Menu principale

aiuto acquisto!!!

Aperto da jotaro84, Aprile 13, 2005, 12:29:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jotaro84

Ciao a tutti, sono nuovo e volevo qualche consiglio sull'acquisto d un'honda xr 400 del 2000! il prezzo è d 3500 euro, cn su 9000 km!inoltre volevo sapere se il modello è catalitico abitando a Milano sarebbe un dispiacere dover rinunciare a lei per così tanto, quando c'è il blocco!

Webbo

le XR non sono catalitiche..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Cosa è prescritto a Milano per i giorni di blocco della circolazione, che le moto debbano essere "euro 1" o "euro 2" ?? Se ben ricordo le moto dovrebbero essere omologate "euro 2" dal luglio 2004 (ma le xr raffreddate ad aria e con carburatore dubito fortemente che potrebbero mai rientrare nei parametri dell'omologazione "euro 2")
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

jotaro84

grazie mille!!!cmq sarebbe stato solo un incentivo in più il fatto del catalitico!Ora andrò a vederla e cercherò d seguire i tuoi consigli sull'acquisto anche se nn sono molto azzeccato per la parte tecnica dei motori!ha già scusa se t chiedo altre informazioni!Ma io la utilizzerei prevalentemente in città pensi ke vada bene lo stesso?
p.s l'informazione m serviva in maniera particolare per il periodo invernale e li ke il blocco dei mezzi nn catalitici s fa pesante a milano

modifìca

Cercane una con la doppia omologazione (o verifica che questa ce l'abbia) sul libretto, se la usi solo in città, a mio avviso, ti divertiresti molto di più con una motard e, avendo la doppia omologazione a libretto, nessuno ti impedirebbe un domani, di comprarti il kit motard ( se ne trovano oramai tanti a poco o te lo puoi fare tu utilizzando i mozzi originali) e divertirti ancora di più, ciao
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

jotaro84

perchè io ne ho trovata una del 2000 cn su 9000km a 3500 entro questa settimana andrò a vederla!e naturalmente ho kiesto se avesse la doppia omologazione!e ce l'ha!dovrò già iniziare a cercare il kit nel caso!la spesa quanto sarebbe circa?
grazie modifica

modifìca

Non ti so dire bene, credo che non ti chiedano mai meno di 500/600 euro min. Prova a consultare la sezione Vendo/compro, se ne trovano ogni tanto, o metti là un tuo annuncio di richiesta. Il mio consiglio, però, è quello di cominciare ad usare la moto (se la prendi) così capisci cosa ti interessa sul serio, poi cerca di provarne una motard ed a quel punto decidi. Potresti anche cannibalizzare le tue ruote (magari a Milano hai problemi di spazio e non sai dove mettere quelle che non usi), tenerti i mozzi, comprarti disco ant., distanziale, cerchi e raggi (ce ne sono di tutti i prezzi) e ti fai la motardina. A Milano penso ci siano anche mercatini dell'usato di moto et similia, prova a vedere anche là.
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

jotaro84

no guarda problemi d spazio nn ne ho!!!e m sa ke renderla motard m conviene x la città!ma dovrei cambiare solo le ruote o anche forcella e altre cose?scusa la mia ignoranza ma sono nuovissimo grazie ancora

RAZZO

Citazionema dovrei cambiare solo le ruote o anche forcella e altre cose?

Per girare in città è sufficiente sostituire le ruote da enduro con quelle da motard, al massimo va adeguata la rapportatura finale (corona & pignone).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ragnaz

Aggiungo solo che, se vuoi una 400 euroX, puoi sempre cercare una DRZ usata  ;) ;)
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

modifìca

Citazione di: ragnaz il Aprile 14, 2005, 10:30:42 AM
Aggiungo solo che, se vuoi una 400 euroX, puoi sempre cercare una DRZ usata ;) ;)

Ragnaz tu sei di parte.... :P :P !! SCherzo, non è un mistero che a me piaccione le giallone da 400 cc., ma Jotaro 84 ha già trovato il "suo" 400 XR, se ho ben capito.
Jotaro comincia con le ruote, poi, piano piano puoi fare le cose per gradi (spessorare la forcella e/o usare olio più denso, fino a farti ritarare le sospensioni (se dovessi averne bisogno). Sicuramente è importante anche sostituire, come ti consigliava Honda-razzo la rapportatura finale, cioè la corona ed il pignone. Con un pò di pazienza e di tempo, su questo sito trovi tutto quel che ti serve di sapere, ciao e......non fartela scappare
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

jotaro84

entro settimana questa o prossima andrò a vederla e spero ke nn abbia problemi!!!anche se per me sarà difficile valutarli!!!e poi dopo penserò alle ruote!!!grazie