Menu principale

Statore Electrex (per l'ennesima volta)

Aperto da Lupin, Aprile 15, 2005, 08:43:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Ciao a tutti fratelli, per l'ennesima volta si parla di questo ca....o di statore. Mi si è bruciato nuovamente qui a Roma ed essendomi stancato di farlo riavvolgere e aspettarmi la successiva rottura dopo un anno, ho rispolverato i thread sull'argomento e ho deciso di comprare lo statore della electrex. Ho però notato che ce ne sono due tipi per l'XR600R, la mia è del '90, qualcuno l'ha montato su una moto dello stesso anno? quale devo prendere?

PS: Ma a conti fatti quanto viene a costare 'sto benedetto statore con tutte le spese di spedizione?

Grazie a tutti. :-)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

180 Euro consegnato a casa tua....

c'è scritto che devi inviare una mail per sapere che statore ti serve...
immagino sia per identificare il modello europeo dall'USA che non ha avvolgimenti supplementari per l'impianto luci... che noi invece abbiamo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

#2
Cosi tanto? Ma sul sito inglese dice che viene 105 euro più tasse etc 125 euro più le spese di spedizione.....quindi circa 135......
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

#3
Citazione di: Lupin il Aprile 15, 2005, 09:29:21 AM
Cosi tanto? Ma sul sito dice che viene 105 euro più tasse etc 135 euro più al massimo 21 euro per spese di spedizione.....quindi circa 156......ma funziona bene sto statore nel tempo???

scusa... la mia capa non è buona... e non riesco a capì...

mi ricordo che costava quanto farlo riavvolgere (qui da noi le vecchie 250.000 lire) quindi 130 euro è circa corretto.. facendo una ricerca ho trovato in due post viene scritto 128, penso sia quella la cifra esatta..

attendiamo conferma da chi l'ha comperato..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jack333

L'addebito sulla carta di credito era di circa 130 euro comprese spese di spedizione se non sbaglio, cmq al massimo qualche euro in +.
Per il modello scrivigli un email col modello della tua moto e che ti serve lo statore, pensano loro a mandarti quello giusto.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Ralf

#5
Purtroppo fratelli il prezzo è aumentato!!!!!
Per curiosità ho mandato una mail in Inghilterra chiedendo informazioni.........questa è la loro risposta:


Hi

Please contact our new distributor in Italy:-

Tel: 0039 0871 322071-320159
Fax: 0039 0871 322072
Cell: 0039 347 7728938


EDIT del WM: Mi ha contattato il rivenditore chiedendomi di rimuovere la sua mail da questo post del forum..
leggete più avanti nei successivi post il motivo




XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Ralf

.....e se chiedessimo un'extra sconto per i Fratelli di XR-Italia???????
Insomma arrivare almeno alla stessa cifra degli English......Che ne dite??????

Ciao Ciao
Ralf


PS: Cque la prendiamo sempre in quel posto!!!!!! Se consideriamo che la vita e di conseguenza gli stipendi in UK sono quasi il doppio che in Italia.......a loro stò cavolo di Statore costa 'nisba!!!!!!!!!!
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

nik

#7
Avete provato a chiedere quì?
info.emp@tele2.it
Sembra riavvolagano qualsiasi tipo di statore.
non mi ricordo di dove, ma l'ho letto su Motocross di questo mese.
A me hanno risposto subito.

Ralf

Si ma con l'extrasconto come la mettiamo??????
....scendiamo tutti in Piazza!!!!!!!!

...non foss'altro potrebbe essere un'occasione per incontrarci.....anche se Chieti non è proprio vicino casa mia!!!!!!!
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Lupin

Scusate fratelli, dato che già alcuni di voi hanno montato lo statore Electrex sulla propria bambina, se qualcuno lo ha montato su un XR600R del '90, potrebbe dirmi se i colori dei fili sono gli stessi, e se non è cosi potrebbe dirmi le relative corrispondenze tra i colori? Grazie. Lupin.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

giangibottz

se non ricordo male, ti dovrebbe avanzare un filo bianco (c'è un avvolgimento in più, da tenere di scorta).
giangibottz_xr600 '89 + yz125

Webbo

#11
Ragazzi, mi ha contatto il gentilissimo titolare della ditta che importa gli statori electrex,
e durante la chiacchierata mi ha gentilmente chiesto di rimuovere dal post di Ralf la sua mail.

Onde evitare problemi ho eseguito ciò che mi ha chiesto per vari motivi, questi sono alcuni:

A livello legale non è possibile rendere pubblica una comunicazione privata tra persone, amenochè il mittente della comunicazione non accetti che ciò venga fatto. Noto che il Sig. non ha mai autorizzato la pubblicazione della sua mail questa andava rimossa...

Lo sconto fatto a chi ha già acquistato da loro lo statore posso assicurare che, nelle possibilità della ditta importatrice, è molto buono, e che non è giusto renderlo pubblico per questioni legate alla distribuzione ad altri negozi, ecc...

Chiunque chiederà un preventivo o cmq deciderà di comperare qualcosa da loro, se si presenteranno come utenti di XR-Italia, riceveranno un trattamento che definire di favore è dire poco..

Quindi ecco a voi servito l'extra sconto che tanto volevate...



Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Quindi se ho capito bene i fili sono dello stesso colore di quelli dello statore originale. ::)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Ralf

#13
Chiedo scusa
Ma non volevo assolutamente essere polemico, e non mi sembra di esserlo stato.
Gli mando subito una mail per chiarire il tutto.
Il mio post era solo un confronto con il prezzo di €130 che circolava tra noi.

Ciao a tutti
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Webbo

Citazione di: Ralf il Aprile 19, 2005, 15:07:00 PM
Chiedo scusa al Sig. Filippi

Ma non volevo assolutamente essere polemico, e non mi sembra di esserlo stato.
Gli mando subito una mail per chiarire il tutto.
Il mio post era solo un confronto con il prezzo di €130 che circolava tra noi.

Ciao a tutti

il problema non è la polemica....

ora ti scrivo un PM così ti spiego meglio...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.