Menu principale

ELUDERE (non eliminare) il decompressore automatico

Aperto da Olivier-TTR, Aprile 17, 2005, 21:28:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Olivier-TTR


Potrei farlo togliendo la spinetta e la molla che serovono per bloccarlo?
Vorrei provare un po come funziona la moto senza ma non togliermi la possibilità di rimetterlo...

LucaXr

#1
...vorrai dire il decompressore manuale, quello automatico è nell'interno, non sbaglio vero?!?!?
Personalmente io ho smontato il manuale appena presa la moto, mai utilizzato il decompressore sul 600 e tantomeno sul 250. Unica cosa importantissima, quando accendi non accelerare MAI, ne và della tua caviglia, ma questa precauzione la devi comunque avere anche con il decompressore montato.
Parte bene tutte le mattine della settimana, ci vado in ufficio, quindi garantito, puoi smontare, a patto che non abbia pistoni + compressi o alberi a cammes modificati, se è originale è ok.
Viene così;
http://img228.echo.cx/img228/41/motore7nu.jpg

Ciao
Luca.

Webbo

io monto un albero a cammes senza decompressore automatico (di quello si sta parlando Luca..) e ho visto come è fatto il decompressore..
non credo si possa "disabilitare" facilmente se non smontandolo...
se decidi di smontarlo ricordati che c'è un foro di lubrificazione sull'albero a cammes che va tappato, altrimenti la pressione dell'olio non sarà sufficente per lubrificare i bilanceri
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaXr

...sorry...web hai sempre ragione!!!...mi HO sbagliato.  ;) :D ;D ;D
Auguri a Oliver per il lavoro,
ciao
Luca.

Olivier-TTR


Confermo, voglio proprio togliere quello automatico!
In settimana farò il lavoro. Secondo voi riesco a togliere la corona con un estrattore?
E sopratutto rimetterla schiacciandola con la morsa e non con una pressa idraulica?

aisenauer

Citazione di: lucaxr il Aprile 18, 2005, 15:10:50 PM
...quando accendi non accelerare MAI, ne và della tua caviglia, ma questa precauzione la devi comunque avere anche con il decompressore montato.

sarà, io accelero un tantino sempre quando avvio, e la mia caviglia nn ha mai rischiato nulla, moto del tutto originale.....

ciao

Webbo

Citazione di: Olivier-TTR il Aprile 18, 2005, 19:28:06 PM

Confermo, voglio proprio togliere quello automatico!
In settimana farò il lavoro. Secondo voi riesco a togliere la corona con un estrattore?
E sopratutto rimetterla schiacciandola con la morsa e non con una pressa idraulica?

io ho visto installare la corona sul mio cammes... e penso che in morsa con un tubo usato come riscontro dal lato corona si può tranquillamente fare..

non credo che un estrattore adeguatamente dimensionato abbia difficoltà ad estrarla...
io ho utilizzato una corona nuova... più che altro un supporto corona nuovo... la corona si asporta con 2 viti.. e si riutilizza
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Olivier-TTR


Lavoro fatto!
Ho dovuto smadonnare un po a tirarlo giù con gli estrattori, e per rimetterlo su sono andato in rettifica dove hanno usato una pressa, perchè in morsa non ci stava (troppo lungo).
Ora la moto si accende che è una meraviglia, e tiene il minimo benissimo e non fa più strani rumori in testa.

Olivier-TTR


Olivier-TTR


Webbo

in moto molto vecchie effettivamente con l'usura può dare problemi al minimo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.