Menu principale

filtro aria xr 400

Aperto da castaff, Aprile 28, 2005, 22:17:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

castaff

Ciao ragazzi, vorrei porvi un quesito: i filtri aria, rigorosamente originali., tendono tutti a creparsi nella zona centrale attorno al foro nel quale si inserice il fermo, questo per filtri vecchi che nuovi con un mese di vita. Non mi era mai successo in passato con altre moto, pulisco i filtri con liquido Putoline e li lavo poi in acqua calda (che sia questo?), non capisco i motivi. Che ne dite? Normalmente la crepa (distacco della spugna dalla parte centrale in plastica) è solo verso l'esterno, posso continuare ad usare i filri in tali condizioni? Cosa sarà e cosa posso fare per evitare il tutto?  Conviene usare sempre i filtri originali o ce ne sono di migliori?  Grazie Marco

RAZZO

Una volta lavato il filtro ... lo ungi nuovamente di olio ?
Il tuo fenomeno dovrebbe succedere solo dopo un bel pò di anni dall'acquisto !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Mah, se vuoi provare a comprare un Uni Filters..... io l' ho avuto sul 250 per 10 anni e 33000 km, lavato sempre in acqua calda e sapone neutro e non si è mai rovinato; non ho riscontro con l' originale perchè è stato sulla moto per 500 km per lasciare poi posto a detto filtro Uni, però vista la durata penso che potresti fidarti a provarlo.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

masso

è vero, anche il mio è leggermente "crettato" (onesamente penso sia un bel pezzo che fa da filtro). Adesso però lo cambio e vado sull'aftermarket!

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)