Menu principale

Serbatoio maggiorato Acerbis XR650 e Sospensioni

Aperto da XR MAN, Aprile 15, 2005, 17:02:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

Ho acquistato un serbatoio maggiorato usato da 22lt. da un amico e mi stavo chiedendo se era necessario fare qualche modifica alle sospensioni per non compromettere la guidabilita' della moto, qualcuno ha gia' sperimentato la moto con questo tipo di serbatoio ?

Grazie e un saluto a tutti.

Ice

P.s. Lo so, con i quattrini del serbatoio era meglio se ci mangiavo le paste al bar pero' io mi diverto cosi',  oh allora.... ;)

Stefano80

dovrebbero essere grossomodo una decina di kili in più (con il pieno)

più o meno quanto pesi?

se sei leggero lasciala stare
se sei "medio" metti magari due spessori sotto ai tappi per aumentare un po il precarico
se sei "pesante" cambia le molle

comunque prima di intervenire ti consiglio di provarla così com'è almeno un paio di uscite e vedere come va...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


XR MAN

Grazie Stefano, sono 75kg. lascio tutto cosi prima la provo con il pieno.

Grazie

Ice

GregTV

Confermo il parere di Stefano80... Io l'ho provata col kit completo dell'Acerbis, cioè posteriore da 14L e anteriore da 22L e ho mantenuto il settaggio normale...
La moto non dava particlari problemi anche se devo ammettere che non avendo bisogno di tutta l'autonomia che i serbatoi offrivano, viaggiavo non a pieno carico di carburante...
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer