Menu principale

Forse sarò nuovo!!!

Aperto da Bimbomix, Aprile 27, 2005, 13:20:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bimbomix

Ciao a tutti
Non sono ancora un endurista ma..... forse lo sarò presto....
In realtà sono uno stradista, ma è da un po' di tempo che sto pensando di prendere un bell'XR 400 tassellato per fare un po' di fuoristrada, magari qualche volta in pista e sicuramente entro natale il deserto.....(lo so, sono un folle  8) ) ma sicuramente lo userò anche per l'estate in città e x il mare.... e d'inverno quando piove nel fango!!!!
La moto la sto cercando, e in questi giorni mi vedo con un'amico che fa solo competizione per le ultime dritte e vedere cosa si riesce a fare...
Ho 2 paure....:
1) Non ho mai fatto cross, e quindi non so come potrebbe prendermi, prendere botte non mi spaventa, ma prima di comprarmi la seconda moto dovrei provare un po' questa nuova (per me) tipologia di 2 ruote...

2) Trovare un gruppo di amici con cui fare uscite per boschi, campagne e via dicendo, perchè ho paura che se non trovo un seguito la possibile passione possa scemare col tempo...

Mi chiamo Adriano, e sono di Genova posseggo già un R1100S Bmw con cui (incredibile ma vero) faccio già da un po' turismo sportivo, e a maggio porto la bestia pure in pista a varano!!!

Il tassellato mi attira molto, l'XR pure.... speriamo che siano rose!!!!

Domanda....

Esiste in Genova un gruppo che fa uscite incontri pista o cose del genere?

Grazie a tutti, e se avete consigli o dritte da darmi......sono tutte ben accette!!!!!!!!!
Ma anche se avete un XR 400 in occasione.....     ;D

Salutoni Smanettoni!!!!


RAZZO

Benvenuto !!  :)
Complimenti per la tua presentazione !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

benvenuto!

sono anche io di Genova...
ora sono in configurazione motard, comunque ci sono diversi utenti del forum che fanno off qui nei dintorni...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giangibottz

benvenuto!
e in bocca al lupo per l'acquisto  ;)

a presto (in mezzo al fango)
giangibottz
giangibottz_xr600 '89 + yz125

antarctica

ciao Bimbomix di Genova
se hai pazienza troverai nel sito una marea di notizie utili anche per l'acquisto di un buon usato.
L'XR400 è una buona base di partenza anche per un neofita di enduro e credo che ti divertirai da quelle parti dove gli itinerari ( e gli appassionati) non mancano certo.
Se inizi a praticare enduro cerca di farlo gradualmente scegliendo inizialmente percorsi non troppo impegnativi. Evita gruppi di enduristi TROPPO competitivi e magari all'inizio fa' qualche giro con un amico paziente e saggio.
Nell'enduro si cade è vero ma di solito, diversamente dalla strada, non ci si fa troppo male. Evita anche percorsi troppo lunghi perchè se le braccia cedono., cederà facilmente anche tutto il resto.
Se hai già una discreta esperienza moto, vedrai che l'apprendistato è veloce.

Buon acquisto e a presto.  ;)

antarctica
Get a ride in the wild side !

Bimbomix

Grazie x l'accoglienza!!!
Questa sera mi vedo con un'amico che fa solo pista e competizioni con i 250.... mi servono ultime dritte e mi farà provare la sua bestiola....  speriamo bene!!!

Se cortesemente qualche ragazzo di genova ha voglia di sopportarmi per qualche minuto, gliene sarei grato perchè ho ancora un sacco di dubbi!!!!


Vittorio67

 :) Benvenuto anche da Firenze.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Dan

http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

motowind

benvenuto

non ti preoccupare ... l'esperienza mi sembra che non ti manchi ... e anche una buona dose di saggezza.

compra il 400 e vedrai che conoscerai un sacco di enduristi sporchi e "cattivi" ...  :D  :D  :D

ti aiuteranno tutti molto e imparerai prestissimo ...

buone mulattiere ...
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.