Menu principale

Fascia in gomma nel cerchio

Aperto da Roster 61, Aprile 21, 2005, 22:01:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roster 61

...................nella sostituzione del pneumatico posteriore, il gommista mi ha fatto notare che la fascia in gomma (ha un nome ma non ricordo quale) che protegge la camera d'aria dalle teste dei raggi era rotta.

Me l'ha riaggiuntata con un pezzo di nastro, tanto per tenerla in posizione, ed ha rimontato il tutto.

Le domande che mi sorgono sono due :

- ho provato a cercarla dai ricambisti generici, ma nessuno ha tale ricambio.
Mi hanno consigliato di metterci una camera d'aria di dimensioni adeguate tagliata ad anello.
Non ho provato alla Honda, pensate sia un ricambio che vendono ??

-monto una camera d'aria rinforzata della Michelin, pensate che nel caso tale fascia si rompa e la camera d'aria vada direttamente a contatto con le teste dei raggi possa bucarsi ??
Insomma e' il caso che rismonti il pneumatico e sistemi la "questione" ??? O posso rimandare alla prossima volta che sostituisco il copertone ??

Saluti
Roster   


Occhio alla penna.............sempre !!!

RAZZO

Io non mi fiderei troppo a lasciarla com'è adesso ... per non sbagliare ho messo all'interno dei miei cerchi un pò di giri di nastro americano !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

IO la toglierei del tutto...
ANZI!!! TOGLILA DEL TUTTO!! E fai un paio di giri di nastro americano...

Alla SGOMMATA di POMINO avevamo bucato la gomma anteriore di Max prima della partenza e un MAESTRO di ENDURO (svolge proprio i corsi) sistemandola mi ha consigliato di togliere la plastica interna e di utilizzare il nastro americano...

PERCHé?

Perchè se dovessi romprere un nipples (si chiamano così?) attraverso la plastica passa (lateralmente) e finirebbe con il bucare la camera d'aria...
Mentre con il nastro americano questo non accade assolutamente.

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

motowind

ti confermo quanto ti hanno detto i piu' esperti:

toglierla subito e due giri di nastro americano. puoi trovarlo delle dimensioni giuste per il canale e il lavoro viene perfetto.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Roster 61

...................grazie per le risposte.

Confermatemi quanto segue :

Quindi la funzione della fascia di gomma, o in sostituzione del nastro americano, e' di tenerere in posizione la nipples (ancoraggio sul cerchio dei raggio)  che dopo la rottura del raggio rischia di sfilarsi dalla sede e di andare a bucare la camera d'aria.

Credevo servisse per evitare che lo sfregamento della camera d'aria con la testa delle nipples bucasse, a lungo andare, la camera d'aria stessa.

SBAGLIATOOOOOOOOOOOOO !!! :o :o :-\

Sbaglio ancora o mi sembra di aver notato che detta fascia passa sopra il blocca copertoni...........o deve passare sotto ??

Sul manuale d'officina non viene riportato il dettaglio e la mia si e' rotta proprio in corrispondenza del blocca copertone.

Appena possibile tolgo la fascia di plastica e faccio' 3 giri di nastro americano.

Saluti
Roster


Occhio alla penna.............sempre !!!