Menu principale

carburazione o accensione?

Aperto da nebbia76, Aprile 27, 2005, 12:56:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nebbia76

 :angry2:  sto diventando pazzo!!!!!  sono possessore di una xr600r dell'88 completamente rimessa a nuovo per quanto riguarda motore e cambio . l'unico inconveniente e' che da qualche tempo ,  sono tormentato da un'anomalia .

immaginate che durante una escursione lungo un sentiero vi capita di incontrare qualche d'uno e vi fermate a fare 2 chiacchiere e una paglia!!! beh quando riparto devo perforza chiudere la leva dell'aria al primo scatto  ..... ma comunque  si accende male e per i successivi 2km il motore nn va su di giri liberamente e quando si rilascia il gas  fa degli scoppi che sembra un reattore!!!!  ho sostituito candela, membrana e relativa molla del carburatore, controllato ogni filo elettrico , entrambe i getti minimo e massimo ma niente da fare .....

scusate il disturbo e grazie anticipatamente del vostro aiuto!!!!

uncleroby

Scusa vuol dire che anche a caldo devi alzare la leva dell'aria di 1 scatto?

Gli scoppi in rilascio e il fatto che devi usare l' "aria" per accenderla darebbero a pensare ad una carburazione troppo magra. Potresti provare ad agire sulla vite dell'aria svitandola in modo da ingrassare la carburazione, inizia con mezzo giro.

Comunque qualcuno più esperto di me ti può dare consigli migliori.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

LucaXr

Io avrei consigliato la stessa identica cosa, secondo me il buon consiglio di Uncleroby sarebbe da prendere alla lettera!
(Magari ci avevi cambiato il filtro dell'aria con uno più aperto o semplicemente nuovo e la carburazione ti è cambiata).

Procedi e facci sapere...

Ciao ;)

Stefano80

a freddo come l'accendi?

controlla che non prenda aria da qualchemanicotto allentato/screpolato..

se per farla andare a caldodevi avere l'aria tirata è parecchio magra e non basta la sola vite del getto pilota! ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Citazione di: nebbia76 il Aprile 27, 2005, 12:56:39 PM
..quando riparto devo perforza chiudere la leva dell'aria al primo scatto  ..... ma comunque  si accende male e per i successivi 2km il motore nn va su di giri liberamente...

Parto dal fatto che la moto andasse bene e che il problema non si sia verificato a seguito di qualche modifica che hai fatto.
Non conosco il carburatore dell'XR600 ma il problema dovrebbe stare in quella "zona" ed è probabile tu abbia una carburazione estremamente magra di minimo e forse di passaggio.

E' necessario tu ricontrolli BENE il carburatore provvedendo a eliminare tutte le eventuali occlusioni e roba simile dai vari getti.
Controlla bene il polverizzatore e il funzionamento (+ livello) del galleggiante...
Ultima cosa. Dai un'occhiata che non ci siano aspirazioni di aria anomale in giro: da collettori, flange, ecc.
Get a ride in the wild side !

nebbia76

  :angry2: siamo ancora in alto mare  la moto ( un xr dell'88) con carb. originale motore portato a 640 cc   e cambio completamente nuovo .....!!!!!

a volte sia da freddo che da caldo per i primi km scoppietta in rilascio .... il motore , anche accelerando brutalmente va su di giri lentamente  ....
se poi da caldo si spegne riparte solo  " con l'aria " ....

Altra sorpresa  che tutto questo puo' durare per qualche km per poi sparie misteriosamente .... e la moto riprende ad andare normalmente

ho controllato la carburazione come mi avete detto , ho ricambiato la candela e relativo cavo, ogni cavo elettrico , eventuali  "infiltrazioni di aria" ma  la MALEDETTA  continua a farmi innervosire


....CHE NN SIA LO STRAMALEDETTO  STATORE??????      GRAZIE

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE

Stefano80

sono tutti sintomi da carburazione magra...  ti prende aria da qualche parte...

se fosse lo satore a caldo non l'accenderesti e comunque non dipenderebbe dalla posizione dell'aria
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner