Menu principale

Collettori CRD

Aperto da macimaci, Aprile 19, 2005, 17:54:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

macimaci

 ???       Mi sembra di aver capito che la sostituzione del collettore di scarico è essenziale per non sentire quel muro negli alti.

             Mi chiedo quanto costi se è facile montarlo e se è necessario apportare altre modifiche per ovviare al problema.Non volendo cambiare lo scarico e non volendo fare troppe modifiche, vale però la pena cambiare col CRD?

             Di quanto cambia in termini di prestazioni? Questo perchè mi attirava mettere una corona da 15 e se col collettore nuovo va di più, col 15 vado forse come prima!!

             UN grazie a tutti    by Macimaci


             

RAZZO

Qualsiasi collettore after market diverso dagli originali va sicuramente meglio rispetto a quanto montato in origine.
I collettori originali sono molto strozzati, per cui il guadagno in prestazioni c'è sicuramente.
E' risaputo che i collettori CRD possono essere montati con il terminale originale, anche se sembrerebbe che l'ultima serie abbia bisogno di qualche accorgimento per poter eseere raccordato correttamente.
Non capisco il tuo discorso sul pignone da 15 in quanto dovrebbe essere quello montato di serie sui 650.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Anche io ho sentito parlare un gran bene dei collettori CRD. Il senso del mio intervento, è che volevo sapere qualcosa in più sulla "compatibilità" dei suddetti col terminale di serie e sugli "accorgimenti necessari"

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 19, 2005, 18:09:11 PM
I collettori originali sono molto strozzati, per cui il guadagno in prestazioni c'è sicuramente.
E' risaputo che i collettori CRD possono essere montati con il terminale originale, anche se sembrerebbe che l'ultima serie abbia bisogno di qualche accorgimento per poter eseere raccordato correttamente.

Honda-Razzo.
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

macimaci

                Allora forse mi sbaglio...ma mi sembrava che sul 650 enduro ci fosse un 14-48? Io non l'ho misurato e credendo cosi mi sono fatto il viaggio di allungare un po' le marcie dando più respiro per quando vado al mare in strada, e per sfruttare di più anche la prima che obbliga un'apertura solo perziale del gas.
               Al di la del pignone però mi interessava il discorso collettori di scarico per non comprare l'articolo sbagliato...ho detto i CRD perchè l'ho letto sui vari forum ma sono per montare il miglior compromesso possibile tra costo, rendimento, facilità di montaggio, rumore,ecc. Ovviamente il tutto se ha un senso, cioè, se la resa vale l'impazzimento per qualcosa in più o se invece la percezione di una migliore erogazione è molto vellutata e poco eccitante.

               saluti by Macimaci  

RAZZO

Allora ... caro MODIFICA ... Stefano80 li ha montati senza problemi e senza modifiche, mentre adesso Steve sta tentando di accoppiarli con il terminale di serie ma si trova di fronte a qualche difficoltà !!
Sembrerebbe ... ma la mia è solo una supposizione ... che le ultime serie di collettori C.R.D. siano leggermente diverse da quelle più vecchie, ma tutto è da confermare o da smentire !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

steve

#5
eccomi qui.. per praticità metto il topic di riferimento mio..  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10461.15
sono già abituato a dover rivedere ciò che mi arriva,non tutto va su come dovrebbe (sigh la hot road!)..
infatti i collettori  sono effettivamente non del diametro adeguato, ma di circa 5 mm più grossi.
limare la guarnizione non è cosa da farsi, sto cercando una diversa guarnizione o tuttalpiù  ho tecnici in azienda che mi allargheranno il terminale.. in realtà ora sono fermo per la hot road che ha seminato il panico.. e quindi fino a che non ho risolto nonchiudo il motore e non la metto in moto.. poco mi consola aver ricevuto tutti i pezzi che mi mancavano dalla   http://www.mwracing.net
in effetti sono un pò sconsolato..  mi sono informato per cambiare il parafango post, ma ancora non mi so decidere, spero in un vostro aiuto, magari una bella foto della vostra realizzazione mi fa tornare la voglia..
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

in moto è come fare sesso.. poche sbruffonate e molto esercizio!

macimaci

                 Aspetto allora di sapere se i nuovi collettori si possono montare senza troppe difficoltà. Il tiro mi sembra di aver capito che cambierà???


                 Saluti by Macimaci

steve

rettifico.. ho visto e approfondito il tutto ..
la diversità dei diametri sembra intorno a due millimetri, basta ingegnarsi e tutto va su senza grandissimi problemi.. insomma sono andati su e ho mantenuto la guarnizione...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

in moto è come fare sesso.. poche sbruffonate e molto esercizio!

macimaci

    ;D ;D     Oggi prima di andare a S Marino per ordinare il CRD ho tel in un negozio di Imola e me lo danno scontato a 330 euro...poi a Forlì un negozio anche molto fornito, mi ha detto guardando il catalogo: però, costa parecchio...! 240 euro!!! Prima di ordinarglielo però vi scrivo per avere certezza che di collettore di scarico CRD per Honda XR 650R ce n'è solo uno...(non vorrei prendere il tipo sbagliato).

               Grazie...ah dimenticavo di chiedere se devo comprare altri pezzi per montarlo o è tutto nella scatola.

               Saluti a tutti e dateci del gas        ;D ;D