Menu principale

Statore Electrex (per l'ennesima volta)

Aperto da Lupin, Aprile 15, 2005, 08:43:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Citazione di: total il Maggio 02, 2005, 00:18:52 AM
A me il clacson funziona male anche senza luci accese e correndo... però la moto si accende senza grossi problemi... bhò...
total

luci di posizione e stop funzionano correttamente ?
hai controllato che tensione esce dal raddrizzatore dietro la mascherina ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alexa

Tranquillo Lupin, è tutto ok fa cosi anche la mia!! ;)
Probabilmente le bobbine hanno bisogno di un maggior numero di giri per produrre tensine sufficente.
Ciao!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

l'abruzzese

Ho parlato con il rivendit. che mi ha spedito una mail. Il prezzo è cambiato sono 198,00Euro + IVA + spediz.. Dal prezzo che c'era sul forum c'è una bella differenza. Ed anche lo sconto che pratica agli XRisti non abbassa di molto. Sempre lontano dai 150- o giù di lì di cui si parlava.
Giancarlo

total

Ciao wm, no non ho controllato cosa esce dal raddrizzatore dietro la mascherina... come si fa? quanta corrente dovrei trovare?
Total

Webbo

una tensione (V) da 12 a 14 Volts in corrente continua tra i fili verde e nero in uscita dal raddrizzatore (il rosa e il giallo è la tensione alternata che arriva al raddrizzatore
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

total

Grazie WM stasera provo e poi vi dico
total

Lupin

Scusate fratelli, qualcuno di voi che ha come me montato lo statore Electrex, ha per caso utilizzato ambedue i fili bianchi in uscita??? E se si, come li ha collegati? Io ho provato a unire i due fili con la moto accesa e le luci accese ma appena si uniscono i fili la luce si affievolisce invece che aumentare, qualcuno ha utilizzato qualche accorgimento (tipo diodi o quant'altro) per poter sfruttare ambedue le uscite??? Grazie a tutti.  :)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Stefano80

prova a mettere due diodi all'uscita di entrambi gli avvolgimenti, e poi uniscili  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Lupin

Scusa Ste, che diodi devo mettere? Cioè con che valori? Grazie.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Stefano80

quando si utilizzano per tensioni vanno bene diodi qualsiasi, a patto che riescano a sopportare la corrente che li attraversa.


i più comuni per uso generico sono gli 1N4007 che reggono 7 Amper
..  al massimo ne metti due in parallelo  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lorexxx

Ciao

Scusate  ma se metto dei diodi in uscita dallo statore non taglio anche una semionda ? (il principio del raddrizzatore, il diodo conduce in un solo verso)

Lorexxx

Stefano80

si, ma tanto andrebbe comunque eliminata... 
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


vincenzoxr

ragazzi ma alla fine si è potuto capire quanto costa sto benedetto statore della electrex?
e quello della honda originale quanto costa allora?
quasi quasi forse converrebbe buttarsi sull'originale guardando i prezzi.

vincenzoxr

ragazzi ho parlato adesso con il rivenditore della electrex che mi ha detto che il prezzo è di 150 euro + iva+ spedizione.
praticamente compreso di iva costa(mi ha detto sempre lui) 190 euro + spedizione. :-X
e meno male che ci faceva un prezzo di favore, mi sa tanto che lo vado a fare riavvolgere con 100 euro me la cavo. ;)

Ralf

Ragazzi ho quasi terminato l'operazione di riavolgimento home-made dello statore....garantisco che è meno complesso di quel che pensassi!!!! L'intenzione è di redigere un articolo con tanto di foto; ovviamente dovrò prima testarlo e confrontare il conportamento.....se le premesse saranno confermate dai fatti allora riavvolgimento for ever!!!!

Ciao Ciao
Ralf

PS: Dettaglio importantissimo.....spesa per i componenti €0.....avete capito bene, il costo dei pezzi è talmente  basso che dove sono andato me li hanno regalati e cque non credo possano chiedere oltre €10; unica cosa farò resinare il tutto in un'officina elettromeccanica, ma di certo non mi costerà uno spoposito.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa