Menu principale

Rifare il motore XR 650 (che disperazione!)

Aperto da GregTV, Aprile 12, 2005, 17:11:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GregTV

 :angry2: Certo che avventurarsi nel voler sistemare "in casa" il motore sbiellato della propria piccolina non è cosa semplice, ma doverlo fare evitando di pagare spropositi è veramente difficile... Sono ormai arrivato a quota 1.000 euro solo di ricambi, ma non credo sia ancora finita. Solo in questi casi è evidente quanto poca commercializzazione ci sia stata in Italia della 650, tanto da non interessare particolarmente alle ditte after-market la produzione di componentistica meccanica alternativa all'originale (vedi in primis la stessa biella)...
Consiglio: non sottovalutate MAI il consumo d'olio (normale) della moto e tantomeno il costante controllo in condizioni gravose, pena la tribulazione alla quale ora sono sottoposto  :(
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer

Pablo

Aspetta ad acquistare la BIELLA!!!

DAVIDE3 ne ha trovata una after-market ad un buon prezzo... potresti prima sentire lui per avere una dritta!! (ha risparmiato moltissimo)

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

rifare un motore è sempre più costoso di quel che si pensa...
io ci sono passato molte volte!!!   ed è sempre un lavoro più lungo del previsto...

forza e coraggio! vedrai che la moto tornerà presto a scalpitare e ti dimenticherai subito della tribulazione  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


matteoxr

Se non sbaglio come ricambio alla biella originale dovrebbero esserci la Carillo e quella di un altra marca che si compra da Motocross marketing..

GregTV

Il buon DAVIDE3 mi ha già dato le indicazioni sulla base della sua esperienza (sfortunata, aggiungerei) e per questo lo ringrazio ancora una volta, ma anche lui come chi si trova alla ricerca della biella, non ha avuto poche problematiche. Non ci sono molte alternative, per il momento, alla biella originale che viene venduta esclusivamente con albero motore (722 euro +iva, 700 ivata se importata tramite Wave Racing), se non la Carillo; peccato che non sia commercializzata in Italia e che il costo non sia  proprio basso, considerando anche le spese di accoppiamento all'albero e importazione/spedizione.
Però..... (apro un altro topic per chi si troverà nella mia stessa situazione)
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer

ROBY_HRC

CIAO SONO ROBY!!
....io a differenza di te l'olio l'avevo sul mio 440...ma oltre a sbiellare (rompere in 3 pezzi la biella....ho forato anche i carter motore)!!!!danno 5300 euro!!
cmq io ho deciso di ripararla tramite dall'ara di bergamo (abito qui) e siccome la modifica l'aveva fatta lui mi riconosce qualcosa...totale dovrei risparmiare circa 1500 euro!!!

cmq io la biella me la sono procurata da solo tramite wave!!
a catalogo c'è anche x la tua 650 : la hot rod cod. 17-425 del catalogo white brothers x il prezzo chiama...sarà comunque max 300 euro la mia con le spese e tutto 219 euro!

oppure la pro-x art 16-1050 sempre del cat white b: al prezzo di 159$...calcola ad importarlo + spese e loro guadagno 350 euro!!

io x problemi di consegna ho ripiegato su pro-x che era dis. gi' in olanda!e l'ho pagata 256 euro!!!

prova a sentirli tutti e due (wave e motocross maket di varese)....motocross market è facile che l'abbia già in casa!!
la mia già l'aveva ma ormai ero d'accordo con wave!!!

solo con questa operazione (biella pro-x e gomiti albero motore miei)...ho risparmiato 300 euro!!...albero completo honda xr 400     €591.00+iva.

spero di esserti stato d'aiuto...x qualsiasi info chiamami che ormai ho tutti i cataloghi possibili immaginabili!!!

le foto del mio disastro sono in galleria!!!
roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

GregTV

Ciao Roby! Scusa, ma leggo solo ora il tuo messaggio...
Così, tanto per parlare, sembra assurdo ma dopo aver parlato con Wave la risposta è stata chiara: non sono attualmente disponibili bielle sciolte per XR650R, pur essendo menzionate a catalogo....
Cioé: sono state inserite a catalogo con articolo ecc. ma non puoi ancora ordinarle perchè non disponibili (questa è la risposta che ho ricevuto). Sull'importo confermo che la cifra, al dire del magazziniere, doveva essere (in teoria) quella da te indicata...
Tutt'altra cosa per XR600 e XR400 (o XR650L), perchè per questi modelli c'è tutto e di più....
Ad ogni modo oggi la mia XR è stata riassestata egregiamente, pertanto rimane solo un brutto ricordo tutta 'sta roba.... ;)
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer

Webbo

Ho fatto ricerche in internet e sembra proprio che di bielle aftermarket per l'XR650R (a parte la costosa Carrillo) non ce ne sia l'ombra...
nessuno la vende...
qualcuno ha info diverse in merito ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.