Menu principale

riallieneare le forcelle

Aperto da teo, Aprile 26, 2005, 11:47:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teo

Ciao, ieri mi sono deciso a dare una raddrizzata alle forcelle:  che dopo un paio di "voli" in off erano leggermente avvitate.
  Ho svitato il piedino forcella (quello del perno ruota), ho allentato le piastre (tutte e due ) ed ho dato qualche colpetto con la ruota contro il muro per raddrizzare il tutto. Ho infine verificato che lo "sfilamento" rispetto alla piastra superiore fosse lo stesso dai due lati.
  Gia' che c' ero ho sfiiatato l' aria dalle forcelle (con la ruota alzata): poi ho richiuso tutto.
   Alla fine di tutto sto mestiere la forcella riuslta durissima nell' affondamento, molto piu' di prima del lavoro: è normale ?
   deve solo riassestarsi il tutto?
       succede anche a voi?
   Grazie
       Matteo

Stefano80

riallenta il piedino e molleggia un po...
quindi ristringilo...

magari controlla che sia libero di spostarsi lateralmente.. lo fai tranquillamente a mano quando è allentato...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teo

ok, ci provero'!  anche se l' ho gia' allentato per fare il lavoro e poi chiuso per ultimo.
  Secondo voi uno sfilamento di 9 mm dalla piastra superiore è troppo, o posso spingermi oltre?( faccio solo off ed ho un 600 del 91)
       grazie