Menu principale

Paraolio Alzavalvole

Aperto da Mimmo5K, Aprile 21, 2005, 17:42:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mimmo5K

 :-[ CZ Ho una perdita d'oilio dall'alzavalvole e dovrei cambiare il paraolio...
Ditemi che è possibile smontare l'alzavalvole senza aprire il coperchio punterie...
Ciao.

ppm

ho lo stesso problema....qualcuno mi disse che alcuni, mettendo al posto della candela un attrezzo che manda aria compressa nel cilindro,fa venir su le valvole.....insomma qualcosa del genere.

io sto per aprire la testa e visto che ci sono levare i residui carbonosi e controllare fasce e tolleranze varie.....piu' che altro, sai quanto costano e dove trovare i gommini valvole?
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

Mimmo5K

 :martellate: Ma cosa centra con il mio problema?

Mimmo5K

Se qualcuno mi risponde magari se mi potesse dire esattamente come si smonta l'alzavalvole perchè ho paura di non fare in tempo a sbrigarmi per domenica visto che è l'unico giorno in cui posso smanettare...
Grazie.  ;)

LucaXr

Mi sà che devi proprio smontare il coperchio punterie, perchè la staffa non esce da fuori e non potresti accedere al gommino paraolio.
Non ci vuole molto a togliere il coperchio valvole, ma ti capisco, la paura di possibili trafilaggi è sempre in agguato...se qualcuno ha notizie più certe, prego si faccia avanti, aiutiamo Mimmo5K.

Ciao

LXR

Mimmo5K

 :aiuto:
devo smontare sella,serbatoio,supporto motore,coperchio...
Ho appena finito di rimontare la moto dopo due mesi di lavoro...  :angry2:

Webbo

Citazione di: Mimmo5K il Aprile 22, 2005, 16:27:29 PM
:aiuto:
devo smontare sella,serbatoio,supporto motore,coperchio...
Ho appena finito di rimontare la moto dopo due mesi di lavoro...  :angry2:

per smontare il coperchio punterie devi anche smontare il carburatore..
sennò non viene via...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mimmo5K

Andrea, una volta aperto il coperchio ,per tirar via l'alzavalvole basta sfilare quella sorta di spillo che dovrebbe essere il fermo vero?
Grazie. Ciao. ;)

Webbo

Citazione di: Mimmo5K il Aprile 22, 2005, 16:52:42 PM
Andrea, una volta aperto il coperchio ,per tirar via l'alzavalvole basta sfilare quella sorta di spillo che dovrebbe essere il fermo vero?
Grazie. Ciao. ;)

Mi dispiace, ma non mi sono mai avventurato nello smontaggio dello stesso, ergo non ti so rispondere..
però se non erro c'è un utente che poche settimane fa lo ha spezzato, e lo ha aggiustato saldandolo...
immagino che lui sappia come si fa...
prova a fare una ricerca..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Olivier-TTR

Citazione di: Webmaster il Aprile 22, 2005, 16:40:12 PM

per smontare il coperchio punterie devi anche smontare il carburatore..
sennò non viene via...

Confermo! In realtà basta togliere le 3 viti del collettore di aspirazione e spingere il giù il carbu!

Olivier-TTR

Citazione di: Mimmo5K il Aprile 22, 2005, 16:52:42 PM
Andrea, una volta aperto il coperchio ,per tirar via l'alzavalvole basta sfilare quella sorta di spillo che dovrebbe essere il fermo vero?
Grazie. Ciao. ;)

Non so aiutarti, ma posso postare una foto di quello che ti troverai davanti, per farti un'idea.