Menu principale

Serbatoio in alluminio

Aperto da RAZZO, Aprile 27, 2005, 13:43:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Finalmente, dopo infinite ricerche, sono riuscito a trovare l'azienda giusta per la produzione di un serbatoio in alluminio degno rivale del famosissimo kit Monnier !!  8)
L'idea era quella di eliminare l'ormai obsoleto serbatoio originale in plastica, che oltre ad essere brutto esteticamente è pure molto ingombrante !!  :-\
Le linee guida per la creazione del gioiello in alluminio erano : dimensioni ridotte, capacità carburante riproporzionata, peso minimo,  abbassamento e riposizionamento profilo sella, accoppiamento con convogliatori minimali.
Sono orgoglioso di farvi vedere il risultato di tutti questi sforzi, i quali conferiscono alla moto le seguenti caratteristiche : peso 1920 grammi, capienza 7 litri, abbassamento anteriore sella 26 millimetri, maneggevolezza estrema !!  ;)
Certo ... ci sono ancora alcuni particolari da sistemare e da adattare, tra i quali l'aspetto grafico ... ma il grande passo è stato compiuto !!  8)









Honda-Razzo.

P.S. per maggiori informazioni potete contattarmi in privato.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

#1
ora si che si comincia a ragionare!!

facciamo una comparativa a parità di condizioni..  cioè niente grafiche...





www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Mr_Brownstone

Eccezionale Max!!! Veramente figo! Tra alluminio e monnier... ALLUMINIO! (Stefano non me ne volere :))

Adesso aspettiamo la recensione sulla GUIDA!!!
Now Australian!         Who Dares Wins

matteoxr


gianpivr

Bellissima!!!
Il mio gusto personale mi farebbe propendere però verso il monnier che appare anche più protettivo per i radiatori, certo che l' aspetto economico non è proprio indifferente...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciccio2000

E allora Max.................... :) :) :)............non hai perso nemmeno un secondo! ;) ;) ;)
Forse sabato tocca anche alla mia.
Comunque c'e' gia' chi lo ha provato anche in pista oggi :D :D :D
Fatti fare un report on line..........stasera

Ciao a tutti.

Padax

#6
Ebbene si oggi mi sono recato alla pista di Sant'Egidio allla Vibrata per testare la moto con la nuova configurazione.
Che dire un'altra moto, molto più maneggevole più facile da far derapare viso la possibilità di avanzamento permessa dalla sella ora più bassa  :)
Sono vermente soddisfatto dell'acquisto la moto ne guadagna tanto sia sul profilo estetico che in quello della guida.
Ora mi sa che mi tocca fare l'abbonamento in pista  ;D

Pablo

Complimenti davvero!!!
(oggi lo prenotato pure io)

Pardon ma come si raccorda con la sella? Avete avuto problemi?
Io ho chiesto di tenere leggermente più basso il tappo serbatoio... non vorrei avere qualche problema!!

La mia sella si incastra al serbatoio tramite il classico gancio.. che non la fa sollevare!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

La sella dovrà essere rifilata per poter aderire meglio al serbatoio, eventualmente fai presente al produttore che non hai intenzione di toccarla.
A mio parere se snellisci il serbatoio devi snellire anche la sella altrimenti ti rotrovi con un divano montato sopra ad un oggetto minimale.  :-\
L'aggancio sella serbatoio non cambia, c'è sempre il classico gancio.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 27, 2005, 20:44:19 PM
La sella dovrà essere rifilata per poter aderire meglio al serbatoio, eventualmente fai presente al produttore che non hai intenzione di toccarla.
Honda-Razzo.

Per RIFILARE intendi togiere lateralmente parte della GOMMAPIUMA?
Renderla più filante e proporzionata con il serbatoio stesso?

Credo non sia un problema...
Aspetto che arrivi anche a me il serbatoio e poi la porto a rifare.... anche perchè tanto devo cambiare la fodera originale (liscissima) con dello SKY (si scrive così?)

Cmq il serbatoio sul 650 sta veramente da DIO!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo

Pardon... quasi scordavo!!

Il rubinetto hai utilizzato quello originale?

Ciao
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciccio2000

il rubinetto e' di serie
Ciao :)

Noisemaker

#12
Molto bella..... però, c'è un però (non fraintendetemi, vorrei capire)..... quel "buco" che si intravede alla fine del serba sotto al convogliatore comè dal vivo???? + che altro dal lato sx, dal destro è ok...

P.S. Comunque è figa!!

;)


Arri P.S. ho detto una str@@@ata e che il nero del Monnier copre di + del grigio del''Alu; be a chi lo desidera si può anche anodizzare nero vero????

E poi noto che i convogliatori cambiano dal CRF '05 a quelli addietro...

;)
Semel in anno licet insanire....

Noisemaker

Infatti ( ho fatto una piccola ricerca) fino al 2004 hanno i convogliatori che "proseguono" fino a sopra, dal 2005 sono diversi(come questi di H.Razzo)


;)
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

CitazionePer RIFILARE intendi togiere lateralmente parte della GOMMAPIUMA?
Renderla più filante e proporzionata con il serbatoio stesso?

Esatto !!  ;)

CitazionePardon... quasi scordavo!!
Il rubinetto hai utilizzato quello originale?

Il rubinetto viene fornito da chi produce il serbatoio !!  ;)

Citazionebe a chi lo desidera si può anche anodizzare nero vero?

Certo !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM