Menu principale

disco ant. xr600r

Aperto da devilxr, Aprile 13, 2005, 13:29:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

devilxr

Sapete se è possibile prendere da qualche moto un disco da almeno 300 da montare sul mozzo di un xr600?
Se lo volessi comprare nuovo quanto potrei spendere senza impiccarmi?

grazie

Devilxr

Stefano80

#1
non credo esista qualcosa di compatibile...
magari qualcosa di adattabile tramite flangia... 

i dischi ant costano un botto..  i Braking stanno sui 200€ di listino + IVA .. mediamente li trovi a 200€
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


devilxr


rossifumi

disco anteriore a margherita della Breaking da 320 costa circa 180/190 iva compresa più devi aggiungere la staffa distanziale per pinza originale 60/65 i.c....se usi un altro tipo di pinza devi fartela...

guarda il risultato......
ciao

devilxr

il risultato è bellissimo, che fa rima con costosissimo, ma io mi chiedo se nessuno del forum ha adattato un disco proveniente da un'altra moto sul mozzo di una xr600.

RAZZO

Il rimedio economico ci sarebbe, però bisogna sbattersi un pò !!  :-\
Dovresti trovare il freno a disco completo di una moto da strada un pò vecchiotta ed estirpare la pista frenante, visto che alla fine è quello che ti interessa (nei campi di recupero o presso i meccanici potresti trovare qualcosa, +/- 30 Euro).
Poi resta il problema del cestello del disco, alchè o te lo fai costruire ex-novo in ergal da un tornitore (+/- 70 Euro) oppure recuperi un disco usato già dedicato all'XR 600 dal quale prendi solo il cestello (può darsi che qualcuno te lo regala un disco finito).
Il passo finale è quello di unire la pista frenante con il cestello, credo che dovrai comprare i nottolini nuovi, ma se quelli che hai sono buoni puoi utilizzare anche quelli.
Probabilmente riusciresti a spendere la metà o forse meno (se sei fortunato) rispetto al costo di un disco nuovo ... ma sai che sbattimento ??  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

il metodo 1 ok..  cioè recuperare una pista e farsi fare il cestello...

il metodo 2 è molto improbabile.. perchè solitamente sugli XR i cestelli si consumano prima della pista .. ed il numero di notolini ed il diametro di accoppiamento tracestello e pista non è "fisso" .. ognuno se lo fa come vuole!! quindi recuperare 2 oggetti "compatibili" diventa un impresa!!

cerca un disco che abbia lo stesso foro di calettamento anche se con foratura divera e riforalo! ..
ora ti cerco le misure...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ralf

Scusate ma cos'è il cestello???
E' forse, nei dischi flottanti la parte che si ancora al cerchio ?????
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

RAZZO

Citazione di: Ralf il Aprile 14, 2005, 14:45:08 PM
Scusate ma cos'è il cestello???
E' forse, nei dischi flottanti la parte che si ancora al cerchio ?????

Si esatto !!  ;)
Io la chiamo cestello ma probabilmente si chiamerà in un altro modo ... forse mozzetto ??  :-X
Comunque il cestello è quello che si ancora al mozzo, non al cerchio !!  ;) ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ralf

Hai ragione.....di certo al cerchio non si possono......spiegami un'altra cosa, ma come si fanno poi ad inserire i nottolini?????
Credevo andassero inseriti a pressione, con un macchinario che poi fosse in grado di chiuderli!!!!
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Stefano80

..i notolini sono fatti a T e dall'altro lato ci va un seger (e diventano ad H)

non sono messi a presisoneperchè devono essere liberi di muoversi, altrimenti il disco non "flotta"  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ralf

Citazione di: Stefano80 il Aprile 14, 2005, 15:59:26 PM
..i notolini sono fatti a T e dall'altro lato ci va un seger (e diventano ad H)

non sono messi a presisoneperchè devono essere liberi di muoversi, altrimenti il disco non "flotta" ;)

Grazie per la spiegazione.........quindi il seger dovrebbe essere smontabile???????
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Stefano80

certamente..  basta un cacciavitino..  sotto c'è sempre una rondella (o rasamento)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ralf

Caspita non lo sapevo....e dire che ho pure montato il wave della Braking !!!!!!
Ero straconvinto che mettessero i nottolini a pressione con una macchina che fosse in grado di chiuderli lasciando una tolleranza che permettesse alla pista del disco di poter flottare.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Stefano80

forse esistono anche non smontabili, non lo so, io però li ho sempre visti "apribili"...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner