Menu principale

Kit MOTARD USATO... cosa controllare x l'acquisto?

Aperto da Pablo, Aprile 14, 2005, 23:40:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Ragazzi ho trovato un KIT motard per DR-Z 400... completo!!
Cerchio ant e post con gomme praticamente nuove da pista!!

Il cerchio ant è completo di disco WAVE a margherita (originale VALENTI) e staffa per supporto PINZA! Più credo di aver capito i DISTANZIALI (a cosa servono?)

Il cerchio Post è completo di corona (praticamente nuova) e disco sempre originale...

Mi è stato detto da un'amico che è davvero NUOVO il KIT ma ha girato in PISTA!!
Cosa devo controllare principalmente?

Lo ritiro nel week end...

Grazie
Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Controllerei :

-) Cerchi senza botte o crepe
-) Raggi rotti
-) Gomme in buono stato
-) Stato di usura dei dischi freno
-) Stato di usura della corona

La cosa strana sono i distanziali !!  ???
Se quei cerchi erano montati su una moto come la tua non avrebbe senso che ci siano delle boccole di adattamento !!  :hmmm:
Oppure i cerchi non sono quelli originali Suzuki e per montarli hanno dovuto realizzare delle boccole adattatrici.  ;)

Per curiosità qunto lo pagni il kit ?
Quanto dichiarano di averlo usato (Km. / ore / uscite) ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Andiamo per gradi!!

- I cerchi dicono che sono davvero IMPECCABILI!! (da vedere ovviamente)
- Raggi rotti... dove si rompono principalmente? Dove controllare? Si vede subito se
  un raggio è spezzato?
- Le gomme da pista sono delle DUNLOP (non omologate alla circolazione su strada)
  Mi hanno detto che hanno ancora i pirolini attaccati...
- Il disco è rigato ma non crepato... ho chiesto lo spessore in "mm" e mi è stato detto
  che non è mai stato (non so come si dice..) permettetemi il termine... ALESATO...
  e cmq non si sente nemmeno lo scalino!!
- Corona... ok senza denti storti!!

RIMANE IL DUBBIO DEI DISTANZIALI (anche perchè il kit è originale)
Non so le ore di utilizzo... cmq è una ragazza che lo vende... e mi ha giurato che è davvero NUOVO!!

Prezzo richiesto 600€
Nuovo da Valenti 1000€

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA


Stefano80

i distanziali con i cerchi vengono forniti spesso..
sono le boccole che ne determinano il centraggio all'interno del forcellone e della forcella...

li hai anche sulla tua moto e probabilmente saranno della stessa misura  ;)

per i raggi basta che prendi una chiave da 10mm (misura importantissima per la riuscita dell'operazione) e la sbatti sopra ad ogni raggio.. deve uscire un suono tipo "tin" .. se fa "toc" o è mollo o è rotto..
comunque per i raggi non li guardare nemmeno..  eventualmente se ce ne fosse un paio lenti o rotti si sistemano in un attimo e con pochi €

visto che il kit è di una ragazza lo vengo volentieri a controllare io  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

Valenti lo vende a circa 1.000 eurozzi ma senza le gomme, dunque il vantaggio c'è. Può darsi che la fanciulla (da "revisionare" insieme al kit fornito !!) intendesse semplicemente per distanziale, l'adattatore al disco da 320 al posto del 250 di serie. Troppo facile vero?
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Stefano80

#6
Faccio presente che qui siamo nell'area tecnica, quindi cerchiamo di rimanere in tema e di non inserire post inutili.

il resto lo trovate qui:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10633.0
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


duga84

Citazione di: Stefano80 il Aprile 15, 2005, 08:51:57 AM
i distanziali con i cerchi vengono forniti spesso..

Anche a me quando ho comprato il kit motard usato ( Extreme Riders), mi sono arrivate le ruote insieme ai distanziali, e sono identici a quelli originali..
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Pablo

E per il prezzo 600€ nessuno mi dice nulla?

Secondo Voi vale la pena se davvero in buone condizioni?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Il prezzo è in linea con il mercato !  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

direi di si!! .. il prezzo secondo me è buono, specialmente considerando la presenza di due dischi, corona, distanziale pinza e gomme...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

OTTIMO!!
Non mi resta che andare a vederlo... Vi farò sapere presto su questo stesso 3D!!

Pablo

P.S.
Il kit eventualmente sarà utilizzato solo per fare QUALCHE VOLTA il pistola in pista!!
RIMANGO FEDELE AL TASSELLO!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Ehi Pablo di la verità che il kit lo vuoi andare a vedere per tentare l' approccio con la ragazza... :huhu:
Cmq 600 euro non mi sembra male...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MAGRA

il Pistola lo farai in pista o con la ragazza?

comunque 600 € é ottimo, considera poi:

uno 600 € sono il prezzo dei soli cerchi se di buon livello
due potrai sfruttare di più la tua moto usandola anche in strada per lunghi trasferimenti (se i documenti te lo consentono) e su pista per fare il duro  ;D ;D ;D
tre potrai rivenderlo quando cambi il CANARINO SCORREGGIONE (va con che bel nome ti ho ormai battezzato la moto prima insulza DRZ) o comunque alzerà un pelo la valutazione del mezzo
quattro forse ti piacerà a tal punto che la pianterai di rompere le scatole nei boschi
cinque conoscerai la ragazza offrendole un giro in moto fino al romantico lago maggiore appena avrai montato il tutto
......

basta ora devo prepararmi per domenica

modifìca

Hola Pablo, anche io ritengo che il denaro che spendi oggi è un investimento per il futuro. non dovresti avere troppi problemi a rivenderlo in futuro se decidessi che non ti interessa più, ti levi uno sfizio (che ti è venuto dopo aver visto il filamato sul DRZ 400 sepur in versione scagata, non valenti come la tua  ;) ;)) con Chambon, e, se decidi di tenerlo, sicuramenti aumenti il valore del tuo canarino, peraltro con doppia omologazione, al momento di rivenderla. Ciao
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....