia su tempi e costi.
Tieni conto anche delle solite cose che si considerano quando si sceglie una moto usata e cioè: stato di usura (=quanto presto potrebbe avere bisogno di ricambi), ecc.
Non ultimo guarda il prezzo che deve essere basso, molto basso, visto che la commerciabilità di una moto così non sarà grande.(prova a chiedere a qualche concessionario se e a quale prezzo la ritirerebbero).
Senza sicurezza non mi imbarcherei in questa avventura.
ciao

PS: ho grandissima stima nei prodotti kawasaki.
Get a ride in the wild side !

EOLO

Grazie a tutti !
Il tipo mi ha chiesto 5000 €, la moto è del 2002, lui mi ha detto che avrà si e no 350 - 500 Km, il primo ed unico proprietario la usava per fare le impennate (non fuoristrada) !!
Ho seguito il decalogo di XR-ITALIA per verificare lo stato di usura delle moto usate prima di acquistarla.
Si può dire che è perfetta in tutto (o almeno speriamo) !!
Non ha nemmeno bisogno di ritocchi di vernice !!

Devo far montare un contachilometri, una nuova mascherina con faro omologato.

Modifica mi puoi indicare l' URL dei siti, io conosco solo www.moto.it e www.motousate.it.

Ciao e a presto.

EOLO
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

uncleroby

Ciao Eolo,

Oggi ho chiamato il mio eex collega che ne ha una del 1995, quella con serbatoio "piccolo".
In 10 anni ci ha fatto mi pare 16.000 km circa ma tutti di fuoristrada abbastanza duro e la moto è perfetta: ha cambiato la membrana del carburatore, i paraoli forcella e ha rigenerato il mono ammortizzatore e basta.
I pezzi non ha mai avuto difficoltà a trovarli (anche se ne ha cambiati pochi).

La moto è molto robusta e lui consiglia solo di stare attento al livello dell'olio (come per tutti i monocilindrici).

Tieni conto che lui è alto circa 183/184 cm e pesa circa 90 kg e con la sua stazza non ha troppi problemi off ma la moto è pesantina.

Controlla anche i pneumatici omologati per la moto perchè in origine monta le misure da cross come la XR600R e potresti aver difficoltà ad trovare coperture più stradali.

Il prezzo mi sembra un po' alto, io lo tirerei un po' visto che non è una moto facile da trovare e da vendere.
La quotazione su www.moto.it è di 4.170 euro, magari, se tenuta bene, puoi portarla via a 4.500.

Uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Ciao Eolo, i siti che ho consultato sono proprio quelli cui fai riferimento. Ad es. su "moto.it" ce n'erano un bel pò sparpagliate in tutta Italia (non so dove ti trovi) a prezzi interessanti sia 250 che 300 e piuttosto recenti. Come consiglio forse neanche io mi "imbarcherei" nell'acquisto di una moto tutto sommato veramente poco diffusa. Comunque la moto migliore è.....quella che piace soprattutto esteticamente (come le donne....ma quà si entra in una diversa e pericolosa filosofia.......)
Citazione di: EOLO il Aprile 12, 2005, 19:32:45 PM


Modifica mi puoi indicare l' URL dei siti, io conosco solo www.moto.it e www.motousate.it.

Ciao e a presto.

EOLO
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

#8
I modelli 250 e 300, essendo più adatti al nostro fuoristrada, in generale sono più sfruttati soprattutto come motore.
Sono mezzi molto robusti.
Dipende da cosa vuoi fare con la moto: se vuoi fare fuoristrada hard e non sei prestante fisicamente devi orientarti sui modelli piccoli.
Altrimenti se vuoi usare la moto anche su strada, fare tanti km, fare fuoristrada non troppo cattivo oppure hard ma sei un torello allora meglio il 650 che, probabilmente, è meno sfruttato e più "godibile".

Per quanto riguarda la "diffusione" tieni conto che comunque è costruita da una delle più grandi marche motociclistiche, non acquisti una Vor...

Il KLX 300 può essere paragonato al XR400, mentre il KLX650 è simile ai modelli grossi della gamma XR.

Se non ricordo male i dati di Motociclismo:

KLX 250R --> CV alla ruota = 22
KLX 300R --> CV alla ruota = 27    Peso in ordine di marcia = 114 kg
KLX 650R --> CV alla ruota = 44    Peso in ordine di marcia = 134 kg



Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Potresti prendere in considerazione anche la KLX 650 più stradale, molto bella/affidabile e più adatta all'uso su strada (se questa è la tua priorità), se ti piace molto esteticamente e con l'avviamento elettrico, solo un pò più pesante
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

#10
Citazione di: modifìca il Aprile 13, 2005, 11:39:33 AM
Potresti prendere in considerazione anche la KLX 650 più stradale, molto bella/affidabile e più adatta all'uso su strada (se questa è la tua priorità), se ti piace molto esteticamente e con l'avviamento elettrico, solo un pò più pesante

Che dici tu?  ??? Gia che c'è si prende una Transalp e la fa finita... :-[
Il suo problema è che ne ha trovata una bella non è che cerca un KLX a tutti i costi, infatti voleva un XR400!

La KLX650S ha lo stesso motore e quindi la stessa affidabilità ma è da passeggio e non da fuoristrada: va bene come alternativa a un XT600!

Il punto credo che sia se acquistere o meno QUELLA moto in QUELLO stato, a QUELLE condizioni e NON se acquistare un KLX.
In generale sarebbe stupido cercare un KLX 650 che è una moto poco diffusa ecc ecc, però se ti capita un bel esemplare tra le mani allor apuoi farci un pensierino.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Caro uncleroby, se lehggessi con attenzione quanto ha scritto Eolo nel messaggio originario...
Citazione di: EOLO il Aprile 11, 2005, 18:46:01 PM
Ciao a tutti, volevo qualche informazione di livello superiore.
Non ho ancora ritirato il KLX 650 R usato, ho telefonato dicendo di tenere in sospeso la cosa per un momento; questo perchè di questo benedetto KLX 650 R non ne parla nessuno.
Anche i siti ultra specifici parlano del KLX 300 R (che esiste ancora ed è regolarmente acquistabile negli USA), ma non del KLX 650 R.
Il dubbio è questo:
Se provvedo a ritirare il mezzo di cui sopra e puta caso si cimisce qualcosa cosa succede ?
Si trovano ancora i pezzi di ricambio ?
Il KLX 300 R (che è più umano !!) non è più importato in Italia. Volevo quindi considerare l' opportunità di rivolgermi a qualcuno che importi moto dall' estero.
Qualcuno di voi ha qualche informazione a riguardo (garanzia, immatricolazione ecc.)

Grazie.

EOLO


ed ancor prima il titolo del suo post "Import moto dall'estero" ti sarebbe chiaro che non è assolutamente deciso all'acquisto del KLX 650 R, ma che si sta guardando in giro.  Quando poi gli ho scritto che si trovano in giro molti KLX 250/300
Citazione di: modifìca il Aprile 12, 2005, 09:32:22 AM
Il KLX in versione prima 250, poi 300 era regolarmente venduto anche in Italia fino a qualche anno fa. Non se ne sono mai visti tanti, alla fine la Kawasaki non li ha piu importati, credo. La strada dell'importazione dal'estero è veramente lunghissima e costosa, io avrei voluto prendere una XR 650 L dagli USA ma me ne hanno fatto passare la voglia. Cmq. ho fatto per te una breve ricerca, sui siti di moto usate ne trovi a decine, 250 e 300 cc., anche piuttosto recenti e ben messe. Ciao
, mi ha chiesto quali fossero questi siti, dunque.......
Cmq. lo spirito è collaborare con i "colleghi", non polemizzare tra di noi
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

#12
Caro Modifica,

Ho riletto bene:

Eolo ha trovato un bel KLX650 ma forse preferirebbe un 300 nuovo o seminuovo peraltro difficile da trovare. Non credo che venga importato parallelamente visto lo scarso interesse per il modello.

Va bene consigliargli dei siti dove trovare ;)  dell'usato, il KLX stradale però non c'entra una sega!!!! :o  e non regge il confronto col R. :-\

Uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Caro uncleroby, il mio intento, all'interno di questo forum, non è quello di far polemiche con te (forse meglio sarebbe che continuassimo lo scambio di opinioni in privato senza appesantire il sito ed infastidire i "colleghi"), ma di aiutare chi chiede opinioni. Infatti, coerentemente, mi sono peso la briga di visitare alcuni siti di moto usate ed ho comunicato all'amico Eolo, che la KLX 300 si trova in discrete quantità (visto il modello non diffusissimo) e che era regolarmente importata tramite i canali ufficiali. Poi, umilmente, cercavo di fargli una panoramica più ampia e gli dicevo:" guarda che esiste anche un'altra versione, più umana, con l'utile avv. elettrico, più indicata nell'on, esteticamente quasi speculare, e la base del motore della quale è praticamente lo stesso!!" Magari lui, che non è uomo XR con tre palle, ops, volevo dire stelle come te, non la conosceva e forsei, proprio quella, molto più diffusa a suo tempo, potrebbe fare al caso suo, magari, chessò se è alla sua prima moto e ne vuole una meno specialistica. Cmq., se vuoi avere l'ultima parola, a prescindere, basta che me lo dica e te la lascio volentieri, ciao
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

#14
E Vabbè,

Vuol dire che il lattugone me lo compro io così quando esco in moto posso scegliere il colore della cavalcatura: rosso o verde ;D


Uncleroby
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