Menu principale

acceleratore

Aperto da axl111, Aprile 26, 2005, 23:52:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Ciao a tutti, ho un problema con l'accelaeratore della mia xr 600, spesso in rilacio la moto rimane su di giri e ritorna al minimo solo dopo una secca accelerata. Premetto che i cavi sono sono stati controllati e lubrificati ma il problema persiste. Qualcuno ha un buon consiglio?  Grazie per l'atenzione  e buona setata.

Ale

Pablo

Secondo me devi lubrificare meglio i cavi (cambiali) o controllare che la GHIGLIOTTINA (almeno nel 2T si chiamava così) scorra agevolmente...

Perchè se solo dopo una BRUSCA accellerata ritorna, vuole dire che qualcosa se fai adagio gli impedisce di ritornare al suo posto correttamente...

NON SONO STATO CHIARO lo so!! Ma ora arriveranno con i VERI consigli...
Però secondo me la mia teoria non è poi tanto sbagliata!!

Ciao
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Ti consiglio di sostituire i cavi dell'acceleratore se hanno alle spalle un pò di anni, poi controlla che il comando gas sia in ordine pure quello.
Con la carburazione come sei messo ?? Hai fatto modifiche recenti alla moto ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

axl111

#3
Il comando del gas sembra che sia in ordine, la moto è completamente originale, l'unica modifica, se così si può chimare riguarda la rimozione del fondello sul terminale originale e l'utilizzo di un filtro non originale che però non so di marca si tratti. Recentemente però ho fatto rifare il cambio e il problema è sorto subito dopo. Se può essere importante sottolinearlo la moto sembra che che rimanga incastrata più spesso e ad un regime più alto quando il motore è caldo.
Grazie per l'interessamento.
Ale

Stefano80

hai la carburazione magra..
svita la vite del getto pilota di almeno 1/2 giro..

questo difetto è comunque "normale", è tipico del carburatore originale...
se lo vuoi togliere totalmente devi cambiare carburatore, per esempio con quello del dominator..

riaggiustando la carburazione dovrebbe comunque divntare gestibile..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

smonta il carburatore, lo porti in fonderia e ne ricavi delle ottime rondelle, sicuramente più utili.
Poi compri un carburatore serio, lo monti e vedrai che nn succederà più.
La dell'orto ne faceva un tipo apposta per la xr che si monta senza alcuna modifica... e col quale dicevi addio a scalini vari, spegnimenti improvvisi e motore accelerato.
Ma ke vuoi, la honda nn può pensare a questa piccolezze...
Io sto adattando un mikuni bst40 ex lc4.

lorexxx

Ciao

Ben venuto nell'esclusivo club dello "Scalino". Io sono il cerimoniere superiore, be scherzi a parte i suggerimenti di cui sopra mi sembrano più che appropriati, la soluzione definitiva è quella di sostituzione con il carb dominator (valvola a farfala) o un Mikuni Tm (valvola piatta) e ovviamente pompa di ripresa per ambo i due.

Lorexxx

Pablo

Citazione di: Pablo il Aprile 27, 2005, 00:28:45 AM
Secondo me devi lubrificare meglio i cavi (cambiali) o controllare che la GHIGLIOTTINA (almeno nel 2T si chiamava così) scorra agevolmente...

Perchè se solo dopo una BRUSCA accellerata ritorna, vuole dire che qualcosa se fai adagio gli impedisce di ritornare al suo posto correttamente...

NON SONO STATO CHIARO lo so!! Ma ora arriveranno con i VERI consigli...
Però secondo me la mia teoria non è poi tanto sbagliata!!

Ciao
Pablito

Caspita... ma quello che avevo scritto io non c'entrava una mazza proprio!!
Poco male... ti avevo avvisato!!

Un consiglio...
Io proverei a cercare un bel carburatore a questo punto... tipo un FCR!!
Visto che DEVI FARE 30... tanto vale fare 31!!

Pablo
(chi più spende... meno spende...)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

axl111

Grazie a tutti per i consigli.  ;) Durante il week end proverò a giocare con la vite del getto pilota, però qualcuno ha anche idea dei costi relativi ai vari carburatori menzionati? Così inizio a crearmi un idea sul da farsi.
Grazie e buona notte.

Ale

aisenauer

mmmm penso il dell'orto (se ancora lo trovi in commercio) dovrebbe stare sui 130/150 euro, i giapponesi mi sa che ti devi mettere in mano il doppio.....a meno che nn ricorri al buon vecchio ebay.

ah un'altra cosa, acceleratore vuole una sola elle  8)

sao

Stefano80

prima di cambiarlo guarda se riesci ad ottenere un buon risultato lavorando sulla carburazione...

come prezzi i carburatori dominetor usati (sempre che riesci a trovarli) li trovi sui 120/150€
un carburatore nuovo costa sempre troppo!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

Citazione di: Stefano80 il Aprile 29, 2005, 09:09:14 AM
prima di cambiarlo guarda se riesci ad ottenere un buon risultato lavorando sulla carburazione...

giusto... vedi se per caso soishiro honda o david copperfield riescono a fare qualcosa...
caro stefano, a nessuno fa piacere di cambiare il carb, ma i difetti del keihin dell'xr nn risiedono nella carburazione, ma proprio nel progetto.

ciao

Stefano80

lo so bene che il carb originale da problemi..

ma se la carburazione è messa a punto ed i cavi sono a posto con qualche trucchetto si riesce a convivere con il problema..
non tutti hanno cambiato il carburatore!

ed il problema non si manifesta con la stessa entità su tutte le moto, magari la sua è solo un po scarburata e può risolvere il problema senza spendere un patrimonio..
cosa costa fare qualche prova?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

nulla di male a fare prove, ma se resta accelerata e si spegne di continuo, è la valvola che è proprio difettosa, nn torna in sede come dovrebbe, sarà la depressione che la incolla alle pareti della sua sede, se fosse la carburazione tutt'al più avrebbe degli scoppiettii o un funzionamento nn regolare, la mia ad es. gira benissimo, se nn fosse che resta accelerata, e i miei cavi (anzi l'unico) nuota nel lubrificante.

8)

ariciao

ubi747

Hai provato a smontare sella  serbatoio,e controllare il percorso della guaina del filo?Non ci devono essere ne schiacciature ne pieghe brusche.Controlla che la manopola in gomma,non vada a contatto con la parte"statica"del comando,che la sferetta che fissa il filo al comando,non faccia attrito durante accelerazione e rilascio,che il serbatoio dell'olio ferno ant.non interferisca con il cavo.
Probabilmente queste prove hai gia' potuto farle,spero che possano essere utili cmq.
W La Peara'!